Kaiser Scorpion Inviato 27 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2004 Esatto... Per sicurezza tieni la cavalletta per tre giorni e se poi vedi che è in ottima salute, offriliela tranquillamente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite jimmy Inviato 28 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2004 io solitamente le do tranquillamente, sono molto gradite[] .:IL GURZO [:181] DELLA BASSA:. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edoardo Inviato 28 Aprile 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2004 Oggi ho finalmente catturato una cavalletta bella grande. Per evitare che mi muoia dato che non le ho mai tenute, ed visto che mi avete consigliato di tenerla in isolamento qualche giorno, non è che se vi posto una foto, riuscite a capire se è sana ? Tra l'altro questa è di un marrone scuro, non ne avevo mai viste così; ed è anche molto tranquilla. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manenz Inviato 28 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2004 E' difficilissimo capire se è sana o no, prova a lasciarla 4 o 5 giorni da sola poi vedi come si comporta: se a te sembra che sia normale dagliela pure... Io ne trovo molte marroni non preoccuparti! Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edoardo Inviato 28 Aprile 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2004 Citazione:Messaggio inserito da manenz E' difficilissimo capire se è sana o no, prova a lasciarla 4 o 5 giorni da sola poi vedi come si comporta: se a te sembra che sia normale dagliela pure... Io ne trovo molte marroni non preoccuparti! Ciao id="quote">id="quote"> Il problema è che non so se riuscirò a tenerla in vita per così tanti giorni ... non ne ho mai avute di cavallette. Per cibo comunque gli sto dando i cereali per criceti ed il Fluckers che è una gelatina per grilli. Va bene ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edoardo Inviato 28 Aprile 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2004 L'unica cosa che mi lascia perplesso è che sia notevolmente tranquilla, ho provato a toccarla delicatamente con delle pinzette, ma non sembre che le abbia avvertite. Di solito non dovrebbero saltare ? Tra l'altro, ho provato a fotografarla, ma non si vede quasi niente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manenz Inviato 28 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2004 Dagli al posto dei cereali per criceti dei biscotti secchi (perchè non so cosa contengono i cereali per criceti) la gelatina dissetante va bene ma mettigli una foglia di insalata o di erba (dei prati!). Lasciala pure alla temperatura di casa. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 28 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2004 Il fatto che sia di colore marrone non vuol dire che sia malata; esistono molte varietà cromatiche a seconda dell'ambiente in cui vivono, (secondo la legge della selezione naturale di Charles Darwin). Probabilmente si tratta di Anacridium aegyptium. Stai tranquillo, vedrai che tenerla in vita per qualche giorno non è difficile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edoardo Inviato 28 Aprile 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2004 Ok, ho appena colto dell'erba dal giardino, spero la gradisca. [] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderling Inviato 28 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2004 Io le cavallette le ho sempre date nei periodi estivi e ho notato che venivano mangiate con molto gradimento, io non le ho mai isolate, basta catturarle in campi che non sono coltivati, in breve campi incolti dove cresce solo erba, li ne trovi una marea. In questo periodo comunque sono ancora molto piccole raggiungono a malapena il mezzo centimetro. Per quanto riguarda l' alimentazione, io li offrivo verdura e frutta fresca ( carote grattuggiate, insalata, pomodori, mele etc. ) e verso sera una abbondante nebulizzata. Ciao Ivan [][] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edoardo Inviato 28 Aprile 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2004 Questa invece è particolarmente grande : è lunga circa 7cm. L'ho trovata su un muretto di un giardino poco distante anzi diciamo limitrofo a dei campi rigorosamente coltivati; per questo sono un po' dubbioso sulla salute della cavalletta. Nello stesso tempo vorrei finalmente darla al ragno per farlo felice. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edoardo Inviato 28 Aprile 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2004 Ora ho pure rifatto le foto, ma non dispongo di uno spazio web per caricarle; se qualcuno mi potrebbe fare il favore di caricarle magari su un suo spazio web così da poterle inserire in questo forum, mi farebbe un favore. Naturalmente le invierei per e-mail. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderling Inviato 28 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2004 Allora se e' stata ritrovata vicino a dei campi per prudenza tienila qualche giorno in un piccolo fauna - box io direi che anche un tre giorni vanno bene, nel frattempo alimentala con della frutta fresca e verso sera nebulizzala. Puo' darsi che si tratti di una locusta bisognerebbe vedere le foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edoardo Inviato 28 Aprile 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2004 Per il momento, verdura non ne ho proprio; può bastare Fluckers, erba e mangime per criceti ? [] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderling Inviato 28 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2004 Si diciamo che l' erba la mangiano anche se da quanto avevo osservato con le mie non la gradivano molto, se sei a secco di verdura dagli della frutta mele banane o altro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati