Vai al contenuto

Linothele megatheloides

Messaggi raccomandati

• Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Eccellente, in questi giorni fioccano reportage magnifici, per Aracnidi altrettanto magnifici.

Quoto Mercurio sulle filiere, veramente splendide e singolari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Enri complimentissimi!!!

siamo tutti con le dita incrociate, ed appena arrivo a casa mi rileggo il topic guardando anche le foto (al lavoro non me le apre -.-')

come procede? ci sono novità?

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti per l'evento.... il ragno e molto bello veramente particolare :blink:

A mio parere è uno dei ragno definitivi per chi ama i grandi tessitori, e io sono uno di questi (non uno dei ragni tessitori eh, intendo uno di quelli che li ama :D).

Di conseguenza speriamo bene per il cocoon!

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere è uno dei ragno definitivi per chi ama i grandi tessitori, e io sono uno di questi (non uno dei ragni tessitori eh, intendo uno di quelli che li ama :D).

Ahahahah!!!! :blink: :D :lol:

Non lo so mica tanto sai..qualche dubbio ce l'ho...!!!Affermazione da verificare... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Oggi ho deciso di asportare il cocoon, con il cuore in gola, dopo l'apertura, vedo spuntare delle piccole filiere dall'ammasso di tela ;)

2016_03_15-17_53_58_65860.jpg

​​

2016_03_15-17_54_23_42771.jpg

​​

2016_03_15-17_54_42_732ae.jpg

​​

2016_03_15-17_55_01_1ad8d.jpg

​​

2016_03_15-17_55_19_69ef0.jpg

Il cocoon era costituito da tre involucri di tela. Al proprio interno ho notato che era separato in due emisferi da una parete di tela. Forse (non ne sono molto sicuro) c'era una terza suddivisione del cocoon. Solo in quest'ultima, che era a contatto con il terreno, ho trovato un uovo non fecondato ed 11 larve morte. Nessun principio di muffa o marciume, forse proprio grazie ad i tre strati di tela (fortemente isolante contro l'umidità) che rivestivano le uova.

Inoltre ho evitato per tutto il periodo di incubazione che si formasse condensa sulle pareti del terrario. La madre apparentemente si disinteressava dell'ovisacco, ogni tanto gli stava vicino, ma comunque senza prendersene cura.
Sono uscite circa 120 ninfe di circa 3-4mm di corpo.

Sono proprio contento ;)

Ciao! :)

Ps: non sono riuscito a fare foto più ingrandite perchè non ho a disposizione per ora la reflex.

Link al commento
Condividi su altri siti