Edoardo Inviato 28 Aprile 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2004 Ho trovato il modo di mettere le foto. [] http://img.freeforumzone.it/upload/355516_DSC_0001.jpg Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderling Inviato 28 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2004 Secondo me si tratta di una bella locusta adulta. Ciao alla prossima Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edoardo Inviato 28 Aprile 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2004 Comunque non sono molto convinto che sia in salute ... non si dovrebbero perlomeno muovere un po' nel terrario ? Non si muove quasi mai ... boh ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderling Inviato 28 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2004 Io ricordo che le mie stavano arrampicate sulla parete del fauna, e non si muovevano troppo, ma ad occhio erano in buona salute, comunque ne sono certo perche' ho fatto tutta estate a offrire solo cavallette o locuste e non ho mai riscontrato problemi di salute nei mie animaletti oltre che ai ragni le ho offerte anche quelle piccole alle mie Anolis sagrei e carolinensis e non hsono mai state male. Aspetta un paio di giorni per sicurezza. [] Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 28 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2004 Edoardo, una cosa, non postare immagini troppo grandi, leggi qua: http://www.aracnofilia.org/forum/topic.asp...p?TOPIC_ID=3108 Io le Anacridium che ho tenuto non le ho mai viste tanto attive, in terrario. In natura, se fa caldo fanno dei salti/voli lunghissimi, ma in cattività non le ho praticamente mai viste muoversi. Vero è che sono animali amanti del sole, e io le ho sempre tenute per poco tempo in terrari all'ombra, quindi penso proprio sia quella la causa della loro pressochè totale immobilità. Se non sai se è sana o meno io direi di non utilizzarla come cibo, tanto, ripeto, finchè il ragno è "ciccio" non ti devi assolutamente preoccupare se non mangia... al limite prova a mettere nel terrario un pezzetto di carne magra, lo lasci dentro una notte e se ha fame lo mangerà. She's got the jack, ta na naaa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edoardo Inviato 29 Aprile 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2004 Comunque, la prima notta l'ha passata; forse è un buon segno. [] Ps : Scusate se avevo postato una foto troppo grande. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edoardo Inviato 29 Aprile 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2004 Scusatemi se vado off topic, ma che differenza c'è tra una cavalletta ed una locusta ? [:I] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 29 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2004 Generalmente per locusta si intende un Ortottero che vive in enormi sciami, specialmente nei paesi tropicali, che causa enormi danni ai campi coltivati. Lo so che non è una risposta molto scentifica però rende bene l'idea. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edoardo Inviato 29 Aprile 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2004 Faccio l'ultima domanda, poi non vi disturberò più ... [] Nel caso fosse venuta a contatto con pesticidi, dopo quanto dovrebbe avvenire il decesso ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 29 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2004 Tecnicamente nel giro massimo di 48 ore dovrebbe essere morta se è venuta in contatto con dei pesticidi. Guarda Edo che non ci disturbi mica se fai le domande...[] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edoardo Inviato 29 Aprile 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2004 Grazie Mille. [] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 29 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2004 1- L'ordine Orthoptera non esiste più, e i suoi sottordini Ensifera e Caelifera sono stati elevati al rango di ordine. Ensifera raggruppa grilli e cavallette, Caelifera le così dette locuste, che si distinguono dai primi per avere corpo lateralmente più compresso, mandibole più sviluppate, antenne più corte e soprattutto ovopositore molto meno evidente. Anch'io direi che la tua è una locusta. 2- La "regola dei tre giorni" non mi convince molto: i pesticidi in commercio sono molto variegati dal punto di vista chimico e hanno spettri di azione molto specifici, se hai preso la locusta in una zona coltivata questa potrebbe aver accumulato sostanze che riesce a tollerare ma che sarebbero dannose per il tuo ragno a breve o anche a lungo termine. Tenete presente che le conseguenze di un'intossicazione non sono sempre fulminanti, e che viceversa molte sostanze manifestano i loro effetti nocivi solo dopo essere state accumulate fino a raggiungere concentrazioni sufficienti. Il vero problema è che i pesticidi, e più in generale gli xenobiotici, anche nei casi in cui sono relativamente poco dannosi per l'organismo che li assume, sono difficilissimi se non impossibili da smaltire e tendono fortemente a concentrarsi man mano che salgono nella catena alimentare. In conclusione, se non sei più che sicuro del fatto che la locusta proviene da un'area incontaminata, ti sconsiglio di darla alla tua Grammostola, che è in grado di sopportare molto meglio il digiuno rispetto ad un'eventuale intossicazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilragno Inviato 29 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2004 Edoardo,non voglio assolutamente-come dire-smorzare il tuo ottimismo(per carità!)ma dubito fortemente che la tua G. rosea possa attaccare una locusta di 7cm.Mi sembra un po' troppo grossina. Puoi provare comunque,beninteso,può darsi che siano le mie ad essere eccessivamente paurose. Loris Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edoardo Inviato 29 Aprile 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2004 Citazione:Messaggio inserito da ilragno Edoardo,non voglio assolutamente-come dire-smorzare il tuo ottimismo(per carità!)ma dubito fortemente che la tua G. rosea possa attaccare una locusta di 7cm.Mi sembra un po' troppo grossina. Puoi provare comunque,beninteso,può darsi che siano le mie ad essere eccessivamente paurose. Loris id="quote">id="quote"> Mah ... non saprei, di solito le ha sempre mangiate nonostante fossero grandi senza troppi indugi, e le gradisce anche molto. [] Comunque, nei campi limitrofi sono coltivati : albicocchi,peschi,peri,viti,carciofi,lattughe,pomodori ecc ecc e non ne ho idea se per questi alberi da frutta e vegetali, vengono usati pesticidi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edoardo Inviato 30 Aprile 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2004 La locusta ha superato le 44 ore; altra conferma che sia in salute ? [] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati