Vai al contenuto

Raduno aracnofilo a Firenze (12-13 maggio 2012)

Messaggi raccomandati

• Risposte 164
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Carissimi!

Sarei davvero contenta di conoscervi personalmente e questo fine settimana mi attira molto, quindi conto di esserci. Purtroppo per motivi lavorativi potrò confermare solo a fine Aprile ma, vivendo a Bologna, una scappata anche solo in giornata (male che vada) riesco a farla quasi sicuramente.

Complimenti per l'idea!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

L'evento si avvicina :P

In prima pagina, oltre che qui sotto, inserisco gli orari, le mappe e ulteriori informazioni.

Sabato 12 Maggio

Lo staff e alcuni utenti che pernotteranno a Firenze si ritroveranno attorno alle 10:30 sulla scalinata esterna della Stazione di Santa Maria Novella - Firenze.

piazza_stazione_4.jpg

Raggruppato il manipolo ci si trasferirà in albergo per prendere camere e depositare il bagaglio. Gli utenti che non pernotteranno a Firenze potranno tranquillamente saltare questa prima convocazione, pena rimanere in attesa che le pratiche in albergo vengano sbrigate.

La seconda convocazione, dedicata a tutti, è prevista per le ore 12:00 presso l'ingresso del museo di Storia Naturale "La Specola", sito in Via Romana 17 (Vicino Palazzo Pitti). Non è vicinissimo alla Stazione di SMN ma in ~20 minuti di cammino si raggiunge senza problemi. Allego qui sotto un percorso tra la stazione e il museo per chi dovrà arrivarci da solo. Altrimenti, se preferirete affrontare l'attraversamento dell'Arno in gruppo, dovrete presenziare alla prima convocazione. :D

cccckq.jpg

Le tempistiche cosi stringate sono dovute al fatto che il museo "La Specola" chiude i battenti alle 16:30. Arrivando piu tardi rispetto agli orari previsti si rischia di non avere tempo per visitare tutte le sale.

A metà pomeriggio, usciti dal museo, ci si dirigerà al polo paleontologico e orto botanico (Via Micheli 3 / Via La Pira 4). Dopo le 19, terminata la visita, ci organizzeremo per cenare e passare la serata.

Domenica 13 Maggio

Alcuni utenti presenzieranno soltanto alla giornata di Domenica arrivando direttamente a Pisa. Noi partiremo da Firenze la mattina presto, in auto o in treno, cosi da essere alla stazione di Pisa Centrale per le 9:30, orario ufficiale di ritrovo. A titolo informativo e indicativo noi partiremo da Firenze alle 8:20 se non prima. Se qualcuno vorrà partire con noi da firenze ne tenga conto. Una volta radunati ci si trasferirà poi alla tenuta di San Rossore, località "Le Cascine Vecchie". Avverto che non ci sono autobus o navette che collegano la stazione al parco il quale è appena fuori Pisa. Chi di noi avrà la macchina, moderno Caronte, traghetterà gli altri in uno o piu viaggi. Su questo quindi nessun problema.

cascine.jpg

La visita si concluderà attorno alle 17:30: alcuni utenti ripartiranno in macchina o treno verso le proprie dimore, altri torneranno in treno a Firenze. Non avendo orari categorici da rispettare comunque (il parco chiude alle 19), prendete queste indicazioni come riferimento generico. La serata, per chi resta a Firenze, verrà organizzata sul momento.

Note

Alcuni mi hanno fatto notare la "questione pranzo". Per le serate infatti non c'è problema, siamo liberi di andare e cenare dove vogliamo, ma per la giornata, sopratutto quella del sabato dove dovremo muoverci rapidamente, il problema esiste. Non potremo infatti contare su lunghe pause pranzo o su economici punti di ristoro. Il nostro consiglio quindi è quello di organizzarsi con "pranzi al sacco" da sgranocchiare durante il trasferimento tra musei il sabato o la domenica al parco.

Sarebbe preferibile in questo 3d avere conferme di chi verrà (Diana occhio agli orari, Mattia e amici,Gamberone...), per quale giorno e con che orari. Cercheremo ovviamente di rispettare le esigenze di tutti. Per qualsiasi necessità o richiesta, oltre che parlarne qui potrete contattarci privatamente

Forza ragazzi, pù siamo meglio è. :054:

Link al commento
Condividi su altri siti

oh oh oh mi stavo perdendo questo post!!!! grazie Carlo per avermi avvisato!! io ci sono sicuramente!!!!! entrambi i giorni!!! con albergo e cene e musei compresi, compro tutto il pacchetto :D

lunedì mattina alle 8 dovrò essere a cremona quindi a seconda dei piani che si hanno per domenica sera vedrò quando ripartire!

devo solo decidere se venire in macchina o in treno! partendo da Bologna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Ivo, son proprio contento di riuscire a rivederti. :4fuu9h1: :4fuu9h1: Se vuoi c'è un posto libero in una tripla che abbiamo gia prenotato, quindi in caso fatti trovare al primo appuntamento, quello delle 10:30~ sulla scalinata di SM Novella. Con il treno risparmi sul tragitto BolognaFirenze, ci sono treni frequentissimi e con la cartafrecciaday paghi molto poco essendo sabato. Però se vieni in macchina si risparmia sul tragitto FirenzePisa della domenica dividendo le spese in piu persone. Vedi tu. In caso sentiti con TheReaper cosi lasciate la macchina nello stesso posto. :4fuu9h1:  

Link al commento
Condividi su altri siti

Crostaceo presente sabato e domenica! Purtroppo in treno perchè l'unico veicolo in grado di affrontare il viaggio è anche quello adibito al trasporto neonati! :sisi: Appena ho un pò di tempo mi sbircio i treni papabili,e vi informo sul mio arrivo , aggiungo anche purtroppo che non ho amici in città per il week-end in causa....vi chiedo se per caso mi potreste passare il numero della vostra sistemazione o se in zona conoscete altri bed & breakfast! In un modo o nell'altro mi sistemo nelle vicinanze.... :4fuu9h1:

Link al commento
Condividi su altri siti