00xyz00 Inviato 8 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2013 Ragazzi, ci siamo quasi. Abbiamo pianificato una piccola tabella di marcia per il giorno di Sabato, ovvero l'escursione alla Tolfa.Partiremo con le macchine direttamente dalla Stazione Termini all'arrivo di tutti, massimo ore 10:00, senza passare per l'albergo (che di mattina presto non potrebbe comunque accoglierci). Consiglio quindi di non eccedere con zaini e bagagli. Una volta in auto ci dirigeremo verso la prima tappa 1) 11:00~ Prima fermata sulla sommità della colline verso i punti 5, 6 o 7) (circa 400m di quota) per ragni di quote più alte (Gnaphosa e simili, salticidae ....) Andiamo per prima cosi da evitare il sole a scoppio che ci sarà nel mezzo della giornata.2) 14:30~ Seconda fermata in un punto (100-200m di quota), che non è indicato con nessun numero, dove si diparte il ruscello verso sinistra: Lycosidae acxquatici e ragni di bosco e fiori; finita l'escuirsione in zona, pranzo al sacco (il ruscello può essere utile perché c'è ombra e l'acqua è abbastanza pulita per lavarsi le mani).3) hh:mm Se rimane tempo e se ci si annoia al ruscello, si va al punto 1 e giro breve nei dintorni: ragni vari della vegetazione ed eventualmente sotto le pietre. E' una zona molto ricca di specie e siamo ancora a poche decine di metri di quota. In alternativa si va a cercare qualche zitella di Latrodectus. Decideremo li per li.E uno special thanks a Luigi (elleelle) con cui è stato pianificato il tutto. Non dovremmo trovarci di fronte a terreni difficili ma consiglio comunque di portare un paio di scarpe da escursione, un abbigliamento che tenga conto del caldo che potremmo trovare e il cambio per la sera.Infatti, tornati in albergo alle 19:30-20:00 e rimessi in sesto, ce ne andremo per la cena e il dopocena in qualche strada della "movida" romana LOLAltra piccola nota riguarda il pranzo al sacco: per non perdere tempo in stazione, dove per altro i prezzi sono stratosferici, converrebbe che ognuno si portasse qualcosa da casa per mangiare. Per la domenica, il pranzo al sacco potremmo gestirlo di mattina, prima del museo e della riserva. o comunque mangiare qualcosa in un bar. Ci sarà anche la colazione in albergo, della quale però non conosco la consistenza e l'adeguatezza. In alternativa anche per la domenica considerate l'opportunità di portare roba da casa. A breve individuerò un punto di raduno a Termini, cosi da trovarci con facilità. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 8 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2013 Ho aggiornato la cartina.Sembra che ci sarà un po' di vento. Consiglio di premunirsi perché da una zona all'altra può darsi che ci sia una discreta escursione di temperatura. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 9 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2013 Ecco l'ultima mappetta. A Roma Termini ci ritroveremo tutti davanti al McDonalds, ORE 9:30.Cosi non ci si sbaglia. Dopodiche si andrà rapidamente In Via Giolitti dove Luigi e Gioele ci aspettano con le macchine. Per quanto riguarda domenica, chi si vorrà aggregare alla visita al Museo e poi alla Riserva dell'Insugherata, dovrà farsi trovare in Via Ulisse Aldrovandi, 18, ovvero all'altezza dell'ingresso del Museo Civico di Zoologia di Roma ORE 9:30-10:00 Dopo la visita al museo si ripartirà da li per l'Insugherata. Chi vorrà partecipare solo all'escursione nella riserva di dovrà far trovare in Via Tomba di Nerone Per qualsiasi altra necessità, per tutti quelli che non arriveranno il sabato mattina oppure che vorranno passarci a trovare in qualsiasi momento della serata di sabato, contattatemi al cel Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ivo Inviato 10 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2013 Carlone sei sprecato qui sul forum! dovresti gestire le spedizioni su marte! ho prenotato il treno! sarò giù alle 9:30 non ho niente da mangiare!!!! e non penso di avere il tempo di prepararmelo, ci sarà un baretto lungo la strada? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 10 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2013 I piccoli panini sono miei e non si toccano!! P.S. Hai proprio ragione... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 10 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2013 Lungo la strada quale? non sono previste fermate lungo il tragitto, sennò non arriviamo più.. casomai ti porto io un panino... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 10 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2013 casomai ti porto io un panino Acido e spilorcio, da quando sei a dieta sei diventato una persona peggio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 10 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2013 E io che pensavo che si diventasse una persona Meglio... e poi proprio con Ivo Avido? LOL! Io ho un pezzo di pizza cartonata ( è di oggi!) in più, sommalo al paninetto di Erigo e fai mezzo pranzo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 10 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2013 Ci vediamo tra un po brutte bestie Passo e chiudo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 10 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2013 sta bon che ho fatto tre panini per me e tre per ivo.. ho portato anche il detrito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 10 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2013 A domani belli! (e manco un piccolo panino carlesco... ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 13 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2013 Come sempre una GRANDE esperienza e troppo divertente! Vabbè stancante e che mi coprirà di ridicolo non appena spunteranno le prime foto....... Grazie di tutto davvero ragazzi e ragazza! Quand'è la prossima uscita?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ivo Inviato 13 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2013 grande ragazzi!!! siete stati biblici avete nutrito gli affamati e vestito gli scalzi, spero di venire più preparato la prossima volta!!! E' stato un fine settimana che mi è alleggerito come un due settimane di ferie!! spero di ripetere presto!! Se qualcuno passa da Bologna Ivo avido vi offre una birra! ps. il telefono è andato ma ho salvato le foto appena ho 5 min in più le posto!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 13 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2013 grande ragazzi!!! siete stati biblici avete nutrito gli affamati e vestito gli scalzi, spero di venire più preparato la prossima volta!!! E' stato un fine settimana che mi è alleggerito come un due settimane di ferie!! spero di ripetere presto!! Se qualcuno passa da Bologna Ivo avido vi offre una birra! ps. il telefono è andato ma ho salvato le foto appena ho 5 min in più le posto!!! E' stato il tuo ..."battesimo" ...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 14 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2013 Si è stato un bel fine settimana, in bei posti (Roma è Roma!) e con una bella....famo simpatica...compagnia! Mi ha fatto piacere rivedere Piergiorgio, Carlo, Enrico, Tiziano, Giacomo, Ivo, Luigi e Alessandro, e conoscere la forza della natura Diana che abbiamo tormentato un pò ! Il gruppo era diviso in due macchine, la macchina VIP Staff con Luigi, Carlo, Enrico, Piergiorgio e Alessandro e quella dei semplici mortali con Me, Tiziano, Giacomo, Ivo e Diana, beh manco a dirlo ma il gruppo più spassoso era il secondo! Quindi tra ragni, serpenti, granchi e super lombrichi ci scappava una danza di corteggiamento con i palpi, un teschio di cavallo e vacca, un tuffo nel ruscello ed una voce di sottofondo che ancora ho nelle orecchie! Io non posso perdonarmi di essermi dimenticato la macchinetta fotografica, ma ho dato il mio contributo a creare situazioni e confusione! Siete dei grandi, sono stato benissimo, non vedo l'ora di vedere le foto, dai ragazzi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati