Jump to content

Mannaggia....


00xyz00
 Share

Recommended Posts

Dipende da cosa scrivi o da come lo scrivi... :)

 

Personalmente non ho cancellato niente ma ci sono i moderatori che potrebbero averlo fatto perchè avevi in qualche modo violato il regolamento... se è così sono certo che il moderatore in questione ti contatterà a breve.

 

Per esempio... il titolo "mannaggia" non è conforme al regolamento e già questo basterebbe per farti cancellare il messaggio. :)

 

Regola 9. Non scrivere "oggetti" non attinenti al contenuto del messaggio o comunque troppo generici (per esempio: aiuto, domanda, leggi qui, chi lo sa?, attenzione, ragno, cibo, etc.).

 

Matteo

Link to comment
Share on other sites

Ho cancellato io i tuoi Topic. Ho cominciato con quello nel quale credevi di morire per esserti succhiato la pinza... non pretendiamo che tutti utilizzino sempre un linguaggio scientifico e serio ma siccome cerchiamo di tenere un profilo diffrente da altri forum quel topic era davvero un po' desolante da leggere...

 

Per il resto segui i consigli di Matteo che non saranno cancellati altri post. Non sei l'unico, :D ogni tanto ci capita di "raschiare" Topic "inutili"... è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare... :P

 

E ti assicuro che nessuno si diverte a farlo... ;)

Link to comment
Share on other sites

Caro FAbio.....

 

No problem ...anzi, mi scuso se posso esser sembrato uno scocciatore, ma veder sparire i propri topic senza sapere la motivazione non è un gran che.

 

Speravo che in Off-Topic si potesse andare un po fuori argomento sia con contenuti che con i toni della discussione.

 

Non ricapiterà...... ;) :P

 

Carlo.

Link to comment
Share on other sites

In effetti nella sezione OT off-topic siete liberi di scrivere su argomenti diversi dall'aracnologia/aracnofilia. Questa però non è una chat in cui ognuno entra e scrive a caso cosa gli pare. E' un forum e le cose restano e fanno carico nel DB!! Si dovrebbe scrivere sempre a ragion veduta... insomma qualcosa di interessante, che aggiunga qualcosina alla nostra vita... anche solo una cosetta simpatica. Che ti sei ciucciato na' pinza forse è un po' borderline... non credi!?

 

Ma è stato fatto - come dice Fabio - senza rancore nè volontà vessatoria. Solo perchè era un argomento - per com'era posto - davvero assurdo... ;)

 

Teo

Link to comment
Share on other sites

Non sono d'accordo. Secondo me uno straccio di preavviso un moderatore dovrebbe darlo, sempre. Che senso ha far sparire un topic senza neppure avvertire l'autore del motivo? Che poi qual'è il motivo? Mica nel regolamento c'è scritto vietato postare topic ritenuti da alcuni moderatori desolanti?!? Ci vorrebbe più trasparenza in questi casi, specie considerando il fatto che 00xyz00 è un utente nuovo, giovane e che partecipa a questo forum mostrando curiosità e interesse; inoltre ha un modo di porsi decisamente corretto e costruttivo.

Senza rancore... ;)

Link to comment
Share on other sites

Grazie PiErGy per le tue parole nei miei confronti. :lol:

Sono contento dei tuoi pensieri e spero che molti di voi pensino questa cosa di me. :D

Effettivamente l'interesse e la curiosità non manca visto che ultimamente nemmeno studio più. :lol:

 

Per quanto riguarda la trasparenza....e la buona fede dei moderatori non mi sento in grado di esprimere opinioni.

 

Mentre invece, sul fatto del preavviso sono completamente d'accordo. Fossi stato avvisato avrei evitato di postare l'altro topic eliminato (?????) e questo topic (Mannaggia)!!!!!

 

Comunque, niente di grave.....

 

Carlo....

Link to comment
Share on other sites

E' capitato anche a me, ho domandato cortesemente spiegazioni e cortesi spiegazioni mi sono state fornite.

Sulle suddette spiegazioni non concordo del tutto ma

a) sono un utente, non un socio... il che vuol dire che uso il forum ma non mi "sbatto" per farlo funzionare

b ) non erano contributi di grande valore, anzi :rolleyes:

c) quando sono a casa d'altri rispetto le "regole della casa del sidro" localmente vigenti

d) l'alternativa è andarsene, e non mi vergogno ad ammettere che questa banda di matti mi mancherebbe un sacco

 

beh... insomma...a conti fatti, a me questa "democrazia limitata" sta bene e ne sostengo le ragioni...

 

Del resto vedo che neanche tu alla fine te la sei presa troppo... :lol:

 

Ciao

Franco

Link to comment
Share on other sites

Sono daccordo con una certa intransigenza nelle sezioni più scientifiche, però in off topic si può lasciare un po' la briglia sciolta. é una sezione dove si può parlare di tutto, anche di banalità. Certo poi se il topic è proprio banale e non riceve neanche una risposta si può elinarlo, ma sempre avvertendo con un MP l'autore. Questo credo rientri nelle basi minime dell'educazione.

Concordo quindi con quanto epresso da piergy.Anche perchè se non si spiega il motivo della cancellazione, il rischio che l'errore venga ripetuto è maggiore.

Ciao Diego

Link to comment
Share on other sites

Questo credo rientri nelle basi minime dell'educazione.

Stiamo scherzando o cosa? Ora qui mi fate davvero incavolare... :lol:

 

Premesso che la banda del forum costa (ben 700 delle vecchie mila lire l'anno) e la pagano i Soci... percui i topic assolutamente inultili o sconsiderati costano (lo ricordo ai Soci che sono una sessantina e sono liberi di far sapere alla Presidenza come devono essere spesi i soldi) E premesso che - volendo - c'è una chat per chi volesse proprio dilettarsi in chiacchiere senza senso, faccio presente che MAI (e dico MAI) i moderatori applicano le regole alla lettera, altrimenti metà dei topic finirebbe nel cesso (perdonatemi l'espressione dura) ma così è... (per me possiamo anche applicare le regole alla lettera ok!?)

 

ci sono regole tipo:

 

6. Usare il motore di ricerca, prima di aprire un thread, e controllare che non siano in corso discussioni simili. In questo caso, continuare la discussione aperta in precedenza. Eviteremo di ripartire da capo e riperete discussioni già fatte...

 

7. Non "appendersi" alle discussioni con altre che non siano attinenti. E' obbligatorio, in questo caso, aprire un nuovo thread.

 

che MAI (e dico MAI) vengono rispettate. E i mods (che lavorano GRATIS PER VOI e tengono questo forum come un gioiello) chiudono gli occhi, la bocca e le orecchie. Per non parlare delle decine di neoiscritti che ogni volta contattiamo (in privato) per chiedere di inserire nome e cognome... cosa che comporta TEMPO che i mods regalano ad Aracnofilia....

 

Fabio si è dimenticato di mandare un messaggio (che poi dove sta scritto che deve farlo?) al suddetto utente per aver rimosso un topic in cui diceva di morire perchè si era ciucciato una pinza? Mamma mia... perdonatemi ma mi fate solo venire il nervoso, visto le ore che Fabio (e non solo lui) ha speso nel forum per controllare che tutto vada bene!!

 

percui...

 

Mi spiace ma non lascerò che il forum degeneri in un casino in cui tutti ciapolano di tutto a caso. Cosa peraltro comune al 100% dei forum che non vengono moderati a dovere...

 

Questa è la linea di questa direzione, caro Piergy, Diego e altri soci... Se non vi sta bene, siamo una Associazione libera e con soci (voi) che hanno lo stesso identico potere di voto del presidente... ci sono quindi i mezzi per cambiare le cose (dal modificare le regole financo a sostituire i Presidenti e creare nuove politiche dirigenziali con altre persone...).

 

 

matteo

 

PS: questa storia (applicazione delle regole più o meno rigida e revisione dei regolamenti) andrà avanti nella sezione privata dei Soci, previo mio consulto con la dirigenza (il topic presso la sezione "Consiglio" è già aperto).

Link to comment
Share on other sites

Dai ragazzi....

Non create ancor più fervore intorno alla vicenda, visto e considerato che:

 

1) I messaggi sul forum lasciano molto spazio ad interpretazione e dunque incomprenzione.

 

2) Mi fate sentire in colpa....visto che tutto è cominciato da me. :lol: :lol:

 

00xyz00

Link to comment
Share on other sites

Mica nel regolamento c'è scritto vietato postare topic ritenuti da alcuni moderatori desolanti?!?

 

Per la cronaca Piergy il topic è stato cancellato per questo motivo:

 

Regola 1 - Sono espressamente vietati contenuti volgari, lesivi, volutamente ingannevoli, sconsiderati, violanti Copyright o comunque riferiti ad azioni immorali e/o illegali.

 

sconsiderato = chi agisce e parla in modo avventato, senza riflettere e senza valutare le conseguenze.

 

In questo caso si è ritenuto che un topic - sebbene assurdo/ilare - in cui si parlava di morire ciucciando pinze potesse essere frainteso (si sa bene, che al momento l'atmosfera intorno all'allevamento di aracnidi è molto tesa, in particolare nel dopo-Cesena) e creare possibili misunderstanding poco piacevoli.

 

Il topic è stato rimosso senza alcuna sanzione all'utente (che indibbiamente l'aveva scritto senza riflettere sulla cosa).

 

Matteo

 

 

Inoltre le regole sono chiare (e sono li da sempre):

 

Sarà esclusivo e insindacabile compito di amministratore e moderatori stabilire se e quando queste regole vengano violate intervenendo di conseguenza, con la chiusura del topic, la cancellazione di messaggi, l'ammonimento e l'espulsione dell'utente

 

Non vi va più bene? Allora prima di parlare di "educazione" o altre amenità :lol: fate una segnalazione al Consiglio (staff@aracnofilia.org). Ne riparleremo nella sezione Soci ed eventalmente si voterà la modifica del regolamento.

Link to comment
Share on other sites

"democrazia limitata" :lol:

 

Non è democrazia limitata, Franco. Anzi! E' liberissima e regolatissima... Certo. ci sono regole e ci sono da sempre. E sono ASSOLUTAMENTE eliminabili/modificabili dai Soci nel modo più democratico possibile (cioè chiedere se -se necessario- votare).

 

Però capisci... anche in una democrazia apertissima se passi col semaforo rosso non puoi dire "ah, però dall'altra parte non c'era nessuno, e poi ho guardato, e io sono più furbo degli altri...". E infine dare del maleducato al vigile (che lavora gratis) e che - mille volte - ha chiuso gli occhi su altrettante infrazioni.

 

Ci sono modi e modi per dire le cose, rispettando il lavoro di chi - per la gloria - spende moltissimo del suo tempo per cercare di tenere sui binari una associazione che viaggia con centinaia di utenti.... Nel forum del Consiglio (invisibile) ci sono circa 500 messaggi e non si parla di ragni ma della gestione della nostra Associazione. Io passo più tempo li (a organizzare tutto) che nel forum a dedicarmi - in sacrosanta pace - alla mia passione (cioà ai ragni non alla presidenza)...

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente queste risposte non le capisco... Qui nessuno sta mettendo in dubbio il buon lavoro fatto dai moderatori del Consiglio, si parla (o almeno si sarebbe dovuto parlare) del fatto che un topic "sparisca" e l'autore non ne sappia neppure il motivo. Se è necessario cancellare un topic, si abbia almeno la gentilezza di avvertire l'autore. A mandare un MP ci vogliono 20 secondi, se un moderatore riesce a trovare il tempo di cancellare un messaggio, può benissimo prendersi la briga di dire perchè l'ha eliminato e nel caso di cazziare l'autore. Se non lo si fa, come scriveva Diego, non si risolve nulla: come può un utente del forum capire che ha sbagliato a scrivere certe cose se qualcuno non glielo dice? :lol:

 

Posso capire che un messaggio pieno di termini volgari o offese venga cancellato senza preavviso ma quando un messaggio è "sconsiderato" (che poi "sconsiderato" ha un valore puramente soggettivo, per mia nonna è "sconsiderato" tenere dei ragni in casa), un chiarimento non farebbe male.

 

Che poi non sia scritto da nessuna parte che un moderatore deve farlo, è un altro discorso... Dal mio punto di vista, farlo non è certamente dannoso.

 

Non so come si sia arrivati a parlare di "democrazia limitata": qui dentro non ci sono problemi di questo tipo, ci vorrebbe solo maggior chiarezza.

E si eviterebbero topic di questo tipo e interventi polemici come il mio... :lol:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.