Jump to content

striscia la notizia

vegeta

Recommended Posts

lo avete visto ieri sera ?? hanno mandato in onda un filmato di un ragazzo che in casa aveva di tutto... a me la cosa che più mi ha fatto fastidio e il modo in cui li teneva.... veramente vergognoso! :lol: aveva esemplari morti (morti per colpa sua! :D ) e poi nel filmato raccontava di aver preso dei falchi e di averli lasciati morire perchè non sapeva allevarli :uups: .

qui ce un link ma il filmato non sono riuscito a trovarlo ;)

http://torino.repubblica.it/cronaca/2010/0...iungla-4146687/

• Replies 45
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Vegeta non parlare di cose di cui non sei a conoscenza, per cortesia :uups:

Aspetta a sentenziare e fare la morale.

Il ragazzo in questione ha si violato la legge detenendo animali vietati , ma NULLA più.

Nel senso, tutto il resto che ne è emerso, è PURA finzione, montaggio televisivo. Non vorrai mica credere che Striscia ti propini la realtà dei fatti e delle dichiarazioni ottenute.

Parliamo di un allevatore di grande esperienza che teneva benissimo i suoi animali. Vatti a leggere tutti i topic in questione su serpenti.it così ti farai un'idea di quanto sto dicendo .

Ripeto, onde evitare strumentalizzazioni del mio messaggio, che il tipo VIOLAVA ed INFRANGEVA la legge detenendo animali assolutamente vietati. E ciò è ovviamente inqualificabile e imperdonabile. NON lo sto difendendo per questo.

Solo che Striscia ha evidenziato più l' aspetto dello scorretto mantenimento degli animali in questione che della normativa infranta. E per fare ciò, ha clamorosamente distorto la realtà, con immagini tagliate e dichiarazioni tagliate e cucite a suo piacimento. Come sempre d'altronde .

Si evitino quindi commenti su tale aspetto. Per ogni chiarimento andate su serpenti.it

Siamo sotto attacco ragazzi.

Bah, ho visto casualmente il servizio ieri sera e il tipo, esperto o meno, non ha fatto una bella figura. Proprio per niente. Ne prima quando parlava al ragazzo apparentemente interessato, ne dopo quando si è trovato il microfono davanti.

Di certo come al solito striscia fa di tutto per architettare il suo spettacolino...

Beh si, la figura l' ha fatta pessima , senza dubbi. E l'ha fatta fare a tutti i terrariofili, non v'è dubbio su questo .

Sia per come si è espresso e presentato e sia per la legge che ha clamorosamente infranto. Ma al di là delle apparenze e di quello che hanno fatto apparire, gli animali li teneva bene eccome. Ci sono stati commenti di Stoppa al riguardo e della stessa forestale. I terrari non erano affatto piccoli, sono stati inquadrati a regola d' arte per farli sembrare minuscoli . Comunque ripeto, per chi ha voglia si legga tutta la storia su serpenti.it

Anche e soprattutto per capire come è nata la faccenda e come sia stato adescato..

Ecco due link della discussione con i passi più significativi, affichè non la leggiate tutta :worthy: :

1) http://forum.serpenti.it/forum/viewtopic.p...168&start=0 ( il primo messaggio )

2) http://forum.serpenti.it/forum/viewtopic.p...=160895#p160895 ( qui leggete direttamente il settimo messaggio partendo dall' alto, autore ARU )

Ovviamente ribadisco la mia distanza da chi infrange la legge, ma è anche giusto dire le cose come stanno .

Per non parlare dei " ragni e degli scorpioni velenosi e pericolosi " inquadrati.... Aphonopelma sp . , Brachypelma smithi e Pandinus sp. :worthy:

E' questo che trovo ripugnante, ma non c'è niente da fare, continuano ad inistere su questo punto... :lol:

be io non conosco la persona... parlo per ciò che ho visto nel filmato... e lui stesso diceva cose che non si potevano sentire! :worthy: montaggio o no diceva di aver lasciato morire delle povere bestie! ;) .... per il fatto di come li teneva la penso come voi ... i fauna o i terrari che usava non erano piccoli.

poi mi ha fatto ridere stoppa quando ha detto che gli animali esotici sono, pesci, uccelli etc etc ( non ricordo se la frase era proprio cosi ma il nocciolo era questo) e che ragni o insetti e solo una moda! :lol: io non penso proprio che sia una "moda" per me sono passioni.... non capisco prchè un pesce o un uccello può stare chiuso e un insetto o un ragno no !? ;) il problema e che i ragni e gli insetti incutono paura e quindi vengono sempre visti come una "trasgressione" ... io sono appassionato di insetti come lo sono di cani o di pesci ... non ci vedo differenza e definire "moda" mi irrita parecchio! :worthy:

ps: mi sono letto i link postati da Arcnojack... forse io come tanti altri siamo finiti a vdere il peggio dal montaggio fatto da striscia..... non pensavo arirvassero a tanto pur di fare scandalo in tv ... sembra che abbiano organizzato una mega "truffa" :lol:

(poi mi sono anche detto che questi "scandali" che sbucano fuori perchè non si decidono a metere in chiaro questa benedetta legge una volta per tutte ?? ;) )

Jacopo, ma proprio tu ti indigni su una storia del genere, osannando pure le capacita' dell'allevatore in questione?? Tu che ti scandalizzi di fronde ad un utente nuovo che presenta una foto di un ragnetto schiacciato non crocifiggi un allevatore che uccide due falchi trasportandoli in uno zaino, rischiando tra l'altro il carcere?? Non capisco quale sia la tua linea..... Ragazzi ma questo e' un folle, perche' una mente minimamente lucida nemmeno ci penserebbe a simili traffici.... Poi pagano gli animali....

Ragazzi, va benissimo accusare striscia per i metodi poco ortodossi, ma non si puo' difendere l'indifendibile. Questo io lo reputo un caso gravissimo e indifendibile, sia per la completa inosservanza delle leggi sia per l'etica seguida dall'allevatore. Lo diceva lui che ogni tanto gli scappavano gli animali per la casa, e se fosse un crotato a scappare? E se qualcuno si facesse male per colpa dell'imperizia di questo eccezionale allevatore?? Io mi indigno di piu' nel sentire queste cose e meno per le tecniche usate per far trapelare la notizia....

Inoltre il personaggio e' da condannare anche per la pubblicita' che ha fatto del mondo terraristico, facendoci spofondare ancora un po' nei confronti dell'opinione pubblica.

a prescindere non mi schiero con Striscia e non discrimino il ragazzo.

Il video per il popolino da tanto materiale, se lo guardo con occhio tecnico vedo che gli animali non saranno tenuti perfettissimi ma male non mi sembravano affatto, certo un pò spartani.

Il montaggio video è stato fatto ad arte (audio e immagini sovrapposte magistralmente); mi viene da pensare che la fragilità del ragazzo abbia dato terreno per fargli fare azioni e risposte da attore quasi.

Il punto fondamentale è che l'inviato stoppa non è paladino o altro ma, questi servizi son fatti da lui ma pilotati da animalisti ed è quello che mi preoccupa molto.

Concludo dicendo che non servivano i media per discriminare questo o quello.

a prescindere non mi schiero con Striscia e non discrimino il ragazzo.

Il video per il popolino da tanto materiale, se lo guardo con occhio tecnico vedo che gli animali non saranno tenuti perfettissimi ma male non mi sembravano affatto, certo un pò spartani.

Il montaggio video è stato fatto ad arte (audio e immagini sovrapposte magistralmente); mi viene da pensare che la fragilità del ragazzo abbia dato terreno per fargli fare azioni e risposte da attore quasi.

Il punto fondamentale è che l'inviato stoppa non è paladino o altro ma, questi servizi son fatti da lui ma pilotati da animalisti ed è quello che mi preoccupa molto.

Concludo dicendo che non servivano i media per discriminare questo o quello.

Io ho ascoltato solo le sue parole, non ho nemmeno prestato attenzione al video o Stoppa.... Quello che dice e' agghiacciante.... diciamo pure che sia un ingenuo, ma le cose trapelate a me sembrano gravi....

.....poi se non condanniamo nemmeno tali stili di allevamento allora possiamo lasciar passare tutto......

oggettivamente è agghiacciante concordo

ma viste le modalità di Striscia nulla mi vieta di pensare che il montaggio ha fatto il resto sfruttando una persona fragile con le risposte pilotate.

Quello che tocca fare non sono gli scoop ma sana divulgazione come se ne fa da sempre sui forum, sperando che le nozioni arrivino corrette e vengano manifestate altrettanto correttamente.

oggettivamente è agghiacciante concordo

ma viste le modalità di Striscia nulla mi vieta di pensare che il montaggio ha fatto il resto sfruttando una persona fragile con le risposte pilotate.

Quello che tocca fare non sono gli scoop ma sana divulgazione come se ne fa da sempre sui forum, sperando che le nozioni arrivino corrette e vengano manifestate altrettanto correttamente.

Si Antonio hai ragione, ma che sana divulgazione fai con uno che tiene in casa crotali e tartarughe azzannatrici?? Che dichiara che ogni tanto scappano dalle teche, tanto a chi non scappa qualcosa?? MA STIAMO SCHERZANDO? Si presume che per tenere animali simili le teche debbano essere blindate e chiuse a chiave, questo invece ci va con la leggerezza che si usa per le elaphe.. PESSIMO!

Io credo che per fare sana divulgazione innanzitutto non si dovrebbero mai leggere notizie simili sui giornali, altrimenti come si puo' pretendere che gente normale accetti la terrariofilia come una passione sana? Alla fine ognuno e' l'artefice del suo futuro, questi episodi al nostro non fanno certo bene.....

sulle teche non si è avuto una visuale totale ma sempre parziale quindi realmente non so se erano idonee o meno.

Episodi simili non aiutano però vogliam passare il tempo a smerdare il tizio per salvarci le coscienze ?

Personalmente sfrutto parzialmente altri canali di diffusione, non solo i forum e una piccola soddisfazione con anche sconfitte dan stimoli per proseguire.

Il ragazzo in questione ha si violato la legge detenendo animali vietati , ma NULLA più.

Nel senso, tutto il resto che ne è emerso, è PURA finzione, montaggio televisivo. Non vorrai mica credere che Striscia ti propini la realtà dei fatti e delle dichiarazioni ottenute.

Ripeto, onde evitare strumentalizzazioni del mio messaggio, che il tipo VIOLAVA ed INFRANGEVA la legge detenendo animali assolutamente vietati. E ciò è ovviamente inqualificabile e imperdonabile. NON lo sto difendendo per questo.

Solo che Striscia ha evidenziato più l' aspetto dello scorretto mantenimento degli animali in questione che della normativa infranta. E per fare ciò, ha clamorosamente distorto la realtà, con immagini tagliate e dichiarazioni tagliate e cucite a suo piacimento. Come sempre d'altronde .

Beh si, la figura l' ha fatta pessima , senza dubbi. E l'ha fatta fare a tutti i terrariofili, non v'è dubbio su questo .

Sia per come si è espresso e presentato e sia per la legge che ha clamorosamente infranto.

Jacopo, ma proprio tu ti indigni su una storia del genere, osannando pure le capacita' dell'allevatore in questione?? Tu che ti scandalizzi di fronde ad un utente nuovo che presenta una foto di un ragnetto schiacciato non crocifiggi un allevatore che uccide due falchi trasportandoli in uno zaino, rischiando tra l'altro il carcere?? Non capisco quale sia la tua linea..... Ragazzi ma questo e' un folle, perche' una mente minimamente lucida nemmeno ci penserebbe a simili traffici.... Poi pagano gli animali....

Ragazzi, va benissimo accusare striscia per i metodi poco ortodossi, ma non si puo' difendere l'indifendibile. Questo io lo reputo un caso gravissimo e indifendibile, sia per la completa inosservanza delle leggi sia per l'etica seguida dall'allevatore.

Inoltre il personaggio e' da condannare anche per la pubblicita' che ha fatto del mondo terraristico, facendoci spofondare ancora un po' nei confronti dell'opinione pubblica.

Vincenzo,

ma quanto buonismo, quanto perbenismo ti pervadono ultimamente! E' davvero sorprendente :worthy: ! Fulminato sulla via di Damasco oserei dire..

Noto che la mia premessa, ben presente nei quote che puoi leggere qui sopra, di non strumentalizzare i miei messaggi, è servita a ben poco. E' scritto tutto chiaro e tondo, lì. Mi spettavo che qualcuno si appendesse ai miei posts tentando di travisarne il contenuto, ma non che fossi tu onestamente. E meno male che l'avevo pure specificato.. :lol:

Le cose sono due : o dai retta al filmato o non gliela dai.

E io non gliela do.

Hai letto i posts su serpenti.it ??

Riguardo a falchi e roba varia è già emerso tutto, di come siano andate realmente le cose. La frasi ascoltate possono benissimo essere state estrapolate da un altro discorso e da un altro contesto, e montate lì così.. Sono le frasi di un balordo in preda al panico, è evidente . " Lui dice, lui dice " ... Dunque tu prendi per buono il taglio che Striscia ha dato al filmato. Benissimo, liberissimo di farlo. IO NO. Posso ??? Non mi sorprenderebbe affatto se quegli scorpioni fossero ancora vivi e magari chi sa di cosa stesse parlando e a cosa si riferisse, nonostante il montaggio . Hanno avuto il coraggio di dire che lui si divertisse a stuzzicare la vipera ! Quando poi abbiamo scoperto che ciò è avvenuto una sola volta e su precisa richiesta del gancio di Striscia che ha filmato il tutto, nonostante fosse un anno che il suddetto verme lo supplicasse di provocare la vipera nonostante le resistenze opposte dal possessore.

Vogliamo condannare il fatto che avesse una vipera nonostante non si potesse ? Benissimo, ci sto e già l'ho fatto. Condanniamolo.

Vogliamo scandalizzarci perchè oltre ad avere una viperide fosse pure un sadico che si divertiva a tormentarla rischiando magari un morso ? Non ci sto, non è vero, è falsità. Fallo tu se vuoi .

Mi risulta che la roba che avesse, illiceità a parte, non la tenesse male affatto, nonostante Storpia abbia voluto far apparire il contrario. Il che non vuol dire che io lo giustifichi dall' aver violato la legge. Tutt'altro. Ma ciò GIA' l'avevo scritto e premesso in precedenza, non era un aspetto difficile da cogliere :worthy:

Non ho altro da aggiungere, dato che è tutto già stato esternato nei miei precedenti interventi. Sia in merito alle mie posizioni riguardo al personaggio che alla legge infranta.

E dato che sconfessano ampiamente quanto dici, per la prossima volta t'invito a leggere con un pò più attenzione i messaggi che ti precedono, onde evitare simili inutili polemiche.

Grazie,

ciao

giusto per dare informazioni corrette anche qui

rilancio anche questo servizio che forse a molti è passato inosservato

http://www.centopercentoanimalisti.com/ ... 40081.html

http://www.striscialanotizia.mediaset.i ... stop10.flv

il macaco rientra nel d.l. 150/92 per la cronaca e che fa l'inviato incentiva la detenzione a un cittadino, che nella scritta in sovraimpressione han dato dell "appassionato di animali"

Ora non vi sembra anche a Voi che sto paladino di animali ne sa ben poco? norme e regolamentazioni pure?

Mi auguro che qual macaco, dalle immagini viste non mi sembra affatto facile da addomesticare :lol:, rimanga dove sta magari con la compagnia paraziale degli animalisti presenti in video a dargli cure senza averne la detenzione