tatone Inviato 28 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2007 :rolleyes: ciao a tutti, sono Renato prov di como..da che specie mi conviene partire? aiutatemi.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 28 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2007 Da una di carta :rolleyes: ... per esempio leggendo un bel libro sui ragni locali (la cui vendita non è vietata o per lo meno ambigua). In effetti hai chiesto molto e detto poco... cosa vorresti allevare? Locali, esotici? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oolong Inviato 28 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2007 probabilmente ciò che sono in procinto di dirti non ti sarà d' aiuto, poichè spesso sono le circostanze a determinare i ragni da allevare.....io per esempio mi ero messo in testa un cheiracanthium punctorium, mentre invece il mio primo ragno è stato un' esemplare femmina di nuctenea umbratica trovato accanto ad un lampione ..tuttavia se riesci a trovarlo(e tutto sommato non è troppo difficile, verso il tramonto in giro per edifici e garage o mucchi di legna è semplice trovarli)ti consiglierei di allevare un' esemplare di zoropsis spinimana, un ragno robusto ed estremamente vorace, nonchè come scritto nella scheda del sito statico " molto adatto per osservazioni di tipo etologico" ; non approfondisco più di tanto l' argomento poichè sul sito di aracnofilia, nella sezione aracnidi locali c' è una scheda relativa a questo fantastico ragno, in cui viene detto praticamente tutto....ciao e anche se probabilmente avrei dovuto metterlo prima ...........benvenuto nel forum Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Reset Inviato 28 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2007 se può esserti d'aiuto puoi guardare questo post http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=8663 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cipu Inviato 28 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2007 Benvenuto! come suggerimento quoto MatteoG...un bel libro tanto per cominciare :rolleyes: e poi prima di iniziarne ad allevare uno potresti osservarli direttamente nel loro habitat naturale, se ne hai la possibilità...magari li puoi anche aiutare, mettendo sulla tela del cibo^^ e prova anche a leggere gli interventi sul forum, si possono imparare molte cose...ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 29 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2007 :rolleyes: ciao a tutti, sono Renato prov di como..da che specie mi conviene partire? aiutatemi.... ok però dacci un aiutino in più dai.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tatone Inviato 30 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2007 :rolleyes: ciao a tutti, sono Renato prov di como..da che specie mi conviene partire? aiutatemi.... ok però dacci un aiutino in più dai.. mi sto gia documentando con dei libri......chiedevo quale specie è oiu adatta x un neofita... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lui91 Inviato 1 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2007 personalmente cominciai con la prima specie che riuscì a trovare un Textrix e ne rimasi esterefatto per robustezza e voracità.cmq ti consiglio di documentarti bene prima di prenderne uno: :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 1 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2007 :rolleyes: ciao a tutti, sono Renato prov di como..da che specie mi conviene partire? aiutatemi.... ok però dacci un aiutino in più dai.. mi sto gia documentando con dei libri......chiedevo quale specie è oiu adatta x un neofita... ma di ragni locali o esotici..???!!!????questo intendevo...anche perchè ti hanno risposto tutti consigliandoti ragni "italiani"ma magari te intendevi tra le specie tropicali.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 1 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2007 Ma fa proprio così schifo il tastino "cerca" in alto a destra? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tatone Inviato 2 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2007 :rolleyes: ciao a tutti, sono Renato prov di como..da che specie mi conviene partire? aiutatemi.... ok però dacci un aiutino in più dai.. mi sto gia documentando con dei libri......chiedevo quale specie è oiu adatta x un neofita... ma di ragni locali o esotici..???!!!????questo intendevo...anche perchè ti hanno risposto tutti consigliandoti ragni "italiani"ma magari te intendevi tra le specie tropicali.. pensavo a ragni....tropicali.......... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ARACNOID_1984 Inviato 2 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2007 I tropicali sono sicuramente più belli, ma sicuramente molto più esigenti per quanto riguarda temperatura, alimentazione, spazio ed umidità...Penso sia meglio iniziare con una specie nostrana. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Faby Inviato 2 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2007 I tropicali sono sicuramente più belli Mica per tutti...io per esempio, preferisco i locali in tutto :rolleyes: Fabiana Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 2 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2007 vabbè comunque per le migali i consigli sono sempre i soliti..grammostla sp.,brachypelma sp.,aphonopelma sp.,eventualmente lasiodora sp.,..... :rolleyes: ecc.ecc.e cerca.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 2 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2007 I tropicali sono sicuramente più belli Mica per tutti...io per esempio, preferisco i locali in tutto :rolleyes: Fabiana Supporto completo... E mi associo a ciò che scrive Aracnoid, partire da una specie locale secondo me è fondamentale... Non solo per il discorso "cure", che essendo decisamente minori rispetto a quelle necessarie per una migale, consentono di allevare in maniera più "easy" e tranquilla il ragno... Basta veramente poco, un faunabox, terriccio, un barattolo, un foglio di carta, e una cascina abbandonata, e in breve ti trovi a casa una Tegenaria sp. (possibilmente femmina) che: 1. tesse una tela caratteristica ed elaborata. 2. preda in maniera sorprendente. 3. vive a lungo, e raggiunge anche dimensioni notevoli. Questo tanto per citartene uno di ragno, ma non hai idea quanto offrano i ragni locali... Oltretutto, sempre rimanendo in tema di ragni locali, secondo me è fondamentale farsi un periodo di "osservazione sul campo", ovvero interagendo con il ragno lasciandolo nel luogo di ritrovamento (chiaramente parlo di ragni "statici", che stazionano su una ragnatela): in questo modo si entra direttamente a contatto con l'animale nella maniera migliore, nutrendolo, osservandolo, annotando le varie mute e deposizioni, e via dicendo... Per finire tutta sta pappardella, ben vengano le migali, ma solo dopo un "arachno-training" nostrano... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati