00xyz00 Inviato 4 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2007 no, apre alla 9.30 del mattino e chiude alle 19.30. 00xyz00 invece, a quanto pare, andrà via dalla fiera alle 16.00! Confermo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Diana Inviato 4 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2007 Presente domenica!!! ottima idea Ste, approvo sottoscrivo e non vedo l'ora di brindare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gavio Inviato 4 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2007 io vengo domenica! magari ci scappa un saluto di persona, oppure saluterò qualcuno che scambierò per voi, non avendovi mai visti! ciao a tutti! perchè gli amici del forum non si mettono, che ne so, tutti una camicia blu, o un cappello verde, o un paio di occhiali da sole? così tutte le volte che vedi uno con il cappello verde e gli occhiali da sole sai che è di queste parti (oppere sai che ha qualche problema) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 4 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2007 son quasi astemio Ste ma per me va bene è un onore avervi al mio banchetto (per gavio: o indossero una t shirt del mio gruppo The Revoc o una t-shirt gialla da pugno in un occhio.) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EffeCi Inviato 4 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2007 Presente nel pomeriggio di domenica... Prima sono ad Entomodena... :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mercurio Inviato 4 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2007 Ci sarò sabato dalle 13.30 (arrivo alla stazione previsto per 13.10 :rolleyes: ) fino a chiusura e forse domenica mattina fino alle 11.00 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 4 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2007 domenica ci sono tutto il giorno sabato, forse, visto che le mie zampe non sono in formissima. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DiBe Inviato 4 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2007 Ciao a tutti io ci sarò domenica dalle 11 in poi...se si brinda avete trovato un cliente!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick Inviato 4 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2007 Presente tutto il sabato.... Sara' un piacere conoscere il maggior numero di Aracnofili..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 6 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2007 Bene ragazzi......... Posso iniziare le danze essendo stato forse il primo ad arrivare, e il primo ad andarsene dalla fiera!!! Ieri mattina alle 9:30 ero ai cancelli. Molta attesa a causa di alcuni ritardi dovuti agli espositori e finalmente dopo quasi un ora siamo entrati. Spazio a più non posso, molto molto spazio, troppo forse. Molti tavoli vuoti, forse perche ancora presto!!! Inizio subito a muovermi per i banchi, individuando immediatamente Zalix, Tarantonio, Laszlo, Gabonica... non mi fermo ma continuo il giro, ci sarà tempo in seconda passata per i saluti... Vedo un altro tavolo con aracnidi, un tipo magrolino e basso dietro..... Continuo.... nel padiglione in fondo due tavoli attaccati.....uno con un biondino che guarda sprezzante i curiosi, l'altro con uno che parla solo francese!! Ancora un altro con un infinità di sling..... e qualche tavolo con qualche Grammostola esposta. Insomma, largo spazio alla nostra passione, fortunatamente. Mi soffermo sui grandiosi Boro's aqua-terra center: Terrari a prezzi irrisori anche se poco curati, li ho svaligiati. Dopo aver osservato molti gechi, ofidi e camaleonti(con sguardo disinteressato).....torno all'entrata pronto per ripetere il giro.... In quel mentre, i due matteo erano ai cancelli e non li facevano entrare Sto parlando di Matteus e di un amico(non so se posti sul forum) che aveva due migali da cedere( una a me) e non lo facevano entrare. Corro a chiamare tarantonio, che con il suo accento caratteristico, interrompe una conversazione con un tipo (che non ho capito chi sia) per venirmi a salutare, e prendersi la responsabilità di far entrare quelle due bestiole( non i matteo, quelle che erano nello zaino ). Bene, tutto andato bene. Prendo la bella irminia venuta per me da Bergamo e mi accingo a continuare il giro...... troppe contrattazioni mi fanno presto partire di melone, il caldo inizia a farsi sentire e l'ora di pranzo arriva...... Molti si lamentano di non aver ancora venduto niente, forse i classico comportamento da venditore, o forse la verità.....in effetti gente con il portafoglio in mano ne avevo vista ancora poca..... Faccio due chiacchiere con tarantonio, nella sua sgargiante maglia gialla, e mi racconta delle sue disavventure!! Un vero peccato. Torno da zalix per consegnargli un mio maschio per un ragazzo suo amico, e mi faccio porporre qualche affare, ma l'indecisione regna sovrana. Molte cose che mi interessano, pochi fondi nel portafoglio..... Stessa cosa da Laszlo,che mi vuole fare un buon prezzo, ma non ha quello che mi interessa, tranne una G.pulchra a 85€! Mi segno mentalmente i prezzi e vado a cercare riscontri in giro..... quello che voglio, costa una fortuna, e non parlo dei 120 € per una P.metallica di 2° muta!!! Metto da parte i soldi per tornare a casa e per una bottiglia d'acqua, compro grilli per una mia amica, blatte per me, terrari e sughero..... porto tutto in macchina!!! 3° Passata, l'ora degli acquisti..... Pianifico il giro Zalix: tra una minax, un cyanognatus, due longipes, uno sling di non so cosa, praticamente invisibile, che voleva aggiungere al pacchetto, mi destreggio abbastanza bene, propongo , ritratto, e ne esco con la prima busta di roba.... Passo avanti, banchetto del biondo sprezzante...... mi soffermo,c'è una cosa che cercavo da sempre, ma sono indeciso, è di cattura!!! Si sta facendo tardi, e devo decidere in fretta, anche se i dubbi sono mmolti..... vado via per non farmi vedere troppo interessato....... 10 minuti e sono di nuovo li, lo guardo, gli indico cosa voglio e lui mi dice il prezzo in inglese.....(che come sapete io non so) Lo guardo, prendo le scatoline di quello che mi interessa, le metto una sopra l'altra vicino a me e tiro fuori dal portafoglio quello che ero intenzionato a proporre..... lui accetta e me ne vado felice!!!! Ero finalmente deciso ad andarmene, quando un lampo mi trafigge, mi sono dimenticato un terrario!!! Vado all'acquisto.......e accompagnato da questo bestione di vetro da 12 € vado a salutare Antonio e gli altri....per poi uscire definitivamente dal centro fiere!! Ore 13:21! Giudizio??Difficile a causa della mia indifferenza verso i gechi e i rettili in generale. Posso solo dire che anche alla mia partenza, molti tavoli erano vuoti, che molti venditori erano scontenti dei pochi affari, che alcuni tavoli erano proprio ignorati dalla gente. Spettacolari le vecchie signore tartarughe, anche l'iguana rinoceronte ( mi sembra di ricordare così). Un po di dendrobates, sempre snelle e colorate, e molti serpi dentro le loro anguste scatole.... Per quanto riguarda il nostro settore invece, i classici prezzi alti dovuti alla legge e ai recenti acquisti a stoccarda! Buona disponibilità sopratutto di sling e juvenile di specie facili da allevare! Qualche chicca non alla mia portata! Pandinus a non finire. Alcuni fauna box pieni di A.gigas mezzi morti, mischiati ad altri diplopodi morti veramente.... Vorrei Ringraziare gli organizzatori, perche credo che una fiera sia sicuramente meglio di nessuna fiera, anche se non credo che per la terraristica italiana il disperdere le energie in tante manifestazioni sia l'ideale. Saluto cordialmente tutti quelli che ho conosciuto dopo tempo di conoscenza virtuale o visto per la prima volta.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eupleus Inviato 6 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2007 10 minuti e sono di nuovo li, lo guardo, gli indico cosa voglio e lui mi dice il prezzo in inglese.....(che come sapete io non so) Lo guardo, prendo le scatoline di quello che mi interessa, le metto una sopra l'altra vicino a me e tiro fuori dal portafoglio quello che ero intenzionato a proporre..... lui accetta e me ne vado felice!!!! anche lui era felice... gli hai dato un ventino in più di quello che ti aveva chiesto Scherzi a parte... peccato non averti incontrato. La fiera mi è piaciuta, forse perchè la prima realmente aracnozeppa... Ho ceduto l'haplo e un heterometrus longimanus, ho preso milioni di slings di versicolor e altre avicularie, un cyclosternum f. e uno sling di chromatopelma c. e un pandinus... tutti animaletti semplici da tenere. Mi ha colpito l'organizzazione, come ho già scritto su sfn: ampi spazi per espositori e visitatori, un bar fornito, servizi igienici puliti anche dopo l'apertura , un parcheggio vasto, il timbro per poter rientrare. Contro? I soliti disgraziati che lasciavano aperte le porte facendo entrare il freddo, assenza di alcuni venditori, specie nel secondo padiglione (i 3 gatti di venditori del secondo padiglione penso non abbiano venduto molto...). E poi i serpenti: pochi quelli davvero degni di nota. COmunque pochi rettili in generale. E tristemente i soliti catturoni malconci e qualche scorpione morto. Ma nel complesso la fiera è stata bella; sarebbe bello sapere le impressioni dei venditori... dal canto mio ho lasciato lì quasi 400 euro, che non sono pochi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 6 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2007 anche lui era felice... gli hai dato un ventino in più di quello che ti aveva chiesto In verità gli ho dato 25€ meno di quello che chiedeva Non capisco l'inglese, ma i numeri scritti sul foglio li leggo Già, peccato non esserci visti ma senza un punto di ritrovo e facendo le cose di fretta risulta sempre difficile...... Speriamo nella prossima.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ste Inviato 6 Maggio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2007 Appena tornato anche io dal mio rapido mordi e fuggi a Ferrara. Come tutte le prime volte, è una fiera che andrà migliorata, ma io comunque sono rimasto soddisfatto. Innanzitutto ho visto tanti amici vecchi e nuovi ed è stato davvero bello! Poi i ragni; secondo me la selezione era ampia e di qualità, peccato che ci fosse relativamente poco interesse da parte dei visitatori. Per chi non ci ha fatto caso, c'erano anche specie in anteprima, due nuove Sericopelma dal Costa Rica, molte Xenesthis (immanis, intermedius, sp.Blu), molte Pokies e molti ragni giovani e adulti che fino a qualche anno fa non avrei aspettato un momento a comprare! Certo la roba bella e rara, qui come all'estero, costa! Per i rettili non mi pronuncio, non li ho guardati nemmeno essendo un totale profano. Per la location, io l'ho trovata ottima, facile da raggiungere e trovare, ampi parcheggi, saloni ampi e luminosi, bar ottimo, bagni validi. Per essere una "prima" devo dire che è andata bene, l'unico appunto io lo farei ai visitatori che speravo fossero di più e un po' più interessati ai ragni! Un saluto a tutti gli amici che ho visto, la lista è lunga, e un ringraziamento all'organizzazione. Spero che questa sia la prima di tante altre WIE che secondo me non potranno che essere sempre meglio! Ste Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 6 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2007 Ste, sarei stato molto felice di conoscerti di persona.....ma purtroppo ho dovuto optare per il sabato. Sarà per la prossima occasione. A breve ti mandero una mail.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zalix Inviato 6 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2007 Io c´ero appena tornato a casa.... 5 ore di viaggio... Stefano.. é stato un piacere rivederti... e sei sempre invitato nel mio albergo appena puoi.... vosto che ho troppi ragni me ne devi prendere qualcuno :-) 00xyz00: sarai contento delle mia bestioline, specialmente la minax.... per la G. pulchra... se vanivi prima ne avevo 2 adulte che ho tirato sú da me a 60 euro :-) del resto é stata interessante la fiere.. non tante vendite.. ma mi son messi a fare lo stand d´informazione generale... ho parlato per ore.. spiegato cosa banali su ragni e scorpioni.... ma mi ha fatto piacere vedere tanto interesse per i ragni ect. mi ha fatto püiacere anche rivedere tante faccie conosciute del "passato" e spero del futuro. beh.. magari passo a longarone e quasi sicura a cesena con animali molto interessanti se ne vale la pena portarli ciao Zalix Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati