Vai al contenuto

Raduno aracnofilo a Roma (11-12 maggio 2013)

Messaggi raccomandati

Claudio, come età saresti stato in buona compagnia (mia! :054: ), ma ti assicuro che i ragazzi non mi hanno mai fatto sentire in imbarazzo.

La Lycosa a Tolfa non c'è; la quota è troppo bassa (San Rossore è un'eccezione). Ne avremmo trovate tante se fossimo andati a Monte Gennaro, che era l'altra gita presa in considerazione all'inizio, ma era più impegnativa come escursione e con meno biodiversità.

Magari ci andiamo un'altra volta ..... :)

A proposito, se qualcuno è interessato ad un'escursione ristretta per Lycosa, ne possiamo parlare ... :4fuu9h1:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 110
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao Luigi,visto che non avete visto la Lycosa tarantula,mi mangio solo metà fegato,io sarei andato solo per lei,in ogni caso deve essere stata una stupenda gita,peccato non essere venuto,in ogni caso se combini qualche cosa per trovarla,vorrei esserci,ciao a tutta la stupenda compagnia.

Baffo :054:

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo oggi riesco a scrivere quanto per me sia stato bello ed entusiasmante questo raduno. E secondo me soltanto chi vi ha preso parte può aver avvertito lo spirito cameratesco e la passione aracnofila che riusciamo ad esternare in occasioni simili. Cercare ragni infimi per le strade di Roma è la normalità, farsi rosolare dal sole sollevando pietre è solo un piacere per i veri aracnofili. :D

Ogni partecipante ha portato il suo prezioso contributo alla riuscita del weekend, chi con le reflex, chi con l'indiscutibile avidità, chi con il monocolo auricolare, chi con l'immortale parlantina! Concedetemi però di ringraziare in maniera particolare, e con affetto, Luigi e Gioele senza i quali non si sarebbe potuto organizzare niente. Grazie!! :worthy:

Luigi ci ha portato in posti effettivamente belli, ricchi di araneofauna ma anche di altre interessanti presenze naturali. Le foto fin qui inserite lo dimostrano. Di particolare interesse, senza dubbio, la giovane femmina di Eresus moravicus, causa delle mie lodi verso il cielo dopo l'enorme colpo di fortuna, e la straordinaria capacità mimetica di Arctosa similis tra i sassolini multicolori della sponda del torrente.

I lombrichi poi erano veramente notevoli tanto che IvoAvido li ha raccolti per mangiarseli una volta a casa. :lol:

Tiziano e Luigi hanno fatto centinaia di foto e non capisco come mai ne abbiano postate solo alcune :D Forza gente, facciamo vedere a chi non è venuto cosa si è perso! Dovremmo anche recuperare le foto fatte da Ale67 che dovrebbe averne di buone. Forse ci pensava Gioele a questo?

Cari ragazzi, spero ci sia l'occasione quanto prima di rivederci, veramente. Diana, Gambero, Tiziano, IvoAvido, Alessandro, Giole, Luigi, Piergy...a presto!! :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti