Vai al contenuto

Scorpione. Che specie è?

Messaggi raccomandati

http://img262.imageshack.us/my.php?image=28032008196sx3.jpg

http://img262.imageshack.us/my.php?image=28032008197pm3.jpg

pultroppo ha una pinza rotta come potete vedere... =/ non so come sia successo quando l ho preso era già cosi...

cmq adesso aiutano di piu le foto?sapete dirmi qualcosa di più?

CHE SPECIE è E SE è INCINTA

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza ombra di dubbio si tratta di Pandinus imperator. Pandinus cavimanus, che ho allevato anni fa, ha un colore completamente diverso. Gli Heterometrus spp. hanno pedipalpi decisamente più affusolati.

Ho visto Pandinus imperator di aspetto simile dopo un lauto pasto quindi non direi con troppa sicurezza che sia in dolce attesa. Dalla morfologia della coda mi sembra che sia una femmina ma sarebbe opportuno vedere una foto ventrale.

PS:

Non usare abbreviazioni da SMS...

Non gridare (scrivere maiuscolo)...

Non chiamare i pedipalpi "pinze"... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza ombra di dubbio si tratta di Pandinus imperator. Pandinus cavimanus, che ho allevato anni fa, ha un colore completamente diverso. Gli Heterometrus spp. hanno pedipalpi decisamente più affusolati.

Non sono d'accordo sul discorso Heterometrus, ho visto foto di Heterometrus sp. che hanno pedipalpi della stessa "consistenza" di Pandinus imperator, e non le ho trovate googlando :(

Poi non mi torna il colore dell'aculeo, finora l'ho visto solo scuro negli esemplari di Pandinus imperator.. Datemi qualche delucidazione in più su questa faccenda :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Pandinus imperator non ancora adulto (che siega il telson chiaro)... forse in premuta (l'addome gonfio...) anche se non sembra proprio imminente... te ne rendi conto quando diventa color "livido", qualche tempo prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
state tranquilli quello scorpione è un Pandinus statene certi mi sono informato su questo scorpione per circa un'ora e mezzo

ah beh allora stiamo a posto ;) !!!ci vuol ben altro che un'ora e mezzo per poter avere delle conoscenze accettabili...poi certo è un P.imperator,era stato già ampiamente evidenziato..ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
state tranquilli quello scorpione è un Pandinus statene certi mi sono informato su questo scorpione per circa un'ora e mezzo :rolleyes: :rolleyes:

ciao

Il lato oscuro della cultura di Internet...

Gran bella cosa poter avere informazioni su qualsiasi cosa in tempo reale...

Gran brutta cosa la "cultura superficiale" che crea... un'ora e mezza di ricerche su internet non ti permette nessuna certezza, fidati...

Link al commento
Condividi su altri siti