Mikylatt Inviato 29 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2011 è o non e un Dolomedes sp Data: 21/08/2011 Luogo:Lago di Porta , Montignoso, Massa-Carrara, Toscana Posizione e microhabitat: Un metro dall'acqua Dimensioni:Ad occhio almeno 3-4 cm tutto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 29 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2011 Sì, assolutamente. E' una femmina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 29 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2011 Benvenuto! Eh sì, è proprio lei! Bel ritrovamento! Il lago di Porta è un'oasi magnifica dove si trovano parecchi animali interessanti ed è anche sito di inanellamento di uccelli per il WWF (rondini in primis). Quanti ricordi lotani a cercare tritoni e rane... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Michael Cippo Inviato 30 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2011 Sì, assolutamente. E' una femmina. quoto!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 30 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2011 Gran bel ritrovamento! Ultimamente nonostante le tonnellate di pietre girate e i km a piedi non rimedio altro che Gnaphosidae e Zoropsis sp! A parte qualche Olios che mi risolleva il morale! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 31 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2011 Confermo l'id., e aggiungo i miei complimenti per la bella fotografia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mikylatt Inviato 6 Settembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2011 Grazie a tutti per il passaggio. Benvenuto!Eh sì, è proprio lei! Bel ritrovamento!Il lago di Porta è un'oasi magnifica dove si trovano parecchi animali interessanti ed è anche sito di inanellamento di uccelli per il WWF (rondini in primis). Quanti ricordi lotani a cercare tritoni e rane... Puoi darmi qualche dritta per trovare i tritoni? Miky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mikylatt Inviato 6 Settembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2011 Ma è vero che è abbastanza raro dalle mie parti? Comunque non ho mai visto un ragno così grande. Quelle dietro sono foglie di canna. Miky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 6 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2011 Non capisco bene la funzione della ragnatela. Non mi risulta che il Dolomedes sp. personalizzi il suo punto di appostamento (peraltro, variabile) tessendo ragnatela. Non è che per caso in basso c'era il nido e l'ovisacco? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mikylatt Inviato 8 Settembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2011 Non capisco bene la funzione della ragnatela. Non mi risulta che il Dolomedes sp. personalizzi il suo punto di appostamento (peraltro, variabile) tessendo ragnatela. Non è che per caso in basso c'era il nido e l'ovisacco? Noooo non dovevi dirloooooooo e c'hai ragione. Non solo ovisacco ma anche tutti i piccolini.. Ho ricontrollato le foto e ne ho beccata una con tutto l'ambaradan. Foto ed un ingrandimento dell'angolo in basso a sn. Miky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati