Vai al contenuto

Il Bacillus sta morendo!!

scolopendro

Messaggi raccomandati

Kaiser, discolaccio distratto! <_<

ho scritto apposta

Per  fissare le zampe puoi anche usare spilli normali, costano meno e se li perdi non ti suicidi a cercarli

anche se non avevo evidenziato... mi sembrava che la frase fosse comprensibile...

Per lo spillo che sostiene l'insetto non esiste altra soluzione che lo spillo entomologico, possibilmente di marca...esistono infatti spilli entomologici a costo più contenuto che pero' non garantiscono la "tenuta" dell'insetto, che tende a ruotare abbastanza liberamente...di solito hanno la capocchia in metallo... quelli "DOC", di solito, in nylon dorato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma siccome sono un piv3,vanno bene quelli che usa mia madre che hanno sempre la capocchia...

Siccome invece sono un po' tirchio (d'altra parte avevo un nonno ligure) oltre che un discolaccio distratto, qualche volta ho usato gli spilli da sarta, quelli che si usano ad esempio per imbastire i vestiti. Pessima idea... Oltre ad essere sgradevoli alla vista perché danno un'aria trasandata alla cassetta entomologica sono effettivamente poco efficaci.

anche se non avevo evidenziato... mi sembrava che la frase fosse comprensibile

Certo Franco...Non volevo mica puntualizzare quello che hai detto...Volevo solo dare una "dritta" per risparmiare ulteriormente... :devil:

Hai perfettamente ragione...con la capocchia in nylon dorato sono i migliori!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli spilli da sarta arrugginiscono e spesso si spaccano...poi non dire che non ti ho avvertito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarebbe un problema... a dieci anni, scavando una buca in giardino, un mio amico mi ha dato per sbaglio un colpo di zappa sul cranio...

A me hanno dato un punto di sutura...la zappa è morta... ;)

Questo fatto (che chiarisce molte cose sulla mia presunta sanità mentale), aggiunto alla mia origine reggioemiliana (quindi "testaquedra"), non invita a scontrarsi con me usando la parte anatomica in oggetto (oltretutto porto la 62 di cappello ;) ).

Quella tra me e il buon Kaiser è, per fortuna, una questione puramente accademica... ci divertiamo a tirarci gli sfottò, ma la cosa avviene in piena amicizia e consapevolezza...

Quand'ero più giovane, ero un po' (oh...solo un po', eh?) come lui...rompiscatole e presenzialista... ;) (non è vero... ero molto peggio... ;) )

Sono ancora stupito che mi abbiano lasciato arrivare a 43 anni... ;)

Scherzi a parte, la gioventù "piv" di questo forum (Kaiser incluso...) mi ha fatto piacevolmente cambiare la mia valutazione tendenzialmente pessimistica sulle nuove generazioni... e di questo li ringrazio di cuore...

Ciao a tutti

Franco

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo Franco...Non volevo mica puntualizzare quello che hai detto...Volevo solo dare una "dritta" per risparmiare ulteriormente...

Usarlo da pasto? :devil: Oltre che risparmiare ci guadagni pure... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ohè, Fabio, sei proprio fissato con 'sta storia di usare gli allevamenti come pasto... ;)

Comunque, tanto per dire, io sto nutrendo la mia Hymenopus con neanidi di Baculum e Sipyloidea... e sembra gradire molto (gli stecchi meno... ;) )

O intendevi dire usare Kaiser come pasto vivo? :w00t:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo una lunga ed attenta analisi della frase di Fabio forse ho capito cosa intendeva dire... Se si utilizzano gli stuzzicadenti usati (quindi che hanno già svolto il loro compito all'interno della bocca) si ammortizzano ancora di più i costi. In effetti è un buon suggerimento...

Peccato però che prediliga il filo interdentale... ;)

Mettilo sotto alcol che è meglio

No! Non sotto alcol... Gli Insetti vanno fatti seccare, è molto meglio. Sotto alcol ci si mettono gli animali molli che altrimenti si deteriorerebbero con estrema facilità, Anellidi e Molluschi in primis ma anche Aracnidi non molto coriacei come zecche e ragni.

una questione puramente accademica... ci divertiamo a tirarci gli sfottò, ma la cosa avviene in piena amicizia e consapevolezza...

Naturalmente... :angel:

Comunque in conclusione rimane il fatto che siamo entrambi d'accordo che sia meglio affidarsi a spilli entomologici di marca (quelli con capocchia di nylon dorato di produzione austriaca dovrebbero essere il top) e non ripiegare sugli spilli economici che si trovano nelle camice del mercato. Ma per fissare gli arti sull'essicattoio ci si può arrangiare in vari modi...senza spendere un occhio della testa.

PS:

O intendevi dire usare Kaiser come pasto vivo?

Mah...Due anni fa sarebbe stato meglio visto che sfioravo i 90 chili...

Ora non vado oltre i 75!

E poi ho una barba ben più coriacea delle camole adulte... :ala:

(Perché pensate che mi chiamino Kaiser?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo una lunga ed attenta analisi della frase di Fabio forse ho capito cosa intendeva dire...

Non ho afferrato se lo dici per scherzo o no... se no, hai fatto bene a mettere il forse... rimugina sul fatto che la natura è un ciclo, e niente va perduto inutilmente... B)

Link al commento
Condividi su altri siti

(Perché pensate che mi chiamino Kaiser?)

Beh... le ipotesi si sprecano...

Manìe di grandezza?

Atteggiamenti eccessivamente autoritari o dittatoriali?

Nostalgie asburgiche?

Antinomìa?

Look stravagante (che so.... vai in giro con un'elmo chiodato)?

Pensa che qui a Milano, quando si dice che è un lavoro "del Kaiser" sin intende in realtà che è un lavoro del cavolo (eufemismuccio... :) ).....

Ah ma l'hai detto...è per la barba!

Bastava pensarci e veniva subito spontaneo...e che kaiser!

Ciao a tutti

Franco

PS

Scusa Andrea, non ho resistito... B)

Link al commento
Condividi su altri siti

rimugina sul fatto che la natura è un ciclo, e niente va perduto inutilmente... 

Hai perfettamente ragione... Ma lì per lì non avevo capito subito... :fischio:

Per la questione "Kaiser" posterò a breve una foto molto esplicativa...

Link al commento
Condividi su altri siti