Jump to content

Informazioni su Steatoda paykulliana

Recommended Posts

ciao ragazzi mi chiamo nuccio sono nuovo su questo forum... volevo fare i complimenti a tutti perchè grazie a voi ho trovato questa nuova passione..

Volevo un pò di consigli io da qualche giorno ho una Steatoda paykulliana diciamo che è il mio primo ragno in quanto nello stesso giorno ho trovato anche Segestria florentina trovati entrambi a Borgia nella legnaia, le innformazioni che volevo riguardano la Steatoda volevo gentilmente porvi qualche domanda

1 cosa mangia

2 ogni quanto mangia e se beve acqua

per quanto riguarda il collocamento la tengo in un barattolo di forma cilindrica di ragio 10 cm e altezza 12cm e ho praticato dei fori sul tappo per l'aria... ho messo dei legnetti e qualle corteccia e già ha iniziato a stendere la tela.

Vi ringrazio in anticipo apprezzo suggerimenti e commenti

BUONA SERATA

Sei sicuro che sia una Steatoda paykulliana? Se posti una foto, è meglio.

Se è lei, mangia di tutto; in particolare, in natura, preda spesso dei coleotteri. Non ha molto bisogno di acqua, ma, se hai fatto i fori sul coperchio, dovrai nebulizzare sulla ragnatela almeno una volta alla settimana. I ragni possono mangiare spesso o di rado. Comunque, questa specie si riproduce in questa stagione e, di solito, non arriva all'estate; quindi, nutrirla poco non le dovrebbe allungare di molto la vita.

Benvenuto!

Per prima cosa leggiti il regolamento nel caso tu non l'abbia ancora fatto, e dai un'occhiata alla schedina che spiega come scrivere i nomi scientifici.

Inoltre se fai una ricerca premendo in alto a destra sull'ingranaggio vicino al riquadro "cerca", ti si aprirà una schermata dove potrai fare una ricerca avanzata e potrai trovare tutte le info che desideri. ;)