Vai al contenuto

Grammostola Rosea dopo la muta ..

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti , questa notte con solo un cavetto riscaldante laterale la temperatura è arrivata al max a 18 gradi ,anche se il termostato era impostato a 21 gradi , se non posso usare il cavetto inferiore sono costretto a metterne un'altro laterale , anche l'umidità e' scesa al 50% , l'animale è sempre nella tana ..

Link al commento
Condividi su altri siti

appena fatta la muta è normale che abbiano l'opistosoma sproporzionatamente piu piccolo rispetto al corpo, prova ad alimentarla tra una decina di giorni calcolando che sono 5 giorni che ha mutato, comunque conoscendo la specie in questione non darei cosi per scontato che torni ad alimentarsi cosi presto, anzi......

curiosità ma quanti gradi hai nella stanza dove tieni la teca??

Link al commento
Condividi su altri siti

appena fatta la muta è normale che abbiano l'opistosoma sproporzionatamente piu piccolo rispetto al corpo, prova ad alimentarla tra una decina di giorni calcolando che sono 5 giorni che ha mutato, comunque conoscendo la specie in questione non darei cosi per scontato che torni ad alimentarsi cosi presto, anzi......

curiosità ma quanti gradi hai nella stanza dove tieni la teca??

ok , il terrario è nell'ufficio della mia officina , il capannone è enorme e riscaldarlo non è facile .. quando farà freddo , qui ci saranno 7-8 gradi non di più , con il cavetto inferiore non avro' problemi .. con quello laterale non so .. preferisco tenerlo qui perchè praticamente vivo in officina .
Link al commento
Condividi su altri siti

Per aggiungere la torba si devi spostare la migale, prendi una vaschetta o un contenitore piu piccolo e piano piano falla entrare dentro poi chiudi col coperchio.

La Grammostola è lenta in confronto ad altre specie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

70 % per me è troppo di umidità. Questa specie tollera tassi un po' più alti da Aprile a Maggio... ma prima io mi terrei con water dish oppure con nebulizzata angolare settimanale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi ...Il Polipan è un isolante di colore giallo tipo un polistirolo ...Venerdi' scorso ha mangiato una Blatta di circa 2 cm senza problemi , Ieri ho aumentato il substrato di 2-3 cm. come da vostro consiglio , si è arrampicata sui vetri e stava li ferma .. adesso è nella tana .. penso si senta spaesata .l'umidità è al 50%

Link al commento
Condividi su altri siti