Jump to content

Nuovo Forum!


MatteoG
 Share

Recommended Posts

Ciao Ragazzi... siamo tornati, come vedete...!

 

Vediamo di capire cosa non funziona, dai!? :D

 

A breve tornerà il colore originale "verde salvia".

Sono fermi "motore di ricerca" e "active topics" (visualizza nuovi messaggi). Ci stiamo lavorando!! Spero di risolvere in giornata...

 

Matteo

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 74
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il colore è temporaneo. :D Lo so che è "slavatino", e appena avrò un po di tempo libero vedrò di ritornare al vecchio colore con sfumature verdi salvia!

 

Per il resto Invision è l'unico forum che da delle garanzie... sarà perchè una buona parte degli utenti "pesanti" lo pagano (e quindi gli sviluppatori hanno un po' di soldini per viverci dietro...).

 

Indubbiamente è sta-testato per forum davvero robusti... gli altri vanno bene, ma solo finchè "giricchi"... poi cominciano a sbragarsi. Come Snitz che ci ha serviti (tanto di cappello) per due anni filati, è stato semplice da mettere su e gestire, ma - come e peggio di PhpBB - non è mai ottimizzato come Dio vuole e quindi chiede un disastro di risorse e non ha nessuno strumento interno "pro", tipo questo...

 

Bisognerà abituarci. Nemmeno a me piace cambiare i cavalli in corsa, ma sicuramente abbiamo fatto un altro grande passo verso la tranquillità e la sicurezza. :D

 

Matteo

Link to comment
Share on other sites

grazie Matteo, anche se con qualche problema iniziale sono riuscito, come vedi, a riattivare i contatti. Penso che sia stato un lavoro improbo!!!

 

tongi

Link to comment
Share on other sites

Si bello, anche se il colore di prima richiamava di più il discorso insetti, boschi, prati ecc ecc...luoghi dove possiamo trovare i nostri animali...

 

Per il resto tutto ottimo, mi piace!!

 

ps: non sarebbe neache male "italianizzarlo" tutto se possibile...

 

Bravo Matteo!!

Link to comment
Share on other sites

IL COLORE TORNERA' QUELLO DI PRIMA!!!

 

Forse non l'ho detto abbastanza forte.... :D :D

 

E' solo che ho preferito lavorare sul codice (che - come ha detto Tongi - è stato un casino... anzi, aggiungo io ...UN INCUBO DEI PEGGIORI CHE SIANO VENUTI SU DALL'INFERNO!! ) che sulla grafica.

 

la grafica l'aggiornerà appena avrò finito di ottimizzare il resto, dai.... :D

 

Teo

Link to comment
Share on other sites

Ottimo lavoro e complimanti.... :D :D

Non so se sono stato l'unico ma ho avuto problemi nel connettermi infatti continuava a uscirmi la schermata che mi informava di aver digitato male la passoword... così l'ho cambiata.

Ciao a tutti!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ok, si vede che abbiamo postato nello stesso momento e non avevo ancora letto che il colore verrà cambiato...

 

 

Posso già consigliare (se il post delle immagini rimarrà il seguente), di iniziare a ri-postare le proprie immagini, tanto non è per niente complicato

Link to comment
Share on other sites

L'avatar è stato disabilitato (ecco perchè non lo mette!), come già anche nello Snitz. Su questo abbiamo delle idee particolari che - per ora - sono ancora "segrete".... :rolleyes:

 

Per il resto, visto che siamo partiti "oggi" prima vorrei fare girare il forum un po' per vedere gli aggiustamenti di fino... poi piano piano cominceremo a vedere di attivare nuove funzioni e rimettere in quadro la grafica!

 

Considerate che ho messo su la versione 1.3 (una roccia) per fare il travaso.

Quindi il webengeneer del nostro provider ha preso il database di Snitz e se l'è convertito in Invision a colpi di script, aggiustando a vista in MySQL. La cosa ha preso un'oretta per la conversione generale e tre giorni :D per mettere a posto i particolari.... (messaggi doppi, ID errati, sincronie varie, gestione utenti, permessi...).

A breve però passeremo alla versione 2.0 (che per ora è ancora in beta5) il che significherà che è meglio se facciamo il saltello con le tasche vuote... :D

 

Continuate a postare come prima e segnalatemi eventuali errori.... :D

 

Ciao e grazie

matteo

Link to comment
Share on other sites

Se il colore torna quello di prima, l'unico appunto che si può fare è che sono andati persi tutti i messaggi privati ricevuti e inviati, e i "nomignoli" sotto ai nick.

Link to comment
Share on other sites

Si... i nomignoli (o meglio titolo personalizzato) sono persi, ma sto studiando una funzione che permetterà di rimetterseli DA SOLI una volta superati i 250 messaggi... e questo è già un miglioramento!

 

I messaggi privati avevano una struttura assolutamente incompatibile tra i due DB e sono stati cancellati, prima del travaso! In realtà erano un mod di Snitz che si era creato un paio di tabelle astruse nel DB e non è stato possibile trovare una qualche equivalenza nel nuovo sistema, in cui invece esistono di default.

 

Ricordate però che i messaggi privati non erano già con Snitz eterni e venivano cancellati ogni due mesi circa! Stessa cosa che capiterà con Invision... se avete comunicazioni davvero importanti usate la mail diretta! :D

 

Teo

 

PS: le faccine fanno parte della grafica. Vedremo di cambiarle, al momento opportuno... :D

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.