Jump to content

Informazioni su Steatoda paykulliana


Recommended Posts

ciao ragazzi mi chiamo nuccio sono nuovo su questo forum... volevo fare i complimenti a tutti perchè grazie a voi ho trovato questa nuova passione..

Volevo un pò di consigli io da qualche giorno ho una Steatoda paykulliana diciamo che è il mio primo ragno in quanto nello stesso giorno ho trovato anche Segestria florentina trovati entrambi a Borgia nella legnaia, le innformazioni che volevo riguardano la Steatoda volevo gentilmente porvi qualche domanda

1 cosa mangia

2 ogni quanto mangia e se beve acqua

 

per quanto riguarda il collocamento la tengo in un barattolo di forma cilindrica di ragio 10 cm e altezza 12cm e ho praticato dei fori sul tappo per l'aria... ho messo dei legnetti e qualle corteccia e già ha iniziato a stendere la tela.

Vi ringrazio in anticipo apprezzo suggerimenti e commenti

BUONA SERATA

Link to comment
Share on other sites

Sei sicuro che sia una Steatoda paykulliana? Se posti una foto, è meglio.

Se è lei, mangia di tutto; in particolare, in natura, preda spesso dei coleotteri. Non ha molto bisogno di acqua, ma, se hai fatto i fori sul coperchio, dovrai nebulizzare sulla ragnatela almeno una volta alla settimana. I ragni possono mangiare spesso o di rado. Comunque, questa specie si riproduce in questa stagione e, di solito, non arriva all'estate; quindi, nutrirla poco non le dovrebbe allungare di molto la vita.

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto!

 

Per prima cosa leggiti il regolamento nel caso tu non l'abbia ancora fatto, e dai un'occhiata alla schedina che spiega come scrivere i nomi scientifici.

 

Inoltre se fai una ricerca premendo in alto a destra sull'ingranaggio vicino al riquadro "cerca", ti si aprirà una schermata dove potrai fare una ricerca avanzata e potrai trovare tutte le info che desideri. ;)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.