PiErGy Inviato 11 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2010 Circa 20 giorni fa ho fatto accoppiare due esemplari di questa specie (maschio a sinistra, femmina a destra): Due giorni fa è iniziata la preparazione dell'ovisacco da parte della femmina, ieri era ultimato; il diametro dell'ovisacco (che non è perfettamente sferico) è all'incirca sui 10-13mm: Vi aggiorno su eventuali sviluppi... Scusate per le foto mediocri ma è arduo fare foto belle e a fuoco con la plastica del faunabox tra i ragni e l'obiettivo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cobra Inviato 11 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2010 Complimenti Pier veramente bel reportage e foto assolutamente fantastiche Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 11 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2010 grande Piergy come al solito... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 11 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2010 Mi aggrego ai complimenti, professionale come tuo solito! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 11 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2010 Mi aggrego ai complimenti, professionale come tuo solito! UAHAUAHUAH !!!! Che subdolo serpente sei !!! AHAHAH !!! Mi aggiungo ai complimenti, anche perchè mi sento particolarmente legato a questo ragno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 11 Maggio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2010 Sì, è un bastardo. Ma è un amico, che vuoi farci. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 11 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2010 Grande! Ragno spettacolare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiKy Inviato 12 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2010 Molto bene, la prima e unica volta che ho provato a farle riprodurre e cito parole testuali " la femmina ha mangiato il maschio come fosse un pacchetto di Cipsters" ovviamente non so se si sia leccata le dita e abbia goduto solo a metà. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hOlOedrOn Inviato 12 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2010 Molto molto interessante. Piergy hai anche qualche foto più "panoramica" della ragnatela e tana che si è costruita la femmina? Ovviamente complimenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 12 Maggio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2010 " la femmina ha mangiato il maschio come fosse un pacchetto di Cipsters" Non ha goduto a metà perché quelli sono i Fonzies Per hOlOedrOn: per ora no... Sicuramente scatterò qualche altra foto a breve e seguendo il tuo suggerimento ne farò anche di più panoramiche. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hell cat Inviato 12 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2010 Complimenti Piergy, i tuoi interventi son sempre sinonimo di garanzia! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 14 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2010 COMPLIMENTONI COLLEGAAAA!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 23 Maggio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2010 Molto molto interessante. Piergy hai anche qualche foto più "panoramica" della ragnatela e tana che si è costruita la femmina? Posto una foto un po' più panoramica in cui si nota l'intricata tela della femmina. Non riesco a inquadrare bene tutto il faunabox ma fondamentalmente la struttura è quella che si vede nella foto con tela più o meno fitta in tutto il contenitore. Vi aggiorno sulla schiusa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 27 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2010 Belle foto Piergy, sono riuscito a riprodurre due volte questa specie ma mai a fotografarne l'accoppiamento. L'ovisacco ci mette un'eternità a schiudersi, attento agli slings che si arrampicano facilmente e tendono a disperdersi relativamente presto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anubis Inviato 15 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2010 Ed ecco che dopo circa venti giorni anche la mia K. hibernalis inizia a costruire il cocoon. Inizialmente sgonfio e irregolare, a distanza di cinque giorni sta già prendendo forma. Ho fatto un video per cercare di immortalare il movimento delle zampe (già notato in Zoropsis da ellelle in questa discussione http://forum.aracnofilia.org/index.php/topic/12779-zoropsis-sp/ ) Il problema è che la qualità del video è pessima e non si vede quasi nulla perchè ho ripreso tutto con la coolpix dalla plastica del terrario. In ogni caso eccolo qui (forse guardandolo a schermo intero si scorge un pò del tremolio delle zampe): Appena posso scatto qualche foto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati