Vai al contenuto

Argiope sector - Esperienza di allevamento.

Messaggi raccomandati

• Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

splendida stabulazione ma non vedo il ventilatore... :P

L'ho messa vicino al letto cosi, di notte, mentre ronfo, lei potrà apprezzare la potenza del mio apparato polmonare e sventolare come una bandieruola. :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho messa vicino al letto cosi, di notte, mentre ronfo, lei potrà apprezzare la potenza del mio apparato polmonare e sventolare come una bandieruola

:054: E questo sarebbe un forum scientifico??

Purtroppo non sono riuscito a postare uno smiley con la bava alla bocca!

Bellissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che l'ho messa nel vetro potrò immortalarla dorsalmente, ma visto l'addome rattrappito ho preferito aspettare. Farò foto dopo un lauto pasto cosi da vederne bene la conformazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho messa vicino al letto cosi, di notte, mentre ronfo, lei potrà apprezzare la potenza del mio apparato polmonare e sventolare come una bandieruola. :lol: :lol: :lol:

questa è mondiale :lol: :lol:

A parte gli scherzi sono proprio curioso di vedere come si ambienterà... per il momento direi molto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bella che è. La sensazione (e capirai che gran sensitivo che sono..), è che se avesse avuto a disposizione il doppio dello spazio lo avrebbe sfruttato! Splendida :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo penso anche io Jacopo. :sisi:

Altre foto con un volontario...

dsc09137e.jpg

dsc09128z.jpg

dsc09129f.jpg

dsc09145n.jpg

Come si vede nell'ultima foto, dopo aver immobilizzato l'insetto e avvolto nella tela con rapido movimento delle zampe posteriori (eh, nella foto non si vede purtroppo..), Argiope si sposta al centro della tela per consumare il pasto, distruggendo completamente il settore in cui cade la preda.

Eccola infine in visione dorsale

dsc09159ye.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, le 2 volte che ho dato cibo buttandolo sulla tela lei ha prima consumato la preda, poi mangiato la tela per ricostruirla. Le altre volte che ho dato cibo avevo distrutto io la tela preventivamente e quindi non possono rientrare nel comportamento tipico. D'ora in avanti, essendo adulta ed avendola trasferita nel terrarione, potrò monitorare meglio la cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra foto dorsale

dsc09168bb.jpg

Faccio notare, al solo fine di cronaca, che la tela ha sempre una leggera inclinazione rispetto alla perpendicolare e che la femmina sta prevalentemente in posizione "appesa", dalla parte dell'orbicolo che guarda il terreno. (foto pessima ma rende l'idea)

dsc09173m.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti