Vai al contenuto

le foto piú belle

Zalix

Messaggi raccomandati

Peché non postare qui le foto piú belle ed interessanti? :rolleyes:

Avicularia spec. Amazonas purple

amazonas2ki2.jpg

Megaphobema robutum

robustum2nx9.jpg

Poecilotheria regalis

Qui vedete un pezzo del tarrario grande (50x50x150) in cui tengo 4 P. regalis insieme da anni senza problemi.

Dovrebbero essere 1 femmina adulta, 2 femmine subadulte ed un maschio subadulto.

regalis1tt5.jpg

Ciao

Z

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

interessante il fatto della convivenza. complimenti per gli esemplari come sempre.

ti posso chiedere una piccola info ot? le avicularia le tieni in normali fauna box con apertura dall'alto? non rischi di distruggere il nido ogni volta che apri? che accorgimenti usi? chiedo erchè speesso al di fuori delle fiere ho difficoltà a trovare terrari che si sviluppano in altezza, e pensavo anche io ai fauna (tra l'altro buoni per motivi di areazione)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ti posso chiedere una piccola info ot? le avicularia le tieni in normali fauna box con apertura dall'alto? non rischi di distruggere il nido ogni volta che apri? che accorgimenti usi?

Normalmente uso terrari adatti con apertura davanti.

In casi di necessitá uso contenitori di plastica che se aprono sopra...

on tutti i miei esemplari hanno fatto il nido sopra...ma ance a leto... ma anche se lo fanno sopra con un pó di cautela si riesce ad aprire senza rovinare la tela.

sulla Megaphobema robutum (che in principio mi sembrava un fotomontaggio) sono escrementi sotto l'esemplare o micosi?

come mai un fotomontaggio?

quello che vedi sotto é il tavolo.

La stave mettendo in un´altro terrario....ho dovuto scavare un pel pó per trovare il ragno.. e appena trovato l´ho fotografato finché stava in quella posizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partiamo con: momenti di vita dalla "mansarda" del portico del mio condominio....

Femminuccia di Nuctenea umbratica alle prese con una forbicina, e sullo sfondo anche un maschietto... :unsure:

nucteneopoliqr6.jpg

Qui invece una silhouette "imperiosa" della mia Goliath (femmina di Nuctenea umbratica) che attualmente è in dolce attesa... :wub:

Qui ritratta qualche ora prima che deponesse... :)

spiderinblackaq5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

- in effetti per quanto riguarda la M.robustum della foto si intuisce che era in fondo alla tana (la terra intorno è ad un livello più alto) e sotto il terrario il fondo è bianco (il tavolo presumo).

Riguardo questa specie ho visto un documentario tedesco in cui si vede chiaramente quanto in profondità possa scavare questa specie.

- quanto crescono le Avicularia "Amazonas purple"? C'è qualche studio in atto per la classificazione?

Infine Dottore mi aspetto una foto del tuo Cyriopagopus Blue!

Ste

Link al commento
Condividi su altri siti

Colgo l'occasione per postare delle foto a mio avviso molto belle, le ho fatte durante la muta della mia femmina di hysterocrates gigas:

2016_06_07-17_11_01_af2ca.jpg

​​

2016_06_07-17_11_11_e7314.jpg

​​

2016_06_07-17_11_18_e63ec.jpg

Ma perchè non creare un area riservata alle foto dei nostri ragni?
fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Cyriopagopus spec. "blue"

purtroppo la qualitá non é granché, peró fra un pó ne faccio altre con calma

cblau5nd9.jpg

cblau7iy2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:unsure: il mio Cyriopagopus spec. "blue" ha ancora un colorito "schifosino", spero che crescendo cambi un po'...

chroma2zc3.jpg

Chromatopelma c. da Ferrara

chromatoplemaeo1.jpg

Chromatopelma cyanopubescens adulta, la foto risale ad un annetto fa...

haplo1dt6.jpg

Haplopelma lividum (non più in mio possesso)

haplo2xp3.jpg

idem come sopra

versic1ro4.jpg

Avicularia versicolor immortalata dopo una fuga... di pochi secondi per fortuna!

pandsf4.jpg

Pandinus imperator

tutte foto d'archivio, minimo un mesetto. Purtroppo non ho qui la digitale... ma se ho tempo due scatti li faccio anche agli altri.

Non male l'idea di una sezione fotografica, ma sarebbe da impostare.. Il problema penso potrebbe sorgere con l'appesantimento del forum... ad esempio l'ideale sarebbe postare le thumb (mea culpa, non l'ho fatto! ma ci ho pensato solo adesso...) che rimandino alla foto solo dopo il click, così da poter avere anche foto pesanti senza che si impieghino delle ore a caricare le pagine. Poi sarebbero da vietare le foto fatte con cellulari o comunque non messe a fuoco e via dicendo... Interessante sarebbe l'intervento di chi ha alle spalle esperienza con l'obiettivo ( e ce n'è! ) in una sezione dedicata agli insegnamenti...

Vabbè, io la butto lì... chiacchiere del dopo cena! :wub: Però non si sa mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se il mio allevamento annovera molte specie di fasmidi(poco più di 60!eheh),mi "ritrovo" in casa anche alcune specie di aracnidi!

Partiamo con la carrellata!!Le foto sono un po' pesanti..

Grammostola pulchra

Grammostola rosea

Lasiodora klugi maschio adulto

Brachypelma albopilosum sling...grazie Zalix!:)

Femmina adulta Damon variegatus

Damon variegatus 2 esemplari

Uropygi mentre mangia una blatta

Poi posterò altre foto!!

Modificato da scolopendro
Link al commento
Condividi su altri siti

Si in effetti è meglio andare avanti a link, ogni volta mi fa parecchia fatica ad aprire le pagine in questa discussione... :)

In mezzo a tanti bestioni esotici (:) ), ecco la mia Tegenaria di 1 cm, fresca fresca (o quasi) di muta... Si noti la zampina ricresciuta (l'aveva persa in precedenza), ma ancora in "fase di lavorazione"... Spero che alla prossima muta l'arto riacquisti la sua lunghezza e spessore originari!

http://img128.imageshack.us/img128/6379/tegenarialegyh2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti