Jump to content

Informazioni


Recommended Posts

Ciao e benvenuto :mellow:

 

Non è un ragno.

E' un solifugo.

Piergy mi dice che non sono menzionati sul forum perché inallevabili. Questo è dovuto al fatto che sono deserticoli e che il clima del deserto è difficilmente ricreabile in terrario.

 

Arianna

 

p.s. Topic spostato in "Aracnidi -> Altri ordini"

Link to comment
Share on other sites

"Ragno cammello" è solo uno dei nomi comuni che hanno i solifugi e deriva dal fatto che siano soliti seguire le ombre dei cammelli dei beduini che attraversano il deserto. Sono chiamati anche ragni del sole (perché vivono in luoghi desertici ovviamente molto assolati) e scorpioni del vento (perché riescono a correre molto veloce, come il vento appunto, essendo gli invertebrati terrestri dai movimenti più rapidi, oltre 7 km/h...)

 

 

Come è già stato detto, è veramente molto difficile allevarli; sono estremamente delicati, richiedono condizioni climatiche difficilmente riproducibili in terrario e hanno un ritmo di crescita veloce.

 

 

Dopo le missioni in Afghanistan e Iraq, sono diventati molto noti fra i Marines americani. Ne hanno fatto anche una T-shirt che puoi trovare in vendita su e-bay per pochi dollari.

Link to comment
Share on other sites

Dopo le missioni in Afghanistan e Iraq, sono diventati molto noti fra i Marines americani. Ne hanno fatto anche una T-shirt che puoi trovare in vendita su e-bay per pochi dollari.

 

 

Si, tra l'altro sono stati oggetto di una delle classiche mail-catena-di-S.Antonio dove venivano descritti in modo terrificante come animali che si mangiano le gambe dei marines durante la notte dopo aver iniettato un potente veleno-anestetico che impediva di sentire il dolore alla persona che si svegliava così senza una gamba la mattina successiva... ovviamente, come per tutte queste email, a parte un fondo di verità veramente minimo (es. la velocità con cui si muovono, anche se nella mail pure quella era ingigantita...), tutto il resto era spazzatura.

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum.

Vorrei sapere, dato che cercando nel forum non lo avete mai menzionato, qualcosa sul "Ragno Cammello" (spider camel)...

Vi ringrazio anticipatamente.

windspider3250.jpg

ciao!comunque se cerchi bene mi ricordo che qualche tempo fà un ragazzo in missione proprio in afghanistan mi pare,postò delle foto e delle informazioni proprio sul ragno cammello che,con i suoi commilitoni,aveva catturato e tentato di allevare.era interessante quel topic...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.