Vai al contenuto

le foto piú belle

Zalix

Messaggi raccomandati

• Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

E' che ci metto passione e molta cura nell'allevarli, anche se sono dei locali. Ho una stanza solo per loro piena di contenitori.

E fai bene ad allevarli con passione! A mio modesto parere molti ragni locali possono essere interessanti tanto quanto una grossa migale tropicale :ph34r:

Scusate..vado un pò off topic....ma più o meno tenendola in cattività,quanto vive un A. bruennichi? (so chè è stagionale, ma vive fino a Novembre/Dicembre?)...te lo chiedo perchè di solito ne allevo sempre una o due l'anno prendendola alla fine della primavera, ma poi le libero verso metà/fine agosto in modo da consentirgli l'accoppiamento in natura (ho sempre difficoltà a trovare esemplari maschi,dunque non ho mai provato a farli accoppiare in cattività ^_^ )..

Link al commento
Condividi su altri siti

In generale depongono verso fine estate ad una temperatura di circa 13-15 gradi centigradi, i picccoli nasceranno verso primavera o a volte, come quest'anno, ad inizio inverno; poi si separano dopo aver compiuto la prima muta e ogniuno per conto suo. Il maschio è decisamente più piccolo e sterile puoi riconoscerlo facilmente, ha anche una colorazione biancastra. Questo sotto è un cocoon con la madre (adesso deceduta, in quanto ha finito il suo ciclo vitale di circa un anno).

cocoongk6.jpg

E' un ragno che veramente dà soddisfazioni, si impara sempre qualcosa di nuovo nell'osservarlo, sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

In generale depongono verso fine estate ad una temperatura di circa 13-15 gradi centigradi, i picccoli nasceranno verso primavera o a volte, come quest'anno, ad inizio inverno; poi si separano dopo aver compiuto la prima muta e ogniuno per conto suo. Il maschio è decisamente più piccolo e sterile puoi riconoscerlo facilmente, ha anche una colorazione biancastra. Questo sotto è un cocoon con la madre (adesso deceduta, in quanto ha finito il suo ciclo vitale di circa un anno).

E' un ragno che veramente dà soddisfazioni, si impara sempre qualcosa di nuovo nell'osservarlo, sempre!

Ciao..grazie per la risposta..in realtà,però ciò che volevo sapere è quanto vive in cattivita A. bruennichi? Cioè..vive anche fino a novembre/dicembre (parlo di esmplari adulti e non degli slings)? Mi interessava saperlo perchè siccome quelli che allevo li libero già ad agosto,non so esattamente quanto dura il loro ciclo vitale in cattività, ma mi piacrebbe saperlo perchè qui dalle mie parti, all'aperto le Argiopi scompaiono quasi del tutto già verso fine settembre (o anche prima se fa particolarmente freddo)

Il periodo di riproduzione già lo conoscevo... :lol:

Per quanto riguarda i maschi..il problema non è il riconoscimento..(perchè mi è già capitato di vederne in passato)..ma piuttosto, che non riesco quasi mai a trovarne nella mia zona..e ciò mi stupisce, vista anche,al contrario l'abbondanza di femmine nella stagione estiva nella medesima zona.

PS: Complimenti..bella anche la foto del cocoon....mi è già capitato di vederne in natura ma non l'ho mai fotografato...una volta una delle argiopi che allevavo ne ha anche deposto uno nel faunabox...ma ahimè..non era fecondato :D .

Per tutto il resto condivido pienamente ciò che hai detto...A. bruennichi è davvero un locale splendido e che da moltissime soddisfazioni! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti quando i piccoli nascono la maggioranza sono femmine, anche da me in campagna, se ne trovano pochi. Per quanto riguarda la vita posso dirti che in genere vivono fino ad autunno, ma il loro ciclo varia anche in base alla temperatura; purtroppo non arrivano fino al successivo anno, muoiono prima. per quanto riguarda i maschi, la loro vita è più breve, circa inizio autunno. Ciò che ho detto può anche variare in base a diversi fattori, io ho una femmina da circa due anni, mai fecondata; dipende anche da questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è una verde bellissima, Micrommata virescens

img0579bd9.jpg

Un maschio di Hogna radiata

img0355pf3.jpg

Agelena labyrinthica

img0488ev5.jpg

La mia prediletta con lauto pasto

new038sa2.jpg

E per finire la tela della mia A. labyrinthica di circa 1 m²

img0366uw5.jpg

E per le locali credo di aver terminato, ma...

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte i complimenti per le foto veramente belle, son rimasto estasiato alla vista dell'enorme tela della tua Agelena! :lol:

La allevi in natura, quindi? :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte i complimenti per le foto veramente belle, son rimasto estasiato alla vista dell'enorme tela della tua Agelena! :wub:

La allevi in natura, quindi? :)

quoto pure la domanda..!!!ancora complimenti per le foto.quella della micrommata è davvero notevole!!ciao :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta raggiunta una certa dimensione, rimetto gli sling in natura; per questa che ha fatto la tela ho realizzato una tana di foglie e rami è l'ho messa all'interno, per il resto ha fatto tutto lei. ovviamente le alimento ogni volta che hanno fame e non a tempo determinato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta raggiunta una certa dimensione, rimetto gli sling in natura; per questa che ha fatto la tela ho realizzato una tana di foglie e rami è l'ho messa all'interno, per il resto ha fatto tutto lei. ovviamente le alimento ogni volta che hanno fame e non a tempo determinato.

Ben fatto! :D

Posta più spesso foto dei locali che qui molti sono interessati!

Ciao :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti