Vai al contenuto

Mostra di Calci (REPORTAGE!)

Messaggi raccomandati

Ritornato dai miei giri romani e pisani voglio essere il primo a ringraziare tutti i presenti all'inaugurazione della mostra di Calci.

E' stata una bella esperienza, anche dal punto di vista dell'organizzazione stessa della mostra, che è stata allestita non senza difficoltà logistiche.

Il nostro presidente però armato di grande pazienza e diplomazia è riuscito a gestire tutte le fasi dell'allestimento.

Un grazie enorme al nonno Ilic, che seppur provato negli arti inferiori ha snocciolato una sequela di grandi ed interessanti verità sui veleni dei ragni.

Vorrei anche ringraziare il mitico Alessio, responsabile delle guide del Museo di Calci. Sono anche io una guida, so cosa vuol dire quindi trovarsi dall'altra parte della barricata e devo dire di non aver finora conosciuto una guida migliore di quel ragazzo. Davvero bravo (chiedete di lui se vi capita di passare di lì).

Un grazie poi ai cuochi toscani, davvero bravi nel farmi dimenticare la fame.

Che dire, ci si rivede tutti alla prossima!

Ema

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo un ringraziamento a parte al mitico prof. Paolo Tongiorgi per il suo immenso aiuto sotto diversi punti di vista. Dall'orgnizzazione della mostra, alle "public relations" con gli altri organizzatori fino al giorno dell'uscita sul campo.

Non mi succede sovente di vedere un professore del calibro di Paolo inginocchiato su un prato ad effettuare uno scavo (e che scavo!!) alla ricerca di un ragno. Si dovrebbe cercare di prendere spunto da certi esempi...

A presto

Ema

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, che dire... E' stata una due-giorni fantastica, in pieno stile Aracnofilia! :D

Mi unisco ai ringraziamenti di Ema per tutti Voi, in particolare a Paolo e Ilic che ci hanno sopportato... :blink:
Un ringraziamento speciale deve poi andare ad Arianna, che - zitta zitta - è stata un'organizzatrice davvero perfetta!

Matteo

2015_02_20-17_55_21_8703c.jpeg

Il "gruppo" nella sala espositiva...

2015_02_20-17_55_28_8b0ac.jpeg

La conferenza di Ilic sui ragni velenosi...

Link al commento
Condividi su altri siti

un due giorni aracno-style.

aranna grande e tongi fantastico.

e a vincere per fuori combattimento tecnico sono state le zanzare di s. rossore (tante tane di lycosa così vicine non le avevo viste mai....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ragazzi... è stato veramente un bell'evento...

La mostra è molto ben riuscita, grazie veramente a tutta la gente che si è sbattuta veramente tanto per organizzare il tutto... Arianna e Paolo in particolare...

Mi è spiaciuto non poter essere stato li anche a cercar lycose...

E poi... quando ricapita che un rusticissimo agriturismo di pietra in mezzo alle colline venga lasciato in preda ad un'orda di aracnofili senza controllo? (la proprietaria di notte non c'era, e il caseggiato si è riempito in un battibaleno di aracnofili mannari che, in piena notte, si aggiravano per le stanze a sollevar quadri per cercare ragni (io sollevavo pietre per cercar scorpioni...)

Imperdibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

posso solo dire (come dopo ogni aracno incontro) viva aracnofilia!!!

onde evitare l'onere della 'grottiana parure' ho disertato san rossore e un po' rosico, ma sono state giornate notevoli.

poile teche nelle bacheche di mille mila anni fa fanno la loro porca figura :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi... quando ricapita che un rusticissimo agriturismo di pietra in mezzo alle colline venga lasciato in preda ad un'orda di aracnofili senza controllo?

Venerdì notte verso la una, sto per addormentarmi quando sento una voce "Matteo, hai trovato qualcosa?".

Mi alzo, mi affaccio alla finestra e cosa vedo?

Giovani aracnofili mannari, sparsi tra la strada e il giardino, che camminano lentamente fissando il terreno con attenzione immersi nel buio quasi totale :D

L'uscita a San Rossore mi ha entusiasmato: ragni, mantidi, "trionfi di obesità" :blink:

Grandiose anche le cene e i momenti "comuni": sempre venerdì sera ho rischiato di soffocare per le risate a un racconto di Francesco.

Insomma un week end bellissimo (e possibilmente da ripetere).

Grazie a tutti quanti!

Ciao

Arianna

p.s. Ho delle foto di migdaniani e pivelli in azione. Attenzione! :D

Link al commento
Condividi su altri siti