Jump to content

Grammostola Rosea dopo la muta ..

Recommended Posts

Ciao a Tutti ! , sono un nuovo iscritto ,Finalmente dopo lunga attesa .. da circa 2 settimane ho una Grammostola Rosea di nome Marylin... di circa un anno e mezzo , ho allestito il terrario 30x30 con della torba acida ( cotta in forno per 20 minuti ) , ho installato 2 cavetti riscaldanti uno sotto il terrario e uno dietro , termostatati separatamente , ho impostato la temperatura a 24 gradi e l'umidità al 60-70 % aggiungendo acqua ogni giorno , tutto grazie alle informazioni che mi ha dato un Ragazzo che possiede diverse Migali .... la scorsa settimana l'ho trovata girata al contrario ,ho aumentato l'umidità al 90% nel giro di 4 ore ha fatto la muta benissimo .. premetto che in 2 settimane non ha mai mangiato .. forse per la premuta .. adesso sono abbastanza preoccupato per il fatto che dopo la muta praticamente non si è mai mossa dalla tana( nella parte fredda ) ed è sempre in una posizione " rannicchiata! "..... accetto qualunque consiglio ..la foto qui sotto è qualche giorno prima della muta .... ringrazio anticipatamente ..Raffaele

2016_03_16-10_15_35_476aa.jpg

Ciao...questa specie non necessità di grande umidità e 90% è davero troppo.

Di cavetto ne basta una (se ci vuole veramente), l'altro puoi fare a meno.

Per il resto mi sembra ok, non ti preoccupare della staticità, è del tutto normale.

stai attento alla corretta scrittura dei nomi scientifici :4fuu9h1:

Ciao...questa specie non necessità di grande umidità e 90% è davero troppo.

Di cavetto ne basta una (se ci vuole veramente), l'altro puoi fare a meno.

Per il resto mi sembra ok, non ti preoccupare della staticità, è del tutto normale.

stai attento alla corretta scrittura dei nomi scientifici :4fuu9h1:

Grazie .. ho messo 2 cavetti per sicurezza , lo tengo in un luogo non caldissimo .. quindi mi sono premunito per i periodi freddi ..l'umidità adesso è al 68% , al 90 % era in fase di muta .. posso sapere quali termini ho sbagliato ? ortografia ? avrei un'altra domanda .. per capire quando la migale ha fame ?? io mi sono procurato dei grilli e delle blatte lateralis .

quello sotto spegnilo o toglilo non per niente in questa foto l'animale è sopra alla "roccia" il terreno non deve essere caldo, se hai problemi di temperatura puoi fare un'altra parete riscaldata.

Grazie per la risposta .. ho scollegato il cavetto inferiore adesso ..., la foto dell'animale sopra la roccia è stata scattata all'inizio , quando per la prima volta l'ho inserita all'interno del terrario si è fatta il giretto e poi si è posizionata all'interno della tana .. e raramente l'ho vista all'esterno , pensandoci bene il cavetto inferiore riscalda 3/4 della superficie della tana .. ho notato che lei è sempre nella parte fredda

90% in fase di muta è troppo lo stesso...

Per le temperature non ti preoccupare, stiamo parlando di una specie che vive nel deserto dell'Atacama... dove d'inverno la temperatura scende anche sotto lo zero. ...;-)

90% in fase di muta è troppo lo stesso...

Per le temperature non ti preoccupare, stiamo parlando di una specie che vive nel deserto dell'Atacama... dove d'inverno la temperatura scende anche sotto lo zero. ...;-)

infatti è quello che mi chiedevo .. tutti dicono che la temperatura ideale per la grammostola è dai 23 ai 28 gradi .. ma di inverno .. nel deserto ??

metti altra torba

per le temperature, è vero si che nel luogo in cui proviene vi è una forte escursione termica tra giorno e notte, ma in natura hanno la possibilità di termoregolarsi di più rispetto alla vita in cattività, quindi io in inverno la terrei di giorno sui 24 gradi e di notte farei scendere la temperatura tranquillamente di qualche grado

più di qualche grado non riescono a termoregolarsi... dubito che nei buchi vi siano 22 gradi quando la temperatura scende vertiginosamente. :4fuu9h1:

In ogni caso le temperature indicate da Andrea sono ottimali per il metabolismo, ma ricordiamoci che per questa specie conviene fare la bruma a 14 °C in modo da regolare il metabolismo e aiutare la riproduzione. :054:

Ciao Raffa, io toglierei anche la spugna. Per la staticità è normale.

per la fame... regolati osservando l'opistosoma, dev'essere proporzionato con il cefalotorace! cerca un po' sul forum se hai degli ulteriori dubbi. In generale una migale difficilmente "ha fame" nel senso mammifero del termine.