Jump to content

Lucertola per Grammostola ?

Recommended Posts

Salve a tutti.

Faccio una domanda un po' particolare :

visto che è da un po' di tempo che al negozio dove acquisto grilli, non ne arrivano da molto tempo, posso dargli alla mia Grammostola un lucertola o no ?

Non c'è il rischio che sia la lucertola a mangiare la Grammostola ?

La mia dovrebbe essere un'esemplare adulto credo.

post-8-1077543021.jpg

• Replies 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Per dirla tutta...

Il rischio lo corri solo te io non lo farei preferirei:

1 Aspettare che al negozio arrivino grilli.

2 Andare in un negozio caccia e pesca e comprare o camole della farina o Kaimani.

Fai te [;)]

RiKy [:71]*W la Sardegna*[:68]

Citazione:Messaggio inserito da RiKy

Per dirla tutta...

Il rischio lo corri solo te io non lo farei preferirei:

1 Aspettare che al negozio arrivino grilli.

2 Andare in un negozio caccia e pesca e comprare o camole della farina o Kaimani.

Fai te [;)]

RiKy [:71]*W la Sardegna*[:68]

id="quote">id="quote">

In che senso il rischio lo corro solo io ? Ci sono 9 possibilità su 10 che sia la lucertola a mangiarsi il ragno ?

Comunque, credo proprio che aspetterò i grilli, dato che i caimani e le camole non gli piacciono proprio.

Comunque come ho già detto una volta, anche gli animali protetti fanno parte della catena alimentare e non credo che la Lacerta sicula sia in via d'estinzione. Ti sconsiglio vivamente di darle una lucertola adulta per una serie di problemi che non ti sto neanche ad elencare, primo fra tutti, alto rischio per il tuo ragno di lasciarci le penne. Semmai potresti provare con una piccola lucertola, sui 5-6 cm, ammesso di trovarne una. Se puoi evitare però è meglio.

Guest perrasimone

La scorsa estate io nutrivo i miei ragni, ogni tanto, con lucertole catturate in montagna.Nessuno è mai morto.Sbagliavo?[?]

Una cosa è comunque certa la lucertola non si mangerà mai il ragno almeno che non sia di dimensioni molto piccole.

simo

Perchè costringere un ragno e una lucertola a combattere (perchè la lucertola non è un inerme grillo o una camola e tenterà - a morsi - di difendersi, magari anche staccando un pedipalpo al ragno)?

E' totalmente inutile, se non vogliamo dire cruento....

Quando io ho fame vado al ristorante, non aggredisco un cinghiale a morsi col rischio che sia lui a rompermi la noce del capocollo...

ragazzi... dai![;)]

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

Poi le lucertole sono protette....siamo ligi alle leggi, dai!

Una Grammostola adulta sopporta senza nessunissimo problema che trovi i grilli o le locuste che servono...

Digiuna spontaneamente per mesi se vuole....

Uno stracchino è per sempre.............

Citazione:Messaggio inserito da Kaiser Scorpion

Comunque come ho già detto una volta, anche gli animali protetti fanno parte della catena alimentare e non credo che la Lacerta sicula sia in via d'estinzione.

id="quote">id="quote">

Di certo la Lacerta sicula non entra nella catena alimentare di una Grammostola...

She's got the jack, ta na naaa...

Certo perché in natura non hanno lo stesso areale di distribuzione; però è risaputo che aracnidi di grosse dimensioni, siano essi ragni o scorpioni, si cibano occasionalmente di piccoli vertebrati, quali lacertidi, anfibi, piccoli ofidi e micromammiferi.

Perchè ogni sei mesi riviene fuori sempre sta' boiata di dare vertebrati in pasto ai ragni... dev'essere una forma di deviazione primordiale dell'homo (poco) sapiens.

Proprio non capisco... [xx(]

E le scuse sono sempre le stesse... in natura "capita" che... (che poi è una cosa piuttosto infrequente che un ragno/scorpione abbia tanta fame da rischiare così) e io ripeto sempre in natura capita anche che un kudu li calpesti, ma non per questo metto una capra nel terrario...!

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

Ma certo, avete formalmente ragione...Concludo qui perché non voglio suscitare polemiche, comunque in un documentario sugli scorpioni andato in onda circa 4/5 anni fa alla "Macchina del Tempo", che fra l'altro ho in videocassetta, si parlava proprio del fatto che aracnidi di grosse dimensioni si possano cibare di piccoli vertebrati. Nello specifico si vedeva un Hadogenes troglodytes maschio sudafricano, decisamente grosso, che uccideva e mangiava un topo ragno pigmeo.

ps per l'amministratore,

Scusa l'ignoranza, ma mi potresti spiegare che cos'è un "kudu", grazie.