Jump to content

Servizio sui Ragni

Pimelia
 Share

Recommended Posts

Ehy!! Vi ho scoperto! C'è un servizio su Venerdì di Repubblica dove intervistano Matteo e citano l'Associazione. A chi interessa, è in edicola! ;)

Adesso leggo tutto (sono in pausa caffè) :D

E' stata una bella sorpresa comunque. :D

un bel riassunto della storia di Aracnofilia in questi ultimi anni, misto alla giusta dose di curiosià per accalappiarsi l'attenzione del lettore distratto dell'inserto (si chiama così?). Ottimo lavoro Matteo ... l'unica cosa che non mi trova daccordo è l'affermazione sulla quasi cecità del ragno lupo. Ho tenuto in casa delle grandi Hogna radiata che dal loro terrario sulla mensola, seguivano tutti i miei spostamenti e tentavano di catturami avventandosi contro la separazione trasparente anche quando ero ad oltre 2 metri di distanza da loro, pur muovendomi con passo felpato sul pavimento della stanza. Credo che la loro capacità visiva sia molto simile a quella dei salticidi anche se non sempre decidono di usarla ...CIAO

ARGH....

va bene... faccio che dirvele tutte e tre... :blink:

1. Il ragno lupo ci vede benone (infatti non mi pare si dica "ciecato come un lupo")

2. Le tarantole non usano la tela come lazo. Lo fa solo il ragno Bolas

3. La Theraphosa (li detta ragno Golia) non mangia carogne. Poveretto, no...

Ovvio che le tre affermazioni di cui sopra non sono farina del mio sacco. Evidentemente mi sono spiegato male perchè la giornalista era davvero molto piacevole, intelligente e sinceramente interessata. E' però fin troppo facile confondersi quando intervisti uno al telefono che ti parla di ragni saltando da un discorso all'altro il giorno di Santo Stefano...

Matteo

Fortunatamente c'è gente che illumina la mia ignoranza! :)

Leggendo l'articolo, quando c'era la storia delle Theraphose che mangiavano carogne ho esclamato "toh, questa non la sapevo, curioso" e ho accettato la notizia come certa...

E invece...

L'ignoranza è davvero un male... :blush: