00xyz00 Inviato 22 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2007 Eddy, purtroppo l'uomo preso da tante cose non si rende conto di come può, sciaguratamente, trattare gli altri esseri viventi. Non è solo nei circhi, ma basta guardare dentro le case di alcuni per notare che spesso, in inverno ad esempio, si nega ai "propri migliori amici" cani un'uscita, allestendogli angoletti con pannoloni per incontinenti, e costringendoli alle più "umane" attività. Sai qual'è il rimedio a tutto questo? Una sana, trasparente informazione, basata sulla lettura di testi scientifici o più divulgativi: avere ovvero coscienza di quello che è la natura. Ti ricordi quando chiedevi se si poteva fare un terrario a forma di i-pod da portare in giro?? Ecco, li tu non avevi coscienza di quello che è la natura :rolleyes: ..... ora, piano piano, e il lavoro è ancora lungo(niente di preoccupante vista la tua giovane età ), ti stai rendendo conto di come una migale sta stretta o a disagio in certe condizioni....... Come tu ti stai informando,e imparanado,anche gli altri avrebbero bisogno di farlo. Purtroppo però, nelle scuole obbligatorie, si parla di tutto, di guerre e di poeti, di stelle e di musica, ma mai un accenno a gli esseri che, con pazienza, dividono con noi il pianeta.... ma che importa Pier???le condizioni in cui sono tenuti gli animali sono sempre penose e sarà sempre così, che siano utilizzate per uno scopo o per un altro...! punto! queste belle scoperte............! ma va?ps e cmq ma qual è quel circo che esibisce un migale??? insomma è troppo piccola! anche se fosse una Theraposa apophysis non si vedrebbe..... ma cosa ne state ancora a parlare ?queste cose sono così e basta ma siete tutti scesi dalle nuvole? ma dove vivete? non c è nulla da dire allora tarantonio LEGGI BENE lui era impressionato dal modo in cui venivano trattate e non centra nulla con quello che hai detto tu sai?? leggi anche il titolo della discussione infatti.....se la gente scrive cose che non centrano nulla e non capisce di cosa si parla.....vabbè lasciamo stare con questo chiudo il mio intervento sul questo topicallora si Nick si può parlare anche di altri argomenti grazie per avermelo fatto notare.......... questo x dire che è scontato, questo topic è inutile e scontato, poi considerando i topic che apre eddy non c è da stupirsi...... tutto qui basta ciao! si certo..........vai a controllare eddy ma questo che hai aperto tu li batte tutti! apri topic che sono veri e propri isulti all intelligenza http://forum.aracnofilia.org/index.php?sho...art=#entry79346 ti voglio bene solo per questo topic...... Interventi ripetitivi, inutili e fuori luogo, criticando altri interventi reputati a torto inutili e fuori luogo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zio Inviato 23 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2007 Bhe....forse sono l'ultima persona che potrebbe dire la sua in questa situazione.... Come dissi già qualche giorno fa a un altro utente: Noi aracnofili già siamo siamo pochi in Italia, se poi iniziamo a litigare tra di noi non arriveremo mai a niente... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scolopendro Inviato 23 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2007 Bhe....forse sono l'ultima persona che potrebbe dire la sua in questa situazione.... Come dissi già qualche giorno fa a un altro utente: Noi aracnofili già siamo siamo pochi in Italia, se poi iniziamo a litigare tra di noi non arriveremo mai a niente... senti chi parla....chi lancia frecciatine pungenti agli aracnofili sei tu...quanta ipocrisia in questo mondo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maiusmalum Inviato 23 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2007 Si: "noi aracnofili", poi. O tempora, o mores! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giordi Inviato 23 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2007 Ma la smettete di litigare? E' mai possibile che siate sempre predisposti alle critiche? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 23 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2007 Ok.. il topic è degenerato.. d'altronde era prevedibile.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 23 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2007 Effettivamente mi sembra giusto che la discussione si esaurisca qui. Il clima di nervosismo è evidente, cerchiamo di fare qualcosa tutti insieme per stemperarlo... volevo cogliere l'occasione per invitarvi a non aggredire EddyX per partito preso. Sono stato io il primo ad irritarmi per alcuni suoi atteggiamenti e sono stato io a prendere il provvedimento di sospenderlo per una settimana, ma non posso fare a meno di notare che ha saputo fare tesoro dei consigli e dei richiami, e i suoi interventi più recenti ne sono la prova, compreso questo topic. E' giusta la sezione, giusto il tono e giusti i termini in cui ha posto la sua questione... non è corretto richiamare alla memoria vecchie discussioni dove lo abbiamo (io per primo) "messo in mezzo". Eddy, non c'è nessuna prevenzione nei tuoi confronti e mi fa anzi molto piacere che tu abbia mantenuto la voglia di apprendere e l'entusiasmo dopo le "zingarate" alle quali ho partecipato attivamente. Chiudo il topic perché non c'è molto altro da dire, per favore cerchiamo di usare toni più distesi. TOPIC CHIUSO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati