elleelle Inviato 16 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2013 Claudio, come età saresti stato in buona compagnia (mia! ), ma ti assicuro che i ragazzi non mi hanno mai fatto sentire in imbarazzo. La Lycosa a Tolfa non c'è; la quota è troppo bassa (San Rossore è un'eccezione). Ne avremmo trovate tante se fossimo andati a Monte Gennaro, che era l'altra gita presa in considerazione all'inizio, ma era più impegnativa come escursione e con meno biodiversità. Magari ci andiamo un'altra volta ..... A proposito, se qualcuno è interessato ad un'escursione ristretta per Lycosa, ne possiamo parlare ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Baffo Inviato 18 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2013 Ciao Luigi,visto che non avete visto la Lycosa tarantula,mi mangio solo metà fegato,io sarei andato solo per lei,in ogni caso deve essere stata una stupenda gita,peccato non essere venuto,in ogni caso se combini qualche cosa per trovarla,vorrei esserci,ciao a tutta la stupenda compagnia. Baffo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 19 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2013 Solo oggi riesco a scrivere quanto per me sia stato bello ed entusiasmante questo raduno. E secondo me soltanto chi vi ha preso parte può aver avvertito lo spirito cameratesco e la passione aracnofila che riusciamo ad esternare in occasioni simili. Cercare ragni infimi per le strade di Roma è la normalità, farsi rosolare dal sole sollevando pietre è solo un piacere per i veri aracnofili. Ogni partecipante ha portato il suo prezioso contributo alla riuscita del weekend, chi con le reflex, chi con l'indiscutibile avidità, chi con il monocolo auricolare, chi con l'immortale parlantina! Concedetemi però di ringraziare in maniera particolare, e con affetto, Luigi e Gioele senza i quali non si sarebbe potuto organizzare niente. Grazie!! Luigi ci ha portato in posti effettivamente belli, ricchi di araneofauna ma anche di altre interessanti presenze naturali. Le foto fin qui inserite lo dimostrano. Di particolare interesse, senza dubbio, la giovane femmina di Eresus moravicus, causa delle mie lodi verso il cielo dopo l'enorme colpo di fortuna, e la straordinaria capacità mimetica di Arctosa similis tra i sassolini multicolori della sponda del torrente. I lombrichi poi erano veramente notevoli tanto che IvoAvido li ha raccolti per mangiarseli una volta a casa. Tiziano e Luigi hanno fatto centinaia di foto e non capisco come mai ne abbiano postate solo alcune Forza gente, facciamo vedere a chi non è venuto cosa si è perso! Dovremmo anche recuperare le foto fatte da Ale67 che dovrebbe averne di buone. Forse ci pensava Gioele a questo? Cari ragazzi, spero ci sia l'occasione quanto prima di rivederci, veramente. Diana, Gambero, Tiziano, IvoAvido, Alessandro, Giole, Luigi, Piergy...a presto!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 19 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2013 ...... la straordinaria capacità mimetica di Arctosa similis tra i sassolini multicolori della sponda del torrente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 19 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2013 Callilepis nocturna: Micrommata ligurina: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 19 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2013 Pardosa wagleri, femmina e maschio (immaturo?): Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 19 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2013 Pirata sp., femmina gravida, femmina con ovisacco, maschio(?): Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 19 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2013 Grandi foto Luigi!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eresus63 Inviato 20 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2013 Bravi complimenti ! Chissà se potrò venire anch io la prossima volta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Baffo Inviato 20 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2013 Complimenti per le foto Luigi,tutte molto belle,attendo di vederne altre da altri partecipanti,complimenti,ciao. Baffo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 20 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2013 bella carrellata di ragni! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 22 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2013 Mamma mia.... non ho parole Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 22 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2013 Un po' di belle foto le dovrebbe aver fatte Tiziano. Aveva un armamentario da paura ...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 22 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2013 Forse intendi Henry! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 22 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2013 Le foto di Ale67 chi le ha? Sopratutto quelle di gruppo. Giogio, le rimedi tu? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati