Diana Inviato 26 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2010 Io allevo una Grammostola rosea dal 2003 (e la allevo tuttora) e dal 2003 al 2008 ho allevato due Aphonopelma, e da quella foto la prima cosa che mi è sembrata è stata Aphonopelma.... però concordo con i vostri dubbi e soprattutto Matteo ha ragione quando dice che, statisticamente, è molto più probabile che sia Grammostola rispetto ad Aphonopelma. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 26 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2010 Personalmente concordo con l'approccio prudente, certe migali mi sembrano tutte uguali. Ma un vate in Theraphosidae mi suggerisce Lasiodora parahybana... E dice anche che siamo tutti niubbi lol Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 26 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2010 Per quanto poco attendibile possa essere un'identificazione del genere, concordo con il vate interpellato da Piergy... Peluria, colore e "mascherina" a mio avviso coincidono. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FabioDV Inviato 26 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2010 Per quanto poco attendibile possa essere un'identificazione del genere, concordo con il vate interpellato da Piergy... Peluria, colore e "mascherina" a mio avviso coincidono. Poco attendibile in base a cosa? Io sinceramente non ho mai avuto il minimo dubbio sul fatto che quella della foto non fosse una Lasiodora parahybana (in muta), bastebbe vedere una foto dell'animale appena mutato così tutti potranno classificarla come Lasiodora parahybana guardando le belle fotine con google. Grazie per la conferma, ne farò tesoro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 26 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2010 Oh, bene, grazie Fabio. In effetti il dubbio mi era venuto, ma essendo anni che non maneggio migali ho perso il colpo d'occhio (e non solo, manco riesco a stare più dietro alla tassonomia). Lasiodora muffa quindi (in piemontese "muffo" vuol dire "vecchiotto", qui lontana dalla precedente muta). Certo, il tipo di vendita "a sceneggiata" e quel colore marroncino (ma forse è davvero la foto) mi aveva fatto pensare davvero alla G.rosea. La Lasio è di un marrone plumbeo con irte setae chiare. E beh. Bene, giustizia è fatta. Ragno per lo meno "possente" e non delicatino. Dovrebbe farcela - con un po' du buonsenso da parte di chi la tiene - a campare decentemente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 26 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2010 Per quanto poco attendibile possa essere un'identificazione del genere, concordo con il vate interpellato da Piergy... Peluria, colore e "mascherina" a mio avviso coincidono. Poco attendibile in base a cosa? Io sinceramente non ho mai avuto il minimo dubbio sul fatto che quella della foto non fosse una Lasiodora parahybana (in muta), bastebbe vedere una foto dell'animale appena mutato così tutti potranno classificarla come Lasiodora parahybana guardando le belle fotine con google. Grazie per la conferma, ne farò tesoro. Il poco attendibile non era riferito alla tua identificazione ma alle generiche identificazioni visive che si fanno di solito utilizzando le foto. Per la conferma sono io che ti ringrazio... Il vate sei tu, pertanto per me è una soddisfazione trovarmi in accordo con una persona molto più competente di me. Vuol dire che sto imparando... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 2 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2010 Fabione il buon Bomba non poteva sapere che il vate fossi tu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 3 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2010 Per quanto poco attendibile possa essere un'identificazione del genere Era solo un preambolo a prescindere da chi fosse il vate! Diciamo che, non essendo stato preciso nella scrittura del mio messaggio, l'equivoco ci può stare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marza Inviato 13 Agosto 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2010 Ciao a tutti. Ho scoperto la specie... ed ora, tra le altre cose, il ragno è in mano mia. Lasiodora parahibana... Può essere? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 13 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2010 Come sarebbe " ho scoperto la specie " ??? E' stato già accertato da tempo nei messaggi precedenti che sia una Lasiodora parahybana !! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 13 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2010 eggià!! Ci hai anche fatto "litigare" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marza Inviato 14 Agosto 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2010 Scusate se vi ho fatto litigare... hihihi... Intendevo dire che i proprietari hanno "recuperato" il nome della specie... però scusatemi, per via della storia un po' "travagliata" dell'animaletto, preferivo voi mi deste conferma, insomma... non mi fidavo della loro identificazione. Dunque, se concordate, o vati dei Theraphosidae, la alleverò secondo scheda e vostri consigli, almeno fino all'autunno, periodo in cui la restituirò . A presto! Marz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antimateria Inviato 21 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2010 Ciao ragazzi....sono nuovo ma vorrei un consiglio sulla mia prima tarantola.. la prendo perchè i ragni mi hanno sempre affascinato ma soffro aracnofobia e quindi vorrei superare la mia fobia... Grazie...aspetto i vostri consigli non so se la sezione e quella giusta in caso fosse sbagliato cancello e riscrivo nella sezione giusta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 21 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2010 Ciao, sì hai sbagliato sezione. Ti do alcuni link da leggerti attentamente visto la situazione italiana. Poi, presto cancello il post. http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=11317 http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=12083 http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=2386 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati