Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti! SYXp5Ke.gif

Ho 21 anni, vivo a Susa e sono uno studente di Scienze Forestali nella facoltà di Grugliasco (To) :)

mi sono iscritto al Forum perchè il mondo degli aracnidi, in particolare degli scorpioni, mi ha sempre affascinato!

mi piacerebbe iniziare ad allevare uno scorpione e dopo aver letto i topic sono propenso per un Pandinus Imperator dato che lo spazio per il terrarium non mi manca ! In caso di dubbi saprò a chi rivolgermi :D

Ci leggiamo sul Forum!!

Ciao Adry,

benvenuto nel forum.

Sul forum troverai praticamente tutte le info che ti servono, ma se hai dubbi basta chiedere nella sezione apposita.

Per quanto riguarda il Pandinus imperator (i nomi specifici vanno scritti in questo modo, corsivo con solo la prima lettere del genere maiuscola!), non sono più così frequenti in Italia come una volta, anche perche è una delle tre specie di scorpioni in cites, e visto che la maggir parte vengono dall'estero, io ti consiglio di orientarti verso un suo parente asiatico, una specie qualunque del genere Heterometrus.

Benvenuto! Sei dalla parte giusta! Gli scorpioni sono i migliori! :054:

P. imperator è una specie docilissima che ha solo gli svantaggi del CITES e l'attuale non facile reperibilità.

Per rimanere nel genere, si trova abbastanza semplicemente il P. cavimanus, che è invece più nervoso.

Come ti ha detto Gioele, un'alternativa valida può essere un qualsiasi Heterometrus asiatico.

• 2 weeks later...