palla Inviato 31 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2014 una volta che sono adulte è impossibile sapere se sono vecchie o giovani, in quanto con l'avanzare dell'età l'aspetto esteriore rimane pressochè identico, è un po' come per i serpenti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 31 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2014 Inoltre l'età non si riesce mai a sapere con certezza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salticidae Inviato 31 Luglio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2014 Ok grazie a tutti per l'aiuto. Teoricamente però se è davvero femmina vuol dire che deve crescere ancora almeno fino a 13cm di legspan se invece non cresce di più e alla prossima muta si affusolisce, i pedipalpi si ingrossano ecc. allora è un maschio. Ma gaborri cosa intendevi per adulta : ha raggiunto la maturità per fare i piccoli oppure è adulta e non cresce più di cosi. Scusate invece di modificarmi il messaggio me ne ha creato un'altro colpa del mio tabet. Comunque il messaggio giusto è quello sotto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salticidae Inviato 31 Luglio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2014 Ok grazie a tutti per l'aiuto. Teoricamente però se è davvero femmina vuol dire che deve crescere ancora almeno fino a 13cm di legspan e quindi è giovane se invece non cresce di più e alla prossima muta si affusolisce, i pedipalpi si ingrossano ecc. allora è un maschio. Ma gaborri cosa intendevi per adulta : ha raggiunto la maturità per fare i piccoli oppure è adulta proprio a livello fisico? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 1 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2014 se è adulta a livello fisico è anche adulta per i piccoli. In ogni caso non è detto che un animale arrivi alle dimensioni massime. Sono indicative e frutto di una media. Quindi basarsi solamente sulle dimensioni per dire se è o meno piccola non è corretto, la cosa migliore sarebbe aspettare che muti e osservare la spermateca. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salticidae Inviato 1 Agosto 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2014 Se l'addome ha delle righe spelate vuol dire che stà per fare la muta? Il proprietario mi ha detto che l'ulima muta l'ha fatta due mesi fa è possibile che ne faccia un'altra così presto? Ieri ho messo un caimano davanti al ragno ma è riuscito a scappare nel terreno di fibra di cocco meno compatto della torba, può ferire il ragno? Inoltre ieri sera è diventato molto irrequieto continuava ad andare in giro per il terrario e non stava fermo. P.S.Ha scavato anche un buco nella sua tana. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
palla Inviato 1 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2014 lo "spelacchiamento" non è indice sempre di muta, solitamente è indice di stress, ovvero la migale ha scalciato in quanto si è sentita minacciata! se le prede non vengono mangiate entro 24 ore è bene toglierle! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salticidae Inviato 1 Agosto 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2014 Forse mentre cercavo di fargli le foto per l'identificazione l'ho stressata. Ma i caimani scavano e sono entrati nella fibra di cocco! L'agitazione poteva essere perchè era affamata? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salticidae Inviato 3 Agosto 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2014 Io non so se è normale che una Grammostola faccia delle buche per ritrovare le prede. L'ho scoperto ieri mentre stava scavando: ha trovato uno dei caimani che mi erano scappati nel terrario e poi l'ha lasciato andare nel substrato. Oggi verso le due e mezza ho visto che si stava pulendo i cheliceri. Può essere che abbia trovato la preda scavando e se la sia mangiata? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio87 Inviato 4 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2014 È probabile ma i cheliceri se li puliscono anche se non hanno mangiato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salticidae Inviato 5 Agosto 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2014 Ok. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati