acarablu Inviato 24 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2009 Premesso che non è una mia foto e che non siamo in italia...ma a formentera ne ho trovati una marea... ma sono velenosi? Data:agosto 2009 Luogo:Formentera Posizione e microhabitat:Parco naturale Formentera Dimensioni del ragno: 700-750mm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 24 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2009 Velenosi lo sono sicuramente ma non sono affatto pericolosi. Propendo per il genere Araneus... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NiCe_Spider Inviato 24 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2009 Possibile Araneus angulatus, ne ho trovato uno anchio simile sul monte di Carpegna.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucioP Inviato 25 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2009 Scusa la puntiliosità, ma sei sicuro delle dimensioni? Dimensioni del ragno: 700-750mm Mandi Lucio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 25 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2009 In effetti le dimensioni non dovrebbero essere corrette Comunque si tratta di Araneus angulatus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 25 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2009 d'altronde, si parla di "ragni enormi", come da titolo, no? :-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acarablu Inviato 26 Agosto 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2009 guarda ti dirò ne ho visti alcuni piu piccoli ma uno in particolare era davvero grosso ... sembrava una palla di 4 cm circa poi mi sn avvicinato è partito a razzo e 7 cm secondo me (zampe incluse) li aveva tutti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 26 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2009 sì ma 7 cm non sono 700 mm.... 700 mm sono 70 cm.. :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 26 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2009 Eh la la, nessuno di voi ha mai visto "Eight-Legged Freaks"? Comunque anch'io mi sento di dire Araneus angulatus. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 26 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2009 E' lui,è lui.Sono stato lì quest'estate e li ho osservati troneggiare molto in alto sulle loro tele tra due file di alberi . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati