Vai al contenuto

Mantenimento penoso!!!


Eddy X

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

voglio raccontarvi questo fatto che mi ha colpito molto,capitatomi un anno fa in un weekend a Firenze.

 

Una sera sono andato con dei parenti a vedere un circo dove erano anche esibiti animali,tra cui una Brachypelma smithi.

Finito lo spettacolo venivano esposti in delle stanze gli animali esibiti durante lo spettacolo. Io sono andato a vedere la B.smithi e ho visto uno spettacolo penosissimo: era in una teca strettissima con una lampadina al neon che abbagliava molto,come substrato della sabbia (che a quanto ne so in aracnocoltura è vietatissima!),come rifornimento una piccola bacinella d'acqua e nessun rifugio!!! :lol: :) Voi cosa ne pensate di questa oscenità?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

sicuramente non era tenuta nel migliore dei modi quello si...

però devi anche capire che spesso gli animali che vengono usati per queste cose come il circo non sono tenuti bene per nulla, si ok è una cosa molto brutta , ma l hai scoperto adesso???

e cmq se era da esposizione dopo lo spettacolo è ovvio che la mettono in un piccolo contenitore!

 

ti assicuro che per quanto brutto,, non è nulla di nuovo purtroppo

Link al commento
Condividi su altri siti

pessime condizioni a parte... che cavolo ci facevano con una migale? :lol: con tutto il rispetto e l' amore che provo per queste creature...non mi pare che siano in grado di esibire molto(eccetto il loro aspetto fisico)... la sollecitavano al fine di renderla aggressiva e assumere la tipica posa di attacco?? oppure la mostravano e basta?

 

io escluderei a priori il salto nel cerchio infuocato....

Link al commento
Condividi su altri siti

era in una teca strettissima con una lampadina al neon che abbagliava molto,come substrato della sabbia (che a quanto ne so in aracnocoltura è vietatissima!),come rifornimento una piccola bacinella d'acqua e nessun rifugio!!!

 

Teca stretta => costo inferiore

 

Lampadina abbagliante => visibilità maggiore per gli spettatori

 

Nessun rifugio => impossibilità di nascondersi, potrebbe irritare il pubblico sta cosa :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

da quel che mi risulta i gruppi cicrcensi non prelevano migali in natura ma cercano il venditore; è capitato a me volevano offrirmi 60€ per un Grammastola rosea e ho rifiutato perchè sapevo come l'avrebbero mantenuta (condizioni sopraelencate da eddyx)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il maltrattamento degli animali non è una novità.. Alle mostre di ragni ne ho viste di cotte e di crude. Penso che la legge sia nata anche per queste situazioni davvero poco dignitose nelle quali vengono a trovarsi gli aracnidi (e anche tantissimi animali). :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per quanto tu possa dirlo e urlarlo le cose non cambieranno
ma cosa ne state ancora a parlare ?

queste cose sono così e basta ma siete tutti scesi dalle nuvole?

ma dove vivete?

 

non c è nulla da dire

 

hai ragione, magari non servirà a nulla, ma il tuo è un atteggiamento che non riesco proprio a condividere.. c'era una frase che diceva qualcosa del genere "non riuscirò a cambiare il mondo, ma non potrei passare un giorno senza provarci" :angry:

 

Mara

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..