Vai al contenuto

PANNELLO DI POLISTIROLO DEFORMATO

Ospite grond

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Ho preso da poco un cavetto da 50 watt per scaldare la teca della smithi.Ho seguito il solito procedimento scavando una canalina in una lastra di polistirolo(spessore 6cm),ma il cavetto ha gia' deformato i solchi e le spire si sono sovrapposte.Avevo pensato di mettere un isolante tra il polistirolo ed il cavetto ,un foglio d'alluminio/carta forno o del nastro isolante.Non posso usare un cavetto meno potente perche' il vetro e' di 8mm.Cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato con un cavetto da 20 watt ma niente.La teca me l'ero fatta fare su misura,il vetro e' 8mm temprato.Solo con un 50 watt raggiungo la temperatura giusta.L'errore e' stato mio perche' una teca con un vetro cosi' spesso e' inutile,l'inesperienza si paga.......ma non voglio lasciar inutilizzata una teca praticamente nuova e pagata pura cara!Un grazie speciale a FabioDV che ha Cesena mi ha sessato l'actaeon!

Grond

Link al commento
Condividi su altri siti

Elimina il silicone con un taglierino affilato e sostituisci la lastra di fondo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso ho messo un foglio d'alluminio,sembra che il polistirolo regga.Ma usate solo cavetti da 25 watt per i ragni?

io al momento ne ho uno da 50w solo appoggiato sul terrario di misure 40/30/30 e ho una temperatura costante di 28/29gradi...

ma e solo appoggiato. non l ho fissato ne usato polistirolo

Link al commento
Condividi su altri siti

fai una controparete interna al terrario con vetro sottile. La monti a 1 cm circa da quella di fondo, come fosse un doppio vetro, e ci metti in mezzo la serpentina. Se non ti piace vedere il cavetto, la paretina interna falla fare in vetro smerigliato. Al''esterno del terrario (dietro) ci metti il poliuretano, così il calore non si disperde. Te la cavi con pochi euro dal vetraio e un tubetto di silicone.

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo...l'alluminio conduce il calore...quindi tende a disperderlo su una superficie assai maggiore di quella del solo cavetto...

Link al commento
Condividi su altri siti