Vai al contenuto

REPTILIA DAY + ARACNODAYS (con precisazioni)

Messaggi raccomandati

Che dire... è stata davvero un'esperienza grandiosa. La mia prima fiera si è rivelata un successone: mi sono divertito, ho avuto modo di entrare ancora di più all'interno di questo fantastico mondo e ho potuto ascoltare interessantissimi interventi, come hanno già detto gli altri prima di me.

Ovviamente pure io non dovevo comprare nulla e me ne sono tornato con una Lasiodora klugi, un altro sling di Chromatopelma cyanopubescens (ma credo che, avendone già uno qualche muta più indietro, questo lo regalerò alla mia consorte) e uno sling di Cyclosternum fasciatum.

Mi ha fatto davvero piacere conoscere Daniele e Jacopo, nonché ovviamente Luigi con cui, come ha detto Pier, abbiamo viaggiato. Avrei voluto conoscere anche gli altri (Ho incontrato solo di sfuggita Pepsis domenica mattina), ma me li devo essere persi mentre ero occupato ad ammirare le altre meraviglie :)

Insomma, un mega successone sotto tutti i punti di vista :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

La prima sala

2015_02_22-15_26_33_5e803.jpeg

La sala sotto con il banco di Zalix e "genti" intente a contrattare

2015_02_22-15_26_42_a3308.jpeg

Un Monocentreopus balfouri vagamente infastidito :)

2015_02_22-15_26_49_29742.jpeg

L'angolo delle Poecilotheria

2015_02_22-15_27_02_4dadd.jpeg

Divulgazione1 (e le "genti" di cui sopra :D )
mg4072.jpg

Divulgazione2: il buon Mogliorini e il prof. Stella
mg4081x.jpg

Il direttore del museo

2015_02_22-15_27_17_2317b.jpeg

Questa non la commento ma qui dovreste essere tutti in grado di capire chi c'è li dentro :D

2015_02_22-15_27_28_16df7.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Un Monocentreopus balfouri vagamente infastidito :)

http://img829.imageshack.us/img829/7200/mg4041.jpg

Oh ma ce l'aveva con tutti sto bestio :D

2016_06_03-12_49_31_3f737.jpg

Questa non la commento ma qui dovreste essere tutti in grado di capire chi c'è li dentro :D

http://img688.imageshack.us/img688/8722/mg4038.jpg

Atrax robustus, ya!

Link al commento
Condividi su altri siti

Due righe di resconto anche da parte mia .

A grandi linee non posso che quotare quanto detto da Massimo, che mi ha fatto piacere rivedere anche se non sono riuscito a salutarlo ( inutili i miei gesti dall' uscio della sala conferenze :D !!! ) Stesso discorso valido per il bandito Antonio, impegnatissimo a riprendere in coincidenza con la mia dipartita, spero che Enzo e Daniele ti abbiano portato i mei saluti, canaglia !

Un ringraziamento particolare va al mio fratellaccio milanese The Reaper, sempre più corriere della fauna che mi circonda in casa

Location senza dubbio suggestiva, splendido borgo ( medievale ?? ) a due passi da Roma con tanto di castello ( il museo è al suo interno ) ad ospitarci, il tutto immerso nella magnifica riserva naturale " Tevere - Farfa " obbligatoriamente da attraversare per giungere sul posto !

La parte espositiva non era certo quella delle grandi occasioni ma si sapeva, e in fondo non era questo l' elemento che più ci premeva .

Eccellente, a mio avviso, l' aspetto divulgativo della manifestazione ; i nomi non hanno certo bisogno di essere presentati, ed è stato ovviamente un piacere ascoltare gli interventi dei relatori , soprattutto il poter pensare che i curiosi presenti, estranei all' aracnofilia , abbiano potuto recepire messaggi importanti e positvi su questi animali, anche a livello nozionistico, perchè no . A tal proposito vedremo se sarà possibile postare l' intervento del grande Daniele in merito ai ragni ritenuti pericolosi per l'uomo e alla comparazione tra i vari veleni .

Qualora qualcuno degli utenti - amministratori " bastian contrari " di Serpenti.it o di Sanguefreddo.net leggesse per puro caso questa pagina, ribadisco, che vi piaccia o meno, che le autorità competenti in materia c'erano . Eccome se c' erano. Sapevano, eccome se sapevano . Hanno visionato, autorizzato e COLLABORATO, si, COLLABORATO .

D'altronde, con un evento tanto sbandierato e pubblicizzato, non sarebbe potuto essere altrimenti .

Detto ciò, un altro doveroso " grazie " a chi si è sbattutto per la realizzazione di " Arachnodays " ( Dino Schiff, Vincenzo Salvatico, Tarantonio, Pessolano, Migdan ) , sperando sia stato il primo di una lunga serie .

Un saluto a tutti ,

Jacopo

Pps :

le " genti " nella foto postate da Holoedron ( non mi ero assolutamente accorto delle paparazzate, Massimo !! :D ) sono io :D :

la mano che spunta con la scatoletta in mano appartiene a me ; il ragazzo che mi sta dietro col codino, invece, è Spidermorfeo .

Appartiene al sottoscritto anche il profilo ebete seduto in primo piano con la polo nera nella sala conferenze ( ma perchè guardavo di là ??? :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, diciamo che ovunque mi giravo a fare una foto stavi sempre in mezzo...queste manie di protagonismo ahahahah

Ah, ma ho capito chi sei te allora! L'altro ragazzo che l'ha fotografato!! :)

Comunque, scena clamorosa. E complimenti per le foto! :D

Già già ero io :D .
Mi spiace solo che la foto è venuta male perchè non avevo regolato il bilanciamento del bianco e i colori del M. balfouri non sono venuti :D

Oh ma ce l'aveva con tutti sto bestio :D

E' stato così almeno 5 minuti. Poi quando si era quasi tranquillizzato ho fatto lo sbaglio di spostare leggermente il contenitore per fargli una foto migliore....

2015_02_22-15_29_26_563cc.jpeg

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti e grazie a tutti! :)

I feedback arrivati dal mondo scientifico (che ha partecipato, mostra scambio a parte, visti i numeri della conferenza) sono davvero molto positivi.

Ancora una volta posso dire che l'unica strada per dare un futuro della terrariofilia è questa... quando la passione (quella vera e che comporta sacrificio, rispetto e studio) e la scienza trovano percorsi comuni.

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

^^^

Mi trovo d'accordo con ogni singola sillaba scritta da Matteo, e aggiungo, essendo stato presente, che si è respirata una positiva aria di coesione e unità con tutti i presenti. Spero che possa essere un punto di ripartenza e non un caso isolato. Diciamo che si è tornati a casa un po' più fiduciosi per il futuro. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora una volta posso dire che l'unica strada per dare un futuro della terrariofilia è questa... quando la passione (quella vera e che comporta sacrificio, rispetto e studio) e la scienza trovano percorsi comuni.

Quoto alla grande anch' io, d'accordissimo :)

Diciamo che si è tornati a casa un po' più fiduciosi per il futuro. :D

Idem.. Speriamo che la fiducia dieventi certezza !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti e grazie a tutti! :)

I feedback arrivati dal mondo scientifico (che ha partecipato, mostra scambio a parte, visti i numeri della conferenza) sono davvero molto positivi.

Matteo

Queste si che sono buone nuove....

ma una domanda,si sa niente della prossima?il reptilia day?se si fa, dove si fa ecc.. ecc..?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie,whereis

Ma quella pagina l'avevo già vista,solo che a quel che ho capito io,ci sono stati cambiamenti e si dovrebbe fare a peschiera del Garda...non si capisce bene..per quello chiedevo se c'era qualcuno di più informato..

Link al commento
Condividi su altri siti