Jump to content

Sito di Fix

Fix

Recommended Posts

MITICO!!! Finalmente ho finito il mio sito, mi piacerebbe molto che ci andaste a dare un'occhiata. ;)

index

Che ne pensate?

Tra i primi messaggi che ho letto ho visto che migdan ha trovato qualche maschio di Eresus nel Lazio; ne ho visto una foto in un sito francese ed è più bello di quello che ricordavo :w00t: . Mi piacerebbe sapere in che lacalità del Lazio sono stati avvistati questi ragni e se anche i maschi si trovano in tane come quelle delle femmine.

Io ho trovato la mia femmina in campagnia a Castel Madama questa estate, è possibile trovare un maschio maturo d'estate?

Scusate per le tante domande ma sono affamato di sapere :D .

VI PREGO RISPONDETE A QUESTI QUESITI.

Grazie.

Fix

P.S: E' vero è proprio dal testo "i ragni" di Yves masiac ho letto dell'Eresus. :eek: Io cel'ho!

Insisto...belle foto!

Ho guardato con cura tutte le foto ma nonostante la mia ADSL vada come una fucilata ci ha messo un bel po' per caricarle...e spesso dava la pagina non disponibile. Ma forse questa lentezza è dipesa dal fatto che durante le feste molti utenti sono collegati. Comunque ne è valsa decisamente la pena. Il reportage fotografico è davvero bello.

Per quanto riguarda gli scorpioni fotografati, il nome scientifico corretto è Euscorpius italicus. :(

Sei sicuro al 100% dell'identificazione? Negli Euscorpius spp. bisogna osservare il numero e la disposizione dei trichobothri nella mano del pedipalpo.

I maschi di Eresus li ho trovati tra la primavera e l'estate a:

- parco dell'Insugherata (2 esemplari)

- Poggio Bustone (Rieti) (4 esemplari)

- Olgiata (1 esemplare)

P.S. Fix, se hai sete di sapere leggi il mio messaggio privato!