aleinich Inviato 15 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2014 Ciao a tutti, un paio di settimane fa ho catturato una bella ragnetta con ovisacco e l'ho inserita in un contenitore con della terra. Ha immediatamente scavato e per tutto questo tempo non si e' mai vista fuori dalla terra. Oggi la bellissima scoperta, la signora gira gli sling sull'opistosoma. Mai visto prima, devo dire che e' una bellezza... Dimensioni: 2cm di LS Luogo ritrovamento: giardino di casa. Errava forsennatamente! Anche fare la foto non e' stato facile, dentro il barattolo gira come una matta... Ho letto che devo liberare gli sling quando si "sganciano" dalla mamma. E' un Lycosidae, giusto? Pardosa sp o Trochosa sp. Che dite? Cristiano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 15 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2014 Trochosa...Non è troppo umido il substrato? Felicitazioni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 15 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2014 Per la mia esperienza Trochosa ama l'umidità e soffre molto i secco. Quando ne ho allevata una beveva avidamente ogni giorno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aleinich Inviato 15 Giugno 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2014 Penso che quella zona sia troppo umida, nel dubbio ho lasciato una parte asciutta ed una umida. Secondo voi fra quanto dovro' liberare gli sling? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 17 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2014 penso inizieranno a disperdersi piano piano da soli, quello sarà il momento secondo me... E' così? Mi rivolgo a chi ne sa di più Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati