Pdor The Walrus Inviato 28 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2010 Che dire... è stata davvero un'esperienza grandiosa. La mia prima fiera si è rivelata un successone: mi sono divertito, ho avuto modo di entrare ancora di più all'interno di questo fantastico mondo e ho potuto ascoltare interessantissimi interventi, come hanno già detto gli altri prima di me. Ovviamente pure io non dovevo comprare nulla e me ne sono tornato con una Lasiodora klugi, un altro sling di Chromatopelma cyanopubescens (ma credo che, avendone già uno qualche muta più indietro, questo lo regalerò alla mia consorte) e uno sling di Cyclosternum fasciatum. Mi ha fatto davvero piacere conoscere Daniele e Jacopo, nonché ovviamente Luigi con cui, come ha detto Pier, abbiamo viaggiato. Avrei voluto conoscere anche gli altri (Ho incontrato solo di sfuggita Pepsis domenica mattina), ma me li devo essere persi mentre ero occupato ad ammirare le altre meraviglie Insomma, un mega successone sotto tutti i punti di vista Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hOlOedrOn Inviato 28 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2010 La prima sala La sala sotto con il banco di Zalix e "genti" intente a contrattare Un Monocentreopus balfouri vagamente infastidito L'angolo delle Poecilotheria Divulgazione1 (e le "genti" di cui sopra )Divulgazione2: il buon Mogliorini e il prof. StellaIl direttore del museo Questa non la commento ma qui dovreste essere tutti in grado di capire chi c'è li dentro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pdor The Walrus Inviato 28 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2010 Un Monocentreopus balfouri vagamente infastidito Ah, ma ho capito chi sei te allora! L'altro ragazzo che l'ha fotografato!! Comunque, scena clamorosa. E complimenti per le foto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 28 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2010 Un Monocentreopus balfouri vagamente infastidito http://img829.imageshack.us/img829/7200/mg4041.jpg Oh ma ce l'aveva con tutti sto bestio Questa non la commento ma qui dovreste essere tutti in grado di capire chi c'è li dentro http://img688.imageshack.us/img688/8722/mg4038.jpg Atrax robustus, ya! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 28 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2010 Due righe di resconto anche da parte mia . A grandi linee non posso che quotare quanto detto da Massimo, che mi ha fatto piacere rivedere anche se non sono riuscito a salutarlo ( inutili i miei gesti dall' uscio della sala conferenze !!! ) Stesso discorso valido per il bandito Antonio, impegnatissimo a riprendere in coincidenza con la mia dipartita, spero che Enzo e Daniele ti abbiano portato i mei saluti, canaglia ! Un ringraziamento particolare va al mio fratellaccio milanese The Reaper, sempre più corriere della fauna che mi circonda in casa Location senza dubbio suggestiva, splendido borgo ( medievale ?? ) a due passi da Roma con tanto di castello ( il museo è al suo interno ) ad ospitarci, il tutto immerso nella magnifica riserva naturale " Tevere - Farfa " obbligatoriamente da attraversare per giungere sul posto ! La parte espositiva non era certo quella delle grandi occasioni ma si sapeva, e in fondo non era questo l' elemento che più ci premeva . Eccellente, a mio avviso, l' aspetto divulgativo della manifestazione ; i nomi non hanno certo bisogno di essere presentati, ed è stato ovviamente un piacere ascoltare gli interventi dei relatori , soprattutto il poter pensare che i curiosi presenti, estranei all' aracnofilia , abbiano potuto recepire messaggi importanti e positvi su questi animali, anche a livello nozionistico, perchè no . A tal proposito vedremo se sarà possibile postare l' intervento del grande Daniele in merito ai ragni ritenuti pericolosi per l'uomo e alla comparazione tra i vari veleni . Qualora qualcuno degli utenti - amministratori " bastian contrari " di Serpenti.it o di Sanguefreddo.net leggesse per puro caso questa pagina, ribadisco, che vi piaccia o meno, che le autorità competenti in materia c'erano . Eccome se c' erano. Sapevano, eccome se sapevano . Hanno visionato, autorizzato e COLLABORATO, si, COLLABORATO . D'altronde, con un evento tanto sbandierato e pubblicizzato, non sarebbe potuto essere altrimenti . Detto ciò, un altro doveroso " grazie " a chi si è sbattutto per la realizzazione di " Arachnodays " ( Dino Schiff, Vincenzo Salvatico, Tarantonio, Pessolano, Migdan ) , sperando sia stato il primo di una lunga serie . Un saluto a tutti , Jacopo Pps : le " genti " nella foto postate da Holoedron ( non mi ero assolutamente accorto delle paparazzate, Massimo !! ) sono io : la mano che spunta con la scatoletta in mano appartiene a me ; il ragazzo che mi sta dietro col codino, invece, è Spidermorfeo . Appartiene al sottoscritto anche il profilo ebete seduto in primo piano con la polo nera nella sala conferenze ( ma perchè guardavo di là ??? ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hOlOedrOn Inviato 28 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2010 Vabbè, diciamo che ovunque mi giravo a fare una foto stavi sempre in mezzo...queste manie di protagonismo ahahahah Ah, ma ho capito chi sei te allora! L'altro ragazzo che l'ha fotografato!! Comunque, scena clamorosa. E complimenti per le foto! Già già ero io .Mi spiace solo che la foto è venuta male perchè non avevo regolato il bilanciamento del bianco e i colori del M. balfouri non sono venuti Oh ma ce l'aveva con tutti sto bestio E' stato così almeno 5 minuti. Poi quando si era quasi tranquillizzato ho fatto lo sbaglio di spostare leggermente il contenitore per fargli una foto migliore.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 28 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2010 Pazzesco, che animale inabile. Sta bestia non vale un soldo della sua quotazione. Ahhahahaha. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 28 Settembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2010 Complimenti e grazie a tutti! I feedback arrivati dal mondo scientifico (che ha partecipato, mostra scambio a parte, visti i numeri della conferenza) sono davvero molto positivi. Ancora una volta posso dire che l'unica strada per dare un futuro della terrariofilia è questa... quando la passione (quella vera e che comporta sacrificio, rispetto e studio) e la scienza trovano percorsi comuni. Matteo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 28 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2010 ^^^ Mi trovo d'accordo con ogni singola sillaba scritta da Matteo, e aggiungo, essendo stato presente, che si è respirata una positiva aria di coesione e unità con tutti i presenti. Spero che possa essere un punto di ripartenza e non un caso isolato. Diciamo che si è tornati a casa un po' più fiduciosi per il futuro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 28 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2010 Ancora una volta posso dire che l'unica strada per dare un futuro della terrariofilia è questa... quando la passione (quella vera e che comporta sacrificio, rispetto e studio) e la scienza trovano percorsi comuni. Quoto alla grande anch' io, d'accordissimo Diciamo che si è tornati a casa un po' più fiduciosi per il futuro. Idem.. Speriamo che la fiducia dieventi certezza !! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 28 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2010 Sono molto contento che i seminari siano stati ben organizzati e abbiano avuto un'ottima affluenza. Come mi dispiace non aver potuto partecipare all'evento. Spero di poterlo fare nella prossima occasione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 29 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2010 Grazie a tutti per aver condiviso foto e racconti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hangel87 Inviato 30 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2010 Complimenti e grazie a tutti! I feedback arrivati dal mondo scientifico (che ha partecipato, mostra scambio a parte, visti i numeri della conferenza) sono davvero molto positivi. Ancora una volta posso dire che l'unica strada per dare un futuro della terrariofilia è questa... quando la passione (quella vera e che comporta sacrificio, rispetto e studio) e la scienza trovano percorsi comuni. Matteo Queste si che sono buone nuove.... ma una domanda,si sa niente della prossima?il reptilia day?se si fa, dove si fa ecc.. ecc..? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whereis Inviato 1 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2010 http://www.incubatrici.it/cesena.htm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hangel87 Inviato 1 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2010 Grazie,whereis Ma quella pagina l'avevo già vista,solo che a quel che ho capito io,ci sono stati cambiamenti e si dovrebbe fare a peschiera del Garda...non si capisce bene..per quello chiedevo se c'era qualcuno di più informato.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati