Edoardo Inviato 19 Marzo 2004 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2004 Salve a tutti. Faccio una domanda un po' particolare : visto che è da un po' di tempo che al negozio dove acquisto grilli, non ne arrivano da molto tempo, posso dargli alla mia Grammostola un lucertola o no ? Non c'è il rischio che sia la lucertola a mangiare la Grammostola ? La mia dovrebbe essere un'esemplare adulto credo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiKy Inviato 19 Marzo 2004 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2004 Per dirla tutta... Il rischio lo corri solo te io non lo farei preferirei: 1 Aspettare che al negozio arrivino grilli. 2 Andare in un negozio caccia e pesca e comprare o camole della farina o Kaimani. Fai te [] RiKy [:71]*W la Sardegna*[:68] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edoardo Inviato 19 Marzo 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2004 Citazione:Messaggio inserito da RiKy Per dirla tutta... Il rischio lo corri solo te io non lo farei preferirei: 1 Aspettare che al negozio arrivino grilli. 2 Andare in un negozio caccia e pesca e comprare o camole della farina o Kaimani. Fai te [] RiKy [:71]*W la Sardegna*[:68] id="quote">id="quote"> In che senso il rischio lo corro solo io ? Ci sono 9 possibilità su 10 che sia la lucertola a mangiarsi il ragno ? Comunque, credo proprio che aspetterò i grilli, dato che i caimani e le camole non gli piacciono proprio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tulzerg Inviato 19 Marzo 2004 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2004 scusa, si è già discusso davvero moltissimo su questo, prova a dare un'occhiata a qualche vecchio topic! [:264] Tullio [:16] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edoardo Inviato 19 Marzo 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2004 Ho cercato per il sito, ed avevi ragione. [:I] Chiedo nuovamente scusa, tra l'altro ho appreso leggendo un topic che i sauri sono protetti dalla legge. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Extasy Inviato 19 Marzo 2004 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2004 Tutta la fauna italiana è protetta. Ciao Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 19 Marzo 2004 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2004 Comunque come ho già detto una volta, anche gli animali protetti fanno parte della catena alimentare e non credo che la Lacerta sicula sia in via d'estinzione. Ti sconsiglio vivamente di darle una lucertola adulta per una serie di problemi che non ti sto neanche ad elencare, primo fra tutti, alto rischio per il tuo ragno di lasciarci le penne. Semmai potresti provare con una piccola lucertola, sui 5-6 cm, ammesso di trovarne una. Se puoi evitare però è meglio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite perrasimone Inviato 19 Marzo 2004 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2004 La scorsa estate io nutrivo i miei ragni, ogni tanto, con lucertole catturate in montagna.Nessuno è mai morto.Sbagliavo?[?] Una cosa è comunque certa la lucertola non si mangerà mai il ragno almeno che non sia di dimensioni molto piccole. simo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 19 Marzo 2004 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2004 Perchè costringere un ragno e una lucertola a combattere (perchè la lucertola non è un inerme grillo o una camola e tenterà - a morsi - di difendersi, magari anche staccando un pedipalpo al ragno)? E' totalmente inutile, se non vogliamo dire cruento.... Quando io ho fame vado al ristorante, non aggredisco un cinghiale a morsi col rischio che sia lui a rompermi la noce del capocollo... ragazzi... dai![] º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° ARACNOFILIA.ORG -amministratore º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 19 Marzo 2004 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2004 Poi le lucertole sono protette....siamo ligi alle leggi, dai! Una Grammostola adulta sopporta senza nessunissimo problema che trovi i grilli o le locuste che servono... Digiuna spontaneamente per mesi se vuole.... Uno stracchino è per sempre............. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 19 Marzo 2004 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2004 Citazione:Messaggio inserito da Kaiser Scorpion Comunque come ho già detto una volta, anche gli animali protetti fanno parte della catena alimentare e non credo che la Lacerta sicula sia in via d'estinzione. id="quote">id="quote"> Di certo la Lacerta sicula non entra nella catena alimentare di una Grammostola... She's got the jack, ta na naaa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 20 Marzo 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2004 Certo perché in natura non hanno lo stesso areale di distribuzione; però è risaputo che aracnidi di grosse dimensioni, siano essi ragni o scorpioni, si cibano occasionalmente di piccoli vertebrati, quali lacertidi, anfibi, piccoli ofidi e micromammiferi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 20 Marzo 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2004 Perchè ogni sei mesi riviene fuori sempre sta' boiata di dare vertebrati in pasto ai ragni... dev'essere una forma di deviazione primordiale dell'homo (poco) sapiens. Proprio non capisco... [xx(] E le scuse sono sempre le stesse... in natura "capita" che... (che poi è una cosa piuttosto infrequente che un ragno/scorpione abbia tanta fame da rischiare così) e io ripeto sempre in natura capita anche che un kudu li calpesti, ma non per questo metto una capra nel terrario...! º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° ARACNOFILIA.ORG -amministratore º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 20 Marzo 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2004 Approvo in pieno Matteo. Le lucertole e i vertebrati in genere non dovrebbero mai finire tra i cheliceri dei nostri ragni. "Chi deve aver paura?" PiErGy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 20 Marzo 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2004 Ma certo, avete formalmente ragione...Concludo qui perché non voglio suscitare polemiche, comunque in un documentario sugli scorpioni andato in onda circa 4/5 anni fa alla "Macchina del Tempo", che fra l'altro ho in videocassetta, si parlava proprio del fatto che aracnidi di grosse dimensioni si possano cibare di piccoli vertebrati. Nello specifico si vedeva un Hadogenes troglodytes maschio sudafricano, decisamente grosso, che uccideva e mangiava un topo ragno pigmeo. ps per l'amministratore, Scusa l'ignoranza, ma mi potresti spiegare che cos'è un "kudu", grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati