Vai al contenuto

striscia la notizia

vegeta

Messaggi raccomandati

tu aracnojack ribadisci "Il ragazzo in questione ha si violato la legge detenendo animali vietati , ma NULLA più." per me invce ce molto di più LUI MALTRATTA QUELLE POVERE BESTIE... ha fatto morire dei falchi, prendeva animali nascondendoli nelle mutande o chissa dove, lo scorpione e morto sicuramente visto (se non ricordo male) lui stesso nel filmato diceva che era morto perchè per problemi di tempo lo aveva lasciato a se stesso :uups: e non scodiamo quel rettile tolto dal mattone con martello e scalpello! (non poteva togliere il mattone visto che evidentemente era troppo stretto ?)

se tu in tutto ciò vedi solo uno che ha violato la legge non so che dirti....io vedo una persona che non sa prendersi cura di ciò che alleva e che fà passare tutta la categoria per persone spietate che trattano male i poveri animali :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Di ciò me ne dolgo e chiedo scusa ai moderatori, ma a tutto c'è un limite e a passare per fesso o per quello che non sono, proprio non ci sto.

Grazie per la comprensione .

Nessun problema. Finche non si andrà oltre le regole del forum potete confrontarvi quanto volete. ( non fatene dispute personali però :uups: )

Io capisco quello che dici Jacopo, e so che non lo stai difendendo e non è questa la tua intenzione. Ma può sembrarlo..

A mio modo di vedere, vista la gravità di avere animali pericolosi e illegali, vista la gravità di aver importato animali dall'estero in maniera illecita e averne causato la morte, visto che ammette di essere colpevole della morte di molti esemplari per incuria, visto che dice (magari scherza, come hai ipotizzato tu, ma lo dice comunque.... e non vedo quale sia l'elemento qualificante nel raccontarlo quando io mi vergognerei a dire una cosa del genere) che gli sono scappati animali pericolosi e che tanto nel condominio nessuno lo sa (con annessa risatina), visto che di fronte al microfono si dimostra veramente pessimo ( ma l'avete visto il video? "E' stata un'occasione fondamentalmente..." "ma non sapevo tenerli e li ho lasciato mirire cosi quelle povere bestie" e con enfasi..." ma quando ti trovi una tarantola che costa cosi poco, che è cosi bella.."), insomma, visto tutto questo c'è veramente bisogno di spendere parole a dire che in verità gli animali erano tenuti bene? (tra l'altro stoppa dice che sono tenuti male a metà video e solo per una manciata di secondi quando, per tutto il resto del servizio, si sofferma sempre sulla questione dell'illegalità e soprattutto della pericolosità per lui e gli altri)

Secondo me è come, esagerando l'esempio, parlare di un tale che ha investito una vecchietta, ma stare li a ribadire e puntualizzare che aveva sia la cintura allacciata che i fari accesi.

I due discorsi come dici tu sono separabili, ovvio, ma a mio vedere non sono sullo stesso piano ne hanno la stessa rilevanza nel servizio. 

Che poi il video sia montato, magari con riprese del gancio avvenute in piu giorni, con situazioni tagliate, lo si può ben immaginare. Che il metodo non sia apprezzabile e che striscia non dovrebbe mettere alla gogna un tipo solo per fare ascolti mi pare condivisibile da tutti. Ma una volta stabilito questo i fatti e le affermazioni del tipo vengono meno? Per me rimangono e hanno comunque il loro peso. Il tipo parla, ridacchia,racconta...e queste non sono montature o finzioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma voi conoscete il tipo?sapevate come li tenevi questi animali?

Io so solo che era ed è un gran appassionato e che se vedeva degli animali in vendita all'estero non sapeva dire di no,ha sbagliato nel tenerli perchè qui sappiamo che la legge è una ....meglio che non lo dico.Infatti per far cambiare legge dovremmo portare tutti i tappeti con gli acari all'asl e fagli capire che quelli sono pericolosi :uups: ..A tutti può capitare che scappa un grillo o mettiamo caso che si ribalti un fauna con tutti i spiderling.è normale uno che non se ne intende dice che schifo,che paura,invece un'allevatore la pensa diversamente.Secondo me l'hanno riempito di cavolate quel video se non dato anche dei soldi a quel ragazzo.Poi ognuno la pensa come vuole,poi per i morti si sa a tutti capita che gli muore qualche specie di certo non per nutrimento e che mancava a casa da mesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

A Striscia e Stoppa personalmente non do alcun peso.

Il soggetto in questione, che è ovviamente indifendibile, mi sembra che abbia dei grossi problemi mentali. A dire il vero io nutro dei seri dubbi che tutto ciò che ha raccontato sia vero: falchi nello zaino, vedove nere (prese in Egitto?) per casa e tartarughe nelle mutande. mah... Sono più propenso a credere (o comunque mi voglio augurare) che abbia esagerato qualche storiella un pò troppo (forse per impressionare il proprio interlocutore) e striscia, come al solito, ne abbia approfittato.

Detto questo una cosa è certa: sono le "prodezze" di questi "geni" che rendono e renderanno la vita più difficile alla terraristica italiana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io so solo che era ed è un gran appassionato e che se vedeva degli animali in vendita all'estero non sapeva dire di no,ha sbagliato nel tenerli perchè qui sappiamo che la legge è una ....meglio che non lo dico.

La legge può essere definita come preferisci, ma resta in vigore, ed è stata violata. Anzi, ne è stata violata più di una.

Il fatto di essere dei "grandi appassionati" e "di non sapere dire di no" è irrilevante.

Io potrei essere un grande appassionato di armi da fuoco e di esplosivi, e non essere in grado di dire di no se all'estero mi propongono qualche affarone... ma questo non mi autorizza di certo a portarmi a casa di straforo una Vulcan a canne rotanti, piuttosto che qualche chilo di plastico C4, per poi magari dimenticare il tutto appoggiato sulla stufa accesa*... <_<

Infatti per far cambiare legge dovremmo portare tutti i tappeti con gli acari all'asl e fagli capire che quelli sono pericolosi

Se sei convinto che possa ottenere risultati migliori di quanto finora tentato, a prezzo di sforzi e fatica, da parte di molti dei membri di Aracnofilia (l'Associazione, non il forum), fai pure.... :sisi:

Ma portati un amico che filmi il tutto e poi lo metta su Youtube, così quantomeno ci facciam su due risate. ^_^

A tutti può capitare che scappa un grillo o mettiamo caso che si ribalti un fauna con tutti i spiderling.è normale uno che non se ne intende dice che schifo,che paura,invece un'allevatore la pensa diversamente.

Verissimo, a tutti scappa qualcosa, prima o poi. Non a tutti, per fortuna, può scappare un crotalo (un crotalo, mica ceci...). Ma se ce l'hai, e non lo tieni in condizioni di estrema sicurezza, può scapparti. Al di là dell'illegalità, è estremamente pericoloso per te e, soprattutto, per gli altri.

E, anche parlando di non velenosi, non si tratta solo di "che schifo!"... se ti scappa di casa il pitone reale (o una migale) e la vicina di casa incinta lo vede e abortisce, sei colpevole e responsabile esattamente come se l'avesse morsicata un crotalo.

Allevare è sempre e comunque una questione di responsabilità, in tutti i sensi.

poi per i morti si sa a tutti capita che gli muore qualche specie di certo non per nutrimento e che mancava a casa da mesi?

I decessi possono avere un sacco di cause, alcune naturali , altre molto meno. La morte per inadeguatezza o trascuratezza non ha nulla di naturale e risulta eticamente ignobile e vergognosa. Ci si documenta e ci si organizza PRIMA di portarsi a casa alcunchè, altrimenti non sei un allevatore, ma solo uno stupido collezionista che non vede l'ora di portarsi a casa il "pezzo" pregiato o proibito. Di nuovo: responsabilità.

In termini più generali:

Anch'io dissento sul metodo, ovvero il modo che ha Striscia di presentare gli argomenti ( del resto, che si può pretendere?), ma non sul merito, ovvero la situazione di estrema illegalità ed irresponsabilità.

Chiaro che cose così non fan certo bene al mondo della terraristica.

Credo tra l'altro fosse questo che Jacopo intendeva dire inizialmente, ma temo non si sia spiegato bene e il senso è venuto fuori un po' distorto.

* (lo so, non succede assolutamente niente, però rende l'idea :P )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimamente partecipo poco per motivi familiari/lavorativi. Ho visto - tardi i filmati - e non ho letto (scusate) tutte le vs. riflessioni. Ma dico la mia: secondo me il tizio dovrebbe finire in galera per quali animali teneva e come lo faceva. Ogni difesa è davvero impossibile. Punto. :4fuu9h1:

Striscia? In questo singolo caso, ben venga, di fronte a ste' cose il fine giustifica i mezzi, a mio parere...

Teo

Link al commento
Condividi su altri siti

tu aracnojack ribadisci "Il ragazzo in questione ha si violato la legge detenendo animali vietati , ma NULLA più." per me invce ce molto di più LUI MALTRATTA QUELLE POVERE BESTIE... ha fatto morire dei falchi, prendeva animali nascondendoli nelle mutande o chissa dove, lo scorpione e morto sicuramente visto (se non ricordo male) lui stesso nel filmato diceva che era morto perchè per problemi di tempo lo aveva lasciato a se stesso e non scodiamo quel rettile tolto dal mattone con martello e scalpello! (non poteva togliere il mattone visto che evidentemente era troppo stretto ?)

se tu in tutto ciò vedi solo uno che ha violato la legge non so che dirti....io vedo una persona che non sa prendersi cura di ciò che alleva e che fà passare tutta la categoria per persone spietate che trattano male i poveri animali

La differenza tra me e te e che io credo relativamente al filmato. Molto relativamente . Inoltre ripeto la domanda : tu hai esperienza di rettili e varani ??? Perchè ti ricordo che sembra non sia così infrequente che serpenti e sauri s' incastrino nei propri rifugi quando forniti.. Puoi confermarmi che non sia così ??? Se non puoi confermarlo è inutile che continui a battere su questo tasto. Dato che non ci sarebbe nulla di anomalo...

Io capisco quello che dici Jacopo, e so che non lo stai difendendo e non è questa la tua intenzione. Ma può sembrarlo..

;) Sono commosso. Iniziavo a perdere le speranze che qualcuno potesse arrivarci.. :lol:

Il soggetto in questione, che è ovviamente indifendibile, mi sembra che abbia dei grossi problemi mentali. A dire il vero io nutro dei seri dubbi che tutto ciò che ha raccontato sia vero: falchi nello zaino, vedove nere (prese in Egitto?) per casa e tartarughe nelle mutande. mah... Sono più propenso a credere (o comunque mi voglio augurare) che abbia esagerato qualche storiella un pò troppo (forse per impressionare il proprio interlocutore) e striscia, come al solito, ne abbia approfittato.

:D Sono sempre più commosso !!! :worthy:

In termini più generali:

Anch'io dissento sul metodo, ovvero il modo che ha Striscia di presentare gli argomenti ( del resto, che si può pretendere?), ma non sul merito, ovvero la situazione di estrema illegalità ed irresponsabilità.

Chiaro che cose così non fan certo bene al mondo della terraristica.

Credo tra l'altro fosse questo che Jacopo intendeva dire inizialmente, ma temo non si sia spiegato bene e il senso è venuto fuori un po' distorto.

:worthy: Sto piangendo a dirotto !!! :worthy: :worthy:

:lol: Scherzi a parte, felice di essere riuscito a trasmettere il mio reale pensiero almeno ad alcuni utenti, non ho davvero altro da aggiungere, se non di tenere d' occhio quello che più c' interessa :

gli esiti giuridici inerenti al sequestro degli aracnidi ( pericolosi e non ) .

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

non serve un esperto per capire che quelle bestie venivano maltrattate ;) e poi scusa perchè mettere mattoni ? mi sembra normale che quel rettile così grosso si sarebbe incastrato :D . poi ragni che scapano, scorpione morto, volatili UCCISI! tartarughe nelle mutande :worthy: ..... quelli dove li lasci ??

continuo a panserla a modo mio... se tu credi abbia violato solo la legge continua a crederci :worthy:

ps: STRA-quoto con matteo e con gli altri che la pensano come lui :4fuu9h1:e ad arcnojack non ho più nulla da dire non voglio assolutamente importi il mio pensiero e se dici che siamo noi a non capire forse sei tu che non ti spieghi bene :worthy:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cancellati gli ultimi due topic. Vegeta, gli MP sono tali e tali devono rimanere. La prossima volta scattano le sanzioni; le regole sono chiare e qui hai passato il limite: sia per il contenuto che per i modi. Facciamo finta che è il primo caldo che arriva. Aracnojack, ragione o meno, ti metti sempre di traverso. Parti dal quasi-nero per arrivare a dire che gli altri dovevano capire bianco. Così ti esponi (volutamente?) alle critiche. Visto che siete utenti più che consumati, rifletteteci entrambi su e riprendete l'argomento "in topic" se pensate di aver ancora qualcosa da dire. Ma senza uscire dal seminato.

Matteo

REGOLA 3- Mantenere un atteggiamento corretto e pacifico. E' espressamente vietata ogni forma di lite, disputa e polemica nonché offesa diretta o indiretta tra utenti e nei confronti di terzi. Ciò comporterà l'immediata espulsione dell'utente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finiamola, per cortesia.

A parte i toni un po' accesi, il thread si era evoluto in maniera sensata, se poi la si vuole buttare per l'ennesima volta a tarallucci e vino, ok.

Ma non ci si lamenti poi se fra due minuti netti verrà chiuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco in questo sito ho trovato il filmato mi ero perso un sacco di cose.... oltre a piccoli ragni gli erano scappati anche scorpioni :P vedove nere sotto i mobili ahahahaha e poi ridacchia pure come uno sciocco lo fà con tanta legerezza °_°

ahahahaha morta pure l'iguana , deve avere la licenza di uccidere .... e poi anche un ragno ho visto che veniva tenuto in una mini scatolina estremamente piccola.

la cosa più bella e quando stoppa chiede "quanti animali ti sono morti ?" e lui " TROPPI TROPPI " ma per carità! e poi ammette davanti a stoppa di aver sbagliato a mettere nelle nutande e di aver fatto morire i volatili .

non mi ricordavo bene il filmato ed e peggio di come lo ricordavo..... per carità :ph34r: se questo a solo violato la legge :uups: chi sono quelli che maltrattano gli animali ?

http://www.striscialanotizia.mediaset.it/p...ntata_206.shtml

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco in questo sito ho trovato il filmato mi ero perso un sacco di cose.... oltre a piccoli ragni gli erano scappati anche scorpioni :P vedove nere sotto i mobili ahahahaha e poi ridacchia pure come uno sciocco lo fà con tanta legerezza °_°

ahahahaha morta pure l'iguana , deve avere la licenza di uccidere .... e poi anche un ragno ho visto che veniva tenuto in una mini scatolina estremamente piccola.

la cosa più bella e quando stoppa chiede "quanti animali ti sono morti ?" e lui " TROPPI TROPPI " ma per carità! e poi ammette davanti a stoppa di aver sbagliato a mettere nelle nutande e di aver fatto morire i volatili .

non mi ricordavo bene il filmato ed e peggio di come lo ricordavo..... per carità :ph34r: se questo a solo violato la legge :uups: chi sono quelli che maltrattano gli animali ?

http://www.striscialanotizia.mediaset.it/p...ntata_206.shtml

visto che le posizioni si son chiarite tra tutti i partecipanti perchè non vai a impalarlo al tizio? oppure ospita stoppa e mostra che non è tutto marcio come dici

Link al commento
Condividi su altri siti

se lui ha sbagliato ci penserà (forse) la legge.... io stoppa lo inviterei ma non troverebbe uno scoop (si scrive così ?^^) apparte qualche insetto e il mio ragnetto ci sarebbe poco per fare scandalo :ph34r:

ps: ripeto io do contro solo alla person del video e replico (giustamente) se la penso in modo diverso ^^

Link al commento
Condividi su altri siti