raffaplymouth Inviato 20 Novembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2013 Buongiorno a tutti , questa notte con solo un cavetto riscaldante laterale la temperatura è arrivata al max a 18 gradi ,anche se il termostato era impostato a 21 gradi , se non posso usare il cavetto inferiore sono costretto a metterne un'altro laterale , anche l'umidità e' scesa al 50% , l'animale è sempre nella tana .. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele2012 Inviato 20 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2013 appena fatta la muta è normale che abbiano l'opistosoma sproporzionatamente piu piccolo rispetto al corpo, prova ad alimentarla tra una decina di giorni calcolando che sono 5 giorni che ha mutato, comunque conoscendo la specie in questione non darei cosi per scontato che torni ad alimentarsi cosi presto, anzi...... curiosità ma quanti gradi hai nella stanza dove tieni la teca?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaplymouth Inviato 20 Novembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2013 appena fatta la muta è normale che abbiano l'opistosoma sproporzionatamente piu piccolo rispetto al corpo, prova ad alimentarla tra una decina di giorni calcolando che sono 5 giorni che ha mutato, comunque conoscendo la specie in questione non darei cosi per scontato che torni ad alimentarsi cosi presto, anzi...... curiosità ma quanti gradi hai nella stanza dove tieni la teca?? ok , il terrario è nell'ufficio della mia officina , il capannone è enorme e riscaldarlo non è facile .. quando farà freddo , qui ci saranno 7-8 gradi non di più , con il cavetto inferiore non avro' problemi .. con quello laterale non so .. preferisco tenerlo qui perchè praticamente vivo in officina . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio87 Inviato 20 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2013 Per aggiungere la torba si devi spostare la migale, prendi una vaschetta o un contenitore piu piccolo e piano piano falla entrare dentro poi chiudi col coperchio. La Grammostola è lenta in confronto ad altre specie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaplymouth Inviato 20 Novembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2013 Per aggiungere la torba si devi spostare la migale, prendi una vaschetta o un contenitore piu piccolo e piano piano falla entrare dentro poi chiudi col coperchio. La Grammostola è lenta in confronto ad altre specie Ok .. ci provero' nel fine settimana ...Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ivo Inviato 20 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2013 Per scaldare l'ambiete potresti mettere un ulteriore vetrina in modo da non disperdere troppo il calore. inoltre il cavo laterale è ben coibentato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
macbaffo Inviato 21 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2013 Potresti anche aumentare l'area del polistirene che copre il vetro. Per esempio dalla prima foto potresti aggiungerne sia davanti sotto all'apertura sia a lato dove hai la presa d'aria. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaplymouth Inviato 26 Novembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2013 Eccomi ! Si cavo coibentato con policarbonato e polypan ... Giovedi scorso ho provato a dargli una blatta di circa 2 cm , L'ha divorata ! . Quindi tutto ok! , oggi le ho aumentato il subatrato di 2/3 cm con della fibra di cocco .. L'umidita' e' aumentata al 70% ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 26 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2013 cos'è il polypan? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 27 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2013 70 % per me è troppo di umidità. Questa specie tollera tassi un po' più alti da Aprile a Maggio... ma prima io mi terrei con water dish oppure con nebulizzata angolare settimanale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaplymouth Inviato 28 Novembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2013 Eccomi ...Il Polipan è un isolante di colore giallo tipo un polistirolo ...Venerdi' scorso ha mangiato una Blatta di circa 2 cm senza problemi , Ieri ho aumentato il substrato di 2-3 cm. come da vostro consiglio , si è arrampicata sui vetri e stava li ferma .. adesso è nella tana .. penso si senta spaesata .l'umidità è al 50% Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele2012 Inviato 28 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2013 l'ho preso anch'io è giallo molto piu duro e resistente del polistirolo il mio però si chiama polistirene estruso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 29 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2013 grazie . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati