Edoardo Inviato 2 Maggio 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2004 Il discorso è questo : in un fauna box ho già provato ad allevarli ma sinceramente, non mi ci trovo molto bene, così ho acquistato questo terrario dalle dimensioni considerevoli esclusivamente per l'allevamento di grilli. Inoltre, per una pulizia rapida ed efficace ho messo come substrato di pagine di giornale con 4 scatole delle uova, un recipiente per il Flukers ed uno per il cibo. Tra l'altro, non so, ma non credo ci sia bisogno di un tappetino riscaldante perchè nella mia camera c'è abbastanza caldo. [] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderling Inviato 2 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2004 Come substrato io metterei della torba non concimata, alto circa 5 cm mantiene piu' umidita'. Per quanto ne so devono stare a una temperatura diurna di 26 °C 27 °C e notturna 22 °C e alla sera una bella nebulizzata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edoardo Inviato 3 Maggio 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2004 Comunque, mi confermate che i Grillus bimaculatus sono innocui anche su soggetti allergici ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 3 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2004 Cosa vuoi che ti possa fare un Grillus bimaculatus? Secondo me sono totalmente innocui. Non è necessario riscaldare il terrario con i grilli; è sufficiente la temperatura di casa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite jimmy Inviato 4 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2004 bisognerebbe chiedere a i-lang, credo che come uno passa essere allergico ai gatti, ci possano essere allergie derivate dai grilli.. però è una supposizione.. .:IL GURZO [:181] DELLA BASSA:. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 4 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2004 No, per i grilli non utilizzare substrato, usa solo carta di giornale, e non nebulizzare, altrimenti la stagnazione di umidità fa marcire tutto (i grilli sporcano parecchio...), e poi ti farebbero le uova in maniera incontrollata. Cerca con il search che ne abbiamo gia parlato molte volte su come si tengono i grilli. She's got the jack, ta na naaa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edoardo Inviato 20 Maggio 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2004 Ieri finalmente ho trovato un negozio dove avevano i grilli e ne ho acquistati 20. [:278] Stamattina ho introdotto una femmina di grillo adulta (sono grilli neri, belli grossi) nel terrario; dato che non si interra la posso lasciare per un tempo massimo di due giorni tranquillamente dentro ? (Sempre che il ragno non la mangi prima) [] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 20 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2004 Direi di sì... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderling Inviato 21 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2004 Fai attenzione a non introdurre femmine gravide nel terrario, se no nel giro di breve periodo avrai tanti piccoli grilletti che faranno compagnia al tuo ragnetto [^] Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edoardo Inviato 25 Maggio 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2004 Evidentemente la grammostola non ha proprio fame ... [] Ho introdotto più volte un grillo (bimaculatus ? Sono neri.) ma la grammostola a sferrato solo un'attacco a vuoto per grillo; magari questi sono anche molto veloci, ma sferrando solo un'attacco a vuoto non mi ha dato l'impressione di essere affamata. [] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 25 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2004 Edoardo ma perché non vuoi lasciare tranquilla la tua Grammostola?[]E' evidente che non ha ancora fame; ma poi ha mutato? Se ogni giorno le provi a dare un grillo e lei lo rifiuta prova a fare una cosa. Per una settimana la lasci stare senza stuzzicarla o innervosirla, poi trascorsi questi giorni di relax, riprovi a darle il grillus bimaculatus. Vedrai che se ha fame se lo mangierà sicuramente.[] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edoardo Inviato 25 Maggio 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2004 Citazione:Messaggio inserito da Kaiser Scorpion Edoardo ma perché non vuoi lasciare tranquilla la tua Grammostola?[]E' evidente che non ha ancora fame; ma poi ha mutato? Se ogni giorno le provi a dare un grillo e lei lo rifiuta prova a fare una cosa. Per una settimana la lasci stare senza stuzzicarla o innervosirla, poi trascorsi questi giorni di relax, riprovi a darle il grillus bimaculatus. Vedrai che se ha fame se lo mangierà sicuramente.[] id="quote">id="quote"> Ok. [] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edoardo Inviato 2 Agosto 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2004 Ragazzi, la mia grammostola non ha ancora mangiato !!! Devo iniziare a preoccuparmi adesso ??? Ho provato con i grilli, ma appena la urtano si ritrae come se avesse paura, così ho provato con i caimani ma stesso discorso. Di comportamenti "strani" l'unica cosa che ho notato è che molto spesso si mette a riposare sul "davanzale" sopraelevato del terrario accanto allo sportello d'apertura e la ciotola con l'acqua. Questa base dove si mette a riposare è forata tipo a griglia per il passaggio dell'aria. Così ho pensato che fossero sbagliate le condizioni climatiche, ma consultando il forum credo di aver capito che siano nella norma : temperatura 28° e 65% circa umidità. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 2 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2004 Caro Edoardo, oggi quando ho visto che eri sul Forum ho subito pensato che la tua Grammostola avesse qualche problema... Ascolta, 2 mesi e mezzo non sono certo pochi però un mio amico ha una Grammostola rosea che non mangia da 4 mesi e sta benissimo, quindi non mi preoccuperei più di tanto. Capisco la tua paura però sappiamo che hanno un carattere strano... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edoardo Inviato 12 Agosto 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2004 Se vi possono interessare, ho fatto delle foto alla mia Grammostola; purtroppo non sono un gran fotografo e di conseguenza le foto non sono il massimo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati