Jump to content

Mangialucertole?

Recommended Posts

Per piacere non facciamo cavolate. La lucertola è molto più grande della Segestria ed il ragno non la considererebbe neanche come una preda. Anzi, rappresenterebbe un pericolo per il ragno stesso.E poi la lucertola, essendo un rettile, prova il dolore in modo differente(molto più acuto)dagli insetti dati in pasto ai ragni, quindi non le utilizzerei come prede per nessun motivo. Io quindi ti sconsiglio vivamente di introdurre una lucertola all'interno del terrario della Segestria, poichè potrebbe anche uccidere il ragno.

Per piacere non facciamo cavolate. La lucertola è molto più grande della Segestria ed il ragno non la considererebbe neanche come una preda. Anzi, rappresenterebbe un pericolo per il ragno stesso.E poi la lucertola, essendo un rettile, prova il dolore in modo differente(molto più acuto)dagli insetti dati in pasto ai ragni, quindi non le utilizzerei come prede per nessun motivo. Io quindi ti sconsiglio vivamente di introdurre una lucertola all'interno del terrario della Segestria, poichè potrebbe anche uccidere il ragno.

Si certo ma probabilmente lui si riferiva a lucertole non adulte.

Comunque.. in ogni caso io sconsiglio l'utilizzo di rettili o altri animali che non siano insetti.. comunque anche una lucertola più piccola potrebbe creare problemi seri alla Segestria florentina. E poi ricordo che la Segestria spp. è un ragno che predilige prede piccole come piccole falene, mosche, ecc

La Segestria florentina mangia le lucertole?

Vengo dall'erpetofilia e non puoi immaginare quanto mi dia fastidio una domanda simile... :lol: Spero sia solo per una tua morbosa curiosità e che tu non dia mai un rettile in pasto ad un aracnide... hanno un'alta percezione del dolore, come ti hanno fatto già notare. Idem con i pinky.

Teo, mi sa che si potrebbe aprire un club di pesca rane... mi sa che non sei l'unico...

Alvise

Eddy.. però se ne è perlato varie volte nel forum a proposito del fatto che i ragni vanno nutriti solo con insetti, poichè con rettili e piccoli mammiferi il ragno si potrebbe anche ferire e morire.. per non parlare come già detto che i rettili e mammiferi provano il dolore in modo più acuto rispetto agli insetti o comunque artropodi.. quindi usa la funzione cerca, poichè molti argomenti sono stati già trattati in passato.. ciao

Enrico

• 2 weeks later...

..scusate l'intromissione,lasciando stare il discorso lucertole mica lucertole,riguardo il quale ovviamente condivido il fatto che non sarebbero adatte in questa circostanza ecc.. non mi trovo molto d'accordo sul fatto di dire "Le lucertole no poverine,troppo sensibili",e che quindi si debba aborrire l'idea di usarle come cibo vivo (loro come pinkie ecc).. certo,più evolute fisicamente e nei vari aspetti mentali e sociali,quindi anche una percezione e una sensibilità più complesse..ma mi sembra più una conclusione a sfondo quasi sentimentalistico quella di porre un divisorio così netto... Per me un essere vivente rimane un essere vivente... il resto è solo percezione affettivo-emotiva propria dell'essere umano che si rispecchia in ciò che ritrova più simile a sè... :(

..Questa è solo la mia opinione ovviamente,non assalitemi,sono interessata anzi a discuterne,tanto per arricchimento-scambio personale... e se è un pò OT ...

... scusatemi..

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.