PiErGy Inviato 16 Giugno 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2010 Io aspetto di scattare le foto della schiusa ma ancora niente... Sì, si vede poco ma ribadisco che la colonna sonora throbbingristlosa è moooolto degna. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anubis Inviato 23 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2010 Ecco qualche foto scattata attraverso il terrario. Particolare dei fili della tela, abbastanza scarsa rispetto a quella dell'esemplare di Piergy! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 25 Giugno 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2010 La seconda foto sembra scattata in una caverna, lol. Comunque lo sviluppo è lentissimo, l'ovisacco della mia femmina non fa una piega.... E' enorme e rigonfio ma non si apre... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 25 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2010 Nel 2005 feci accoppiare questa specie durante la notte di Halloween (!), a metà dicembre, dopo consulto via MSN col buon Piergy, decisi di rompere un ovisacco grosso ormai quanto una pallina da Subbuteo: si disperse per il terrario una quantità enorme di uova, portandomi alla conclusione che l'accoppiamento non fosse andato a buon fine, e il cocoon fosse sterile. Niente di più sbagliato. Tra Natale e Capodanno mi trovai slings di Kukulcania sparsi per tutta casa: occhio, sono bravi arrampicatori, e hanno un comportamento diversissimo dai neonati di Filistata, che viceversa sono poco inclini a disperdersi. Riprodussi nuovamente questa specie nel 2007, facendo accoppiare un maschio della covata precedentemente descritta con una femmina di una linea di sangue diversa: la stessa femmina che adesso ha Mara. La femmina di Piergy è nata da questo accoppiamento. Storia degna della peggiore soap opera... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiKy Inviato 26 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2010 Oplè. HO apprezzato tantissimo sia il video di Mara che la foto in bianco e nero che risalta l'architettura dei fili tressuti. Aspetto vostre notizie impazzente visto che Almé io toppai. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 26 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2010 Riprodussi nuovamente questa specie nel 2007, facendo accoppiare un maschio della covata precedentemente descritta con una femmina di una linea di sangue diversa: la stessa femmina che adesso ha Mara. La femmina di Piergy è nata da questo accoppiamento. Storia degna della peggiore soap opera... Veramente una soap !!! Praticamente tutte le Kukulcania presenti sul suolo italiano sono le tue o discendono o discendono dalle tue !! SOAP !! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 26 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2010 Kukulcani..ful Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 26 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2010 Tutto in verità ebbe inizio con un grosso ragno nero "simile a una Filistata" che mi mise in tasca un certo Fabio De Vita... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 3 Luglio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2010 Sono stato via da casa per una settimana e non conosco la data precisa della schiusa ma qualche ora fa l'ovisacco si presentava così: I piccoli misurano sui 3mm. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 3 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2010 E bravo il Piergy !! Congratulations D.O.C. ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 3 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2010 Ottimo Pier! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 4 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2010 Tutto in verità ebbe inizio con un grosso ragno nero "simile a una Filistata" che mi mise in tasca un certo Fabio De Vita... Once upon a Kukulcania Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 4 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2010 Complimenti Piergy! Iniziano a mangiare molto presto, ma hanno scarsissima tendenza al cannibalismo e sono robustissime. Qualche "sparmigianata" di drosofile e vedrai che ne porterai a maturità decine di esemplari! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 4 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2010 Daje Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 14 Luglio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2010 mi trovai slings di Kukulcania sparsi per tutta casa: occhio, sono bravi arrampicatori, e hanno un comportamento diversissimo dai neonati di Filistata, che viceversa sono poco inclini a disperdersi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati