Salticidae Posted July 25, 2014 Report Share Posted July 25, 2014 Salve a tutti, mi chiamo Michele e ho 13 anni. Sono appassionato di insetti e aracnidi in particolare. Lunedì andrò a prendere la mia prima Migale (Grammostola rosea femmina) sub-adulta di un anno e mezzo e così ho deciso di iscrivermi su questo bellissimo forum. Spero di trovare delle informazioni utili per allevare al meglio il mio ragno. Un saluto a tutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
otticobiondo Posted July 26, 2014 Report Share Posted July 26, 2014 Benvenuto sul forum! Oltre a leggere tutto ciò che occorre sapere per allevare la migale, ti consiglio di leggerti anche le sezioni "regolamento" e "legislazione". Non vorrei giudicarti male, ma 13 anni sono un pò pochini per cominciare ad allevare un animale velenoso, spero solo che opererai sempre con cautela nei tuoi e suoi confronti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted July 26, 2014 Report Share Posted July 26, 2014 Benvenuto anche da parte mia! Dario docet Link to comment Share on other sites More sharing options...
gattone Posted July 26, 2014 Report Share Posted July 26, 2014 Benvenuto. Saluti Francesco Zangini Link to comment Share on other sites More sharing options...
Salticidae Posted July 26, 2014 Author Report Share Posted July 26, 2014 (edited) Grazie del consiglio ma il regolamento con tutti i collegamenti interni (compreso le regole del mercatino che non mi dovrebbero servire) l'ho già letto ieri prima di presentarmi. Inoltre ho letto molte schede di allevamento e aperta una discussione su Entoforum in cui mi hanno informato di tutti i problemi che si potrebbero presentare. Mi hanno consigliato come substrato della torba mischiata con vermiculite in quanto previene il formamento di acari. Comunque mi informo ogni giorno sempre di più. Nell'allevamento della migale mi aiuta anche la mia famiglia. Nel caso si rinscrontassero problemi chiederò subito su questo forum di esperti.Anche se spero di non averne . Un saluto a tutti grazie ancora per esservi interessati. P.S.ovviamente non la prenderò in mano per evitare con un riflesso incondizionato di fargli male. Edited July 26, 2014 by Salticidae Link to comment Share on other sites More sharing options...
gattone Posted July 26, 2014 Report Share Posted July 26, 2014 Meglio mai prendere in mano gli aracnidi...parla uno che è stato morso molte volte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Salticidae Posted July 26, 2014 Author Report Share Posted July 26, 2014 Meglio mai prendere in mano gli aracnidi...parla uno che è stato morso molte volte Io sono stato morso da una Segestria florentina e non voglio ripetere l'esperienza con una Grammostola rosea. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gattone Posted July 26, 2014 Report Share Posted July 26, 2014 Bè io avevo una grammostola....ma per fortuna non sono mai stato morso.... Un saluto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Salticidae Posted July 26, 2014 Author Report Share Posted July 26, 2014 (edited) Per saperlo,tu sei francesco.fasmide? Ecco la foto della mia Migale (l'unica che sono riuscito a farmi inviare dal proprietario) Edited July 26, 2014 by Salticidae Link to comment Share on other sites More sharing options...
gattone Posted July 26, 2014 Report Share Posted July 26, 2014 Si sono Francesco.fasmide...ma non vedo la fotografia ??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Salticidae Posted July 26, 2014 Author Report Share Posted July 26, 2014 Per saperlo,sei francesco.fasmide? Ecco la foto della mia Migale (l'unica che sono riuscito a farmi inviare dal proprietario)https://mail.google.com/mail/u/0/?ui=2&ik=cabbcd5776&view=fimg&th=1475d86dd5ac68c7&attid=0.1&disp=inline&safe=1&attbid=ANGjdJ9BYFzQzCGGUTXHb3iGOdl2GXroVn9UKawtTyqYpmj3u06wh_OsSiFMpnNXi_8v4V_gatA9f055TS0I4SFqkWghhYUZJoVBccVGC6QKQNQVqm49b6S85aIMIQo&sz=w1600&ats=1406382468634&rm=1475d86dd5ac68c7&zw Link to comment Share on other sites More sharing options...
Salticidae Posted July 27, 2014 Author Report Share Posted July 27, 2014 (edited) Scusate non mi sono accorto di aver inviato il messaggio due volte purtroppo lavoro con un tablet che da un po' di problemi. Scusate per la foto errore mio ma non riesco a carica gli allegati . I link ti rimandano su gmail per l'accesso e se incollo l'immagine così come tale mi dice che il forum non supporta questo tipo di file. Edited July 27, 2014 by Salticidae Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiErGy Posted August 13, 2014 Report Share Posted August 13, 2014 Benvenuto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bomba Posted August 14, 2014 Report Share Posted August 14, 2014 Benvenuto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts