The_Reaper Inviato 27 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2008 io le prendo, le sbatto per terra,(cosi stordite,ma vive) poi gli stacco un ala, e le metto nel terrario che violenza...è pur sempre un essere vivente... Per me sono cibo per ragni, e da tali vanno trattate. Con tutto il rispetto per blatte e compagnia bella. A casa mia camole tagliate in due, blatte infilzate, mosche tramortite e amputazione tattica degli arti o ferite apposite per far fuoriuscire emolinfa, sono all'ordine del giorno. Chiamatemi macellaio, ma questo è quanto. D'altronde non mi pare che i nostri "beniamini" ci vadano per il sottile una volta che forniamo loro qualche preda.. :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crociato Inviato 27 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2008 io le prendo, le sbatto per terra,(cosi stordite,ma vive) poi gli stacco un ala, e le metto nel terrario che violenza...è pur sempre un essere vivente... Chiamatemi macellaio, ma questo è quanto. D'altronde non mi pare che i nostri "beniamini" ci vadano per il sottile una volta che forniamo loro qualche preda.. :rolleyes: MACELLAIO!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 28 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2008 Partiamo dalle domande tecniche: come hai notato tu stesso,il ragno prima di consumare il suo pasto provvede ad ucciderlo iniettando il veleno con vari morsi e poi ad imbozzolarlo nella tela cosicchè non possa più muoversi ed essere divorato in tranquillità.E questo è senz'altro il motivo per cui quel moscone è perito dopo un pò.Se sono venuti a contatto,il Phlocus l'avrà morso e il suo veleno ha lentamente fatto effetto. RIguardo all'inserimento delle mosche,beh..c'è poca da fare..se si vuole evitare svolazzino gli si stacca un'ala.E' inevitabile.Che piaccia o no è così..altrimenti la si lascia intatta e si attende.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 28 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2008 Io ho il dubbio che il moscone sia morto per i postumi della cattura da parte tua. Non ho mai visto un Pholcus che morde una preda grossa prima di averla imbozzolata. I Therididae lo fanno: alternano morsi e legatura; ma i Pholcidae li ho sempre visti legare accuratamente le prede (almeno quelle grosse) prima di cercare di morderle. Ma può essere una lacuna mia Ciao Luigi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
friko75 Inviato 28 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2008 Raramente nutro dei ragni con le mosche, ma io sicuramente non amputo nulla e non taglio le camole in due. Il ragno è fatto per la caccia, nessuna e dico nessuna mosca grande o piccola che fosse è mai fuggita dalla caccia del suo predatore. Scusate ma a me sempra una cosa stupida e nemmeno molto "umana" ferire gli animali da"pasto". Penso che animali come le mosche non piacciano a nessuno, ma son pur sempre animali. Capisco ucciderli in casa per vari motivi, ma pensare a come ferirli togliendo parte degli arti ... beh mi sembra una cazzata Scusate ma questa è la ia opinione. Ci si lamenta tanto del comportamento della gente verso gli aracnidi, ma noi poi ci comportiamo uguale verso altri tipi di animali? Beh non mi sembra molto logico!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 28 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2008 Raramente nutro dei ragni con le mosche, ma io sicuramente non amputo nulla e non taglio le camole in due. Il ragno è fatto per la caccia, nessuna e dico nessuna mosca grande o piccola che fosse è mai fuggita dalla caccia del suo predatore. Scusate ma a me sempra una cosa stupida e nemmeno molto "umana" ferire gli animali da"pasto". Penso che animali come le mosche non piacciano a nessuno, ma son pur sempre animali. Capisco ucciderli in casa per vari motivi, ma pensare a come ferirli togliendo parte degli arti ... beh mi sembra una cazzata Scusate ma questa è la ia opinione. Ci si lamenta tanto del comportamento della gente verso gli aracnidi, ma noi poi ci comportiamo uguale verso altri tipi di animali? Beh non mi sembra molto logico!! Perdonami ma sei decisamente fuori strada(mi si perdoni l'eufemismo). Mi trovi d'accordo sul fatto che non occorra certo il nostro aiuto ad un ragno.In natura nessuno gli amputa le prede,su questo non v'è dubbio. Il punto non è questo però.Chiaramente non l'hai afferrato, pazienza,vediamo di renderTI più accessibile il concetto.Innanzitutto nessuno ha dichiarato particolari sentimenti di avversione verso le mosche(a me personalmente piacciono abbastanza come animali) e ti assicuro che ben pochi qui dentro vanno in giro per le case a farne stragi.Secondo poi,è palese (ma non troppo a quanto pare) il fine della menomazione di questi ditteri:evitare svolazzino prima di inserirli nel terrario.Nulla più,nulla meno.Nel caso di specie era stata posta una domanda specifica(come evitare le mosche volino via) e la risposta è solo e soltanto questa.La predica moralizzante potevi tranquillamente ometterla,denota la totale incomprensione della questione da parte tua.Il marchese De Sade ha lasciato queste latitudini da tempo e il sadismo cui millanti non è di questo forum.Oltretutto se ci pensi bene allevare animali col mero scopo del pasto non è meno crudele di una mutilazione pochi secondi prima che arrivi una morte comunque certa.Anzi..Ecco allora che i tuoi insensati accenni e perchè no,prosaici,ma diciamo pure coloriti,alla morale e all'etica vengono inerosabilemnte a crollare..Le prede che forniamo ai nostri beniamini vanno tutte incontro allo stesso destino: perire lentamente sotto i colpi di armi chimiche,imbozzolamenti in maree vischiose e chi più ne ha metta..Vogliamo dire che si potrebbe evitare il distacco di un'ala ad una mosca pochi attimi prima che muoia?Benone,diciamolo..Ma allora sarebbe più coerente dedicarsi all'allevamento di canarini.Sta a te scegliere da che parte stare.Se da quella di chi alleva ragni e insetti per nutrire i primi e,di tanto in tanto,mutila una mosca prima che essa muoia,o se da quella di chi alleva ragni e insetti per nutrire i primi, e non mutìla una mosca prima che essa muoia.. Mi rendo conto che la differenza si presenta come sostanziale...Guelfi bianchi e Ghibellini avrebbero senz'altro avuto più punti d'incontro..... :rolleyes: ... Logicamente e moralmente parlando,s'intende... saluti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 28 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2008 Raramente nutro dei ragni con le mosche, ma io sicuramente non amputo nulla e non taglio le camole in due. Il ragno è fatto per la caccia, nessuna e dico nessuna mosca grande o piccola che fosse è mai fuggita dalla caccia del suo predatore. Scusate ma a me sempra una cosa stupida e nemmeno molto "umana" ferire gli animali da"pasto". Penso che animali come le mosche non piacciano a nessuno, ma son pur sempre animali. Capisco ucciderli in casa per vari motivi, ma pensare a come ferirli togliendo parte degli arti ... beh mi sembra una cazzata Scusate ma questa è la ia opinione. Ci si lamenta tanto del comportamento della gente verso gli aracnidi, ma noi poi ci comportiamo uguale verso altri tipi di animali? Beh non mi sembra molto logico!! Le camole si tagliano in due perché quando le blatte scarseggiano e vi sono da nutrire gli sling in pieno inverno, ottieni due pasti al posto di uno ingombrante. Le mosche non sono mai sfuggite a uno dei tuoi ragni? Evidentemente sei l'allevatore di Shelob o di qualche Scytodes sovradimensionato. Ribadisco, per me sono animali da pasto. Se per esigenze di nutrimento o di comodità nella cattura mi serve fare il Creep su blatte e affini, questo faccio. Qui la gente si lamenta dei maltrattamenti quando evidentemente non vi è alcun motivo valido per farli. Se permetti, il maltrattamento dell'animale parte già dal semplice concetto di darlo in pasto a un Aracnide. Poi vabbè, se per te è un piacere essere fra i cheliceri di un ragno, non so che dirti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stioppo Inviato 28 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2008 Ma se tagli in due le camole non muoiono scusa?come fanno gli sling a percepirle? è solo curiosità reap non un accusa, solo che sto finendo rapidamente i grilli e i murinus presto avranno fame... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 28 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2008 Ma se tagli in due le camole non muoiono scusa?come fanno gli sling a percepirle?è solo curiosità reap non un accusa, solo che sto finendo rapidamente i grilli e i murinus presto avranno fame... Per qualche secondo si muovono ancora, anche se la parte "finale" della camola va somministrata subito, prima che cessi ogni movimento. Per Chromatopelma e Holconia si son rivelate ottime. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stioppo Inviato 28 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2008 e allora andrà bene anche per i murinus grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paykulliano Inviato 28 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2008 ehi ehi, e cos'è qui? La sagra dell'ipocrisia? Non vorremmo davvero condannare le tecniche alimentative di alcuni di noi? Non accettiamo l'idea che un animale allevato per nutrirne un'altro sia 'trattato' così? Scandalizzante? Dovreste fare come me....... io ad esempio mangio il pollo solo se è morto di vecchiaia....... Ma che c'entra, io il pollo lo uccido per nutrirmi ma non gli stacco una zampa prima di sgozzarlo per non farlo scappare....... lo sgozzo quando è ancora integro in tutte le sue parti........ infatti lui è molto più contento.... Comunque io sono il peggiore di tutti: io gli animali da pasto li induco al suicidio............... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stioppo Inviato 28 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2008 DECISAMENTE più contento... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 28 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2008 Ma se tagli in due le camole non muoiono scusa?come fanno gli sling a percepirle?è solo curiosità reap non un accusa, solo che sto finendo rapidamente i grilli e i murinus presto avranno fame... Confermo in merito alle tarme della farina...se tagliate si rivelano ottimi micropasti. Io per rendere le parti maggiormente integre le taglio con una lametta su un vetro( come si fa per altro ) Per quanto riguarda friko mi pare si sia gia detto tutto. I discorsi di reaper e aracnojack mi sembrano talmente banali da essere limpidi a chiunque. Alleviamo blatte dentro scatole, alleviamo animali tropicali dentro scatole riscaldate, decidiamo la vita e la morte della preda e del predatore...continuamente durante la giornata uccidiamo volontariamente o meno, consciamente o meno altri esseri viventi. Mi sembra veramente ottuso fare una diatriba etica in merito ad un'ala. O almeno, lo potrei capire solo da uno che, nudo, se ne sta seduto su una spelonca in nepal, senza mangiare... Dai... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 28 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2008 Io per rendere le parti maggiormente integre le taglio con una lametta su un vetro( come si fa per altro ) O almeno, lo potrei capire solo da uno che, nudo, se ne sta seduto su una spelonca in nepal, senza mangiare... Questo "altro" di cui parli mi sa che è stata la causa scatenante della piega che ha preso questo post!! Scusate la battutaccia OT, non era riferita a nessuno (non mi permetterei mai ci tengo a dirlo), ma non ce l'ho fatta a resistere ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 28 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2008 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati