Vai al contenuto

Nuovo Forum!

MatteoG

Messaggi raccomandati

• Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Una domanda :lol: ma qual' e' l' indirizzo per connettersi? io mi sto connettendo tramite l' indirizzo che ho trovato scritto nella mail che ho ricevuto.

Ma se digito www.aracnofilia,org il vecchio indirizzo entra nella home page ma poi non si accede piu' da nessuna parte.

Chi mi sa dire?

Grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

E chi aveva il "vecchio" forum di Aracnofilia fra i preferiti a quest'ora si sarà accorto che deve sostituirlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto blackgrammostola.

Ho notato che con questo nuovo Forum non capitano a tutti le stesse cose. Ad esempio io non riuscivo a farmi riconoscere e così è capitato anche ad altri utenti mentre la maggioranza è riuscita a connettersi subito senza problemi. Mah, chi sa perché?

Link al commento
Condividi su altri siti

per blackgrammostola

Ignoro il motivo. Ho sostituito il link in entrambe le barre dei preferiti, sia a casa che in ufficio, perché avevo lo stesso problema. Mi ci è voluto un secondo in tutt'e due i casi :(

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

mi sono riletto tutte queste 5 pagine ma non ho trovato la risposta al mio problema, che a quanto pare sembra però essere di tutti quelli che postano sopratutto nella sezione dei RAGNI LOCALI. I titoli delle varie discussioni insertite continuano ad apparirmi pieni di maiuscole tipo:

Un Paio Di Ragni Che Non Conosco

il che tuttto sommato non è un grosso problema ... però diventa brutto anzi credo sbagliato quando si fanno i nomi scientifici dei ragni come per esempio quando si titola:

Tegenaria Parietina

non credo sia corretto almeno da quello che mi consigliò il maestro Vesubia.

le cose sembrano invece andar meglio nell sezione dedicata alle Migali dove si riesce a titolare tranquillamente anche così:

grammostola in muta da un anno!

non credo sia solo un mio problema di visualizzazione ... che dici Matteo? devo impostare qualcosa? c'è qualche trucchetto da usare? ... grazie ... e se ne avete già discusso in altre sezioni chiedo scusa, ma la ricerca non mi ha dato risultati e in ogni caso ... repetita iuvant ...CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto bene a chiederlo perché non era ancora stato affrontato questo problema.

Comunque il maestro aveva naturalmente ragione...Si scrive il nome del genere, (il primo nome) maiuscolo e quello della specie (il secondo nome) minuscolo.

Es. Apis mellifera : dicitura corretta

apis mellifera e Apis Mellifera : dicitura scorretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non Ci Avevo Fatto Caso, Però Ora Che Lo Avete Detto Sono Andato A Ricontrollare E Quello Che Succede E' Che Viene Impostata Come Maiuscola La Prima Lettera Di Ogni Parola.

PS. Se Vi State Chiedendo Se Per Caso Ha Cominciato A Farlo Anche Nei Messaggi, Non Solo Nei Titoli, La Risposta E' No, Sono Io Che Non Ho Nulla Di Meglio Da Fare All'una E Trentatre Di Notte.

Ciao Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

Era attivata una funzione di controllo "strana" che riformattava i titoli.

Ora l'ho "spenta" e sembrerebbe tutto a posto, anche se credo che varrà solo d'ora in poi... quelli vecchi probabilmente rimarranno con la formattazione tutta maiuscola delle iniziali.

Questo forum la migliaia di settaggi... ci devo prendere la mano pure io! :blink:

Provate a vedere se per i prossimi topic va a posto.

Ciao

Teo

Link al commento
Condividi su altri siti

una strana funzione ... direi tedesca ... visto che la sintassi di quella lingua obbliga ad un dispendioso uso di iniziali maiuscole.

bene Matteo ... grazie per averla spenta ... appena qualcuno ha qualcosa di nuovo da postare su Arancini o Arachidi LOCALI :rolleyes: ... vedremo se funzia ...CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti