tzn Inviato 8 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2011 Ecco uno dei terrari che ho sempre sognato! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 8 Maggio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2011 splendida stabulazione ma non vedo il ventilatore... L'ho messa vicino al letto cosi, di notte, mentre ronfo, lei potrà apprezzare la potenza del mio apparato polmonare e sventolare come una bandieruola. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 8 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2011 L'ho messa vicino al letto cosi, di notte, mentre ronfo, lei potrà apprezzare la potenza del mio apparato polmonare e sventolare come una bandieruola E questo sarebbe un forum scientifico?? Purtroppo non sono riuscito a postare uno smiley con la bava alla bocca! Bellissimo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tzn Inviato 8 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2011 Carlo, oltre alla tela, riusciresti a farci ammirare anche la bestiola con una foto dorsale? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 8 Maggio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2011 Ora che l'ho messa nel vetro potrò immortalarla dorsalmente, ma visto l'addome rattrappito ho preferito aspettare. Farò foto dopo un lauto pasto cosi da vederne bene la conformazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 8 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2011 Davvero notevole, stabulazione impeccabile! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 8 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2011 Ora attendiamo lo stabilimentum! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 9 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2011 L'ho messa vicino al letto cosi, di notte, mentre ronfo, lei potrà apprezzare la potenza del mio apparato polmonare e sventolare come una bandieruola. questa è mondiale :lol: A parte gli scherzi sono proprio curioso di vedere come si ambienterà... per il momento direi molto bene. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 9 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2011 Che bella che è. La sensazione (e capirai che gran sensitivo che sono..), è che se avesse avuto a disposizione il doppio dello spazio lo avrebbe sfruttato! Splendida Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 9 Maggio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2011 Lo penso anche io Jacopo. Altre foto con un volontario... Come si vede nell'ultima foto, dopo aver immobilizzato l'insetto e avvolto nella tela con rapido movimento delle zampe posteriori (eh, nella foto non si vede purtroppo..), Argiope si sposta al centro della tela per consumare il pasto, distruggendo completamente il settore in cui cade la preda. Eccola infine in visione dorsale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 9 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2011 Interessante... Il settore mancante lo ripara nottetempo o preferisce ricostruire l'intera tela? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 9 Maggio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2011 Avevo gia scritto qui http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=13684&st=15&p=124833entry124833 Pare che disfi la tela mangiandola. Almeno cosi è successo le altre volte. Vedremo in questo caso cosa succederà. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 9 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2011 Sì, ricordavo. Non pensavo però che lo facesse praticamente sempre. Non trovo la convenienza di distruggere una tela per un solo settore mancante... Ma se lei è contenta così. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 9 Maggio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2011 Guarda, le 2 volte che ho dato cibo buttandolo sulla tela lei ha prima consumato la preda, poi mangiato la tela per ricostruirla. Le altre volte che ho dato cibo avevo distrutto io la tela preventivamente e quindi non possono rientrare nel comportamento tipico. D'ora in avanti, essendo adulta ed avendola trasferita nel terrarione, potrò monitorare meglio la cosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 10 Maggio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2011 Altra foto dorsale Faccio notare, al solo fine di cronaca, che la tela ha sempre una leggera inclinazione rispetto alla perpendicolare e che la femmina sta prevalentemente in posizione "appesa", dalla parte dell'orbicolo che guarda il terreno. (foto pessima ma rende l'idea) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati