Jump to content

Dove sono LAV e WWF?? Tutti in vacanza?

MatteoG
 Share

Recommended Posts

Guardavo ieri sera il solito teatrino di Striscia la Notizia...

Ho visto la vergognosa situazione allo zoo di Napoli... Animali che per mangiare devono affidarsi alla bontà d'animo dei custodi, pure loro senza stipendio da un paio di mesi...

Allora noi che abbiamo visto tutte queste belle LAV, WWF, etc, etc... rompere i cosiddetti al Governo per far Leggi restrittive e inutili e a noi, per le strade, con volantini smaccatamente falsi, al solo fine di grattarci qualche Euro...

questi eroi degli animali....

DOVE DIAVOLO SONO FINITI?id="size5">

tutti ad aspettare Jimmi Ghione!? [xx(] [xx(]

Scusate lo sfogo, ma per me non c'è niente di peggio di chi, attaccandosi alle disgrazie altrui (o degli animali, che siano), tira solo a fare i propri interessi. Opinione personale, per carità.

E pensare che per Associazioni di tale peso (anche finanziario) - che riescono addirittura a smuovere il Parlamento - ci vorrebbe così poco, così poco per fare qualcosa... Sono veramente rattristato [V]

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

• Replies 44
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Hai ragione, sì.

Ma, spesso, le cose a cui pensare sono numerosissime e qualche slabbratura c'è...

E' vergognoso, come dici tu, che qualche associazione animalista napoletana non abbia alzato un dito in questo caso.

Però è QUESTO che fa notizia, vedi Matteo?, e non i numerosi sforzi positivi, che sono tantissimi.

Non mi sento di colpevolizzare LAV e WWF (le conoscevo bene entrambe, ma diffido un po' delle GRANDI associazioni, perché finiscono - secondo me - per perdere di vista l'animale che ha bisogno, per rincorrere ideali più vasti e - spesso - TROPPO lontani), sebbene sia dispiaciutissima della situazione a Napoli.

Preferisco associazioni animaliste più piccole, meno articolate, più presenti sul territorio, attive e agili. Forse a Napoli ce ne sono meno ed è successo questo disastro.

Secondo me non è malafede, ma solo una tragica mancanza di organizzazione.

Buon fine settimana.

Lidia

EegaBeeva

Diciamo che ultimamente ci abbiamo avuto a che fare per il problema della Legge che vieta gli aracnidi...

a confronto gli integralisti islamici algerini sono bambini che fanno i capriccetti! . IMPOSSIBILE ogni forma di dialogo!

E non sai quanto questa cosa mi faccia soffrire. Ecco il perchè del fatto che ho un po' il dente avvelenato!

Capisco. E' da un mese che leggo i vostri vari interventi (e sui vostri pazientissimi tentativi per applicarla) e vi considero degli eroi :-)

Buona serata.

Lidia

EegaBeeva

Molti di voi sanno già come la penso su questi soggetti...

Tanti ideali e nessuna concretezza pratica...bah!!!

Immagino Matteo cosa ti abbiano risposto gli esponenti di queste associazioni...frasi tipo "nessuno ha il diritto di tenerli prigionieri" oppure "bisogna lasciarli dove sono, nel suo ambiente naturale" correggimi se sbaglio!

Ciao Ciao

Aleli

Molto peggio... fanno una proposta di Legge (recepita dal Governo per via della loro relativa potenza) che è semplicissima... sembra un pezzo del Mein Kamp per come è "limpida" nella sua follia:

Niente animali reclusi in nessun modo. Tutto (dal criceto al boa) da considerare vietato e pericoloso! Gli animali non sono compatibili con la vita umana.

Non parlano solo di pesci d'acquario perchè i soldi che girano sono tanti, per cui.... [xx(]

Il gioco non è salvare gli animali, ma dimostrare a chi di dovere (soci in primis) che hanno vinto delle battaglie. Contro mostri (tipo noi e gli allevatori di serpenti, che siamo deboli e poveri come gruppo) che montano agli occhi del popolino ancorato a loro tramite immagini scioccanti che fanno forza sull'animo umano. Quello che in gergo si dice "terrorismo psocologico"....

Possibilità di incontro e dialogo: NESSUNA, a NESSUN LIVELLO! Vi rendete conto? Di fatto noi non stiamo dialogando con il Governo per migliorare una legge troppo semplicistica, ma soprattutto guerreggiando contro la LAV e le altre Associazioni ad esse vicine che cercano di fare piazza pulita di ogni tipo di allevamento di animali.... compresi i nostri.

Ascoltatevi la mattina alle 8:00 su RTL il programma col WWF e il suo presidente...

Una puntata sì ed una no si parla di pesci,serpenti,iguane,ragni e della passione di persone maniache dell'horror affette da più o meno gravi patologie mentali che con il loro hobby mettono a rischio la sopravvivenza degli animali in natura...

Si parla a senso unico e basta,si cerca di demonizzarci senza darci la possibilità di rispondere e difenderci.

Ogni volta chiamo o scrivo per avere la linea e parlare con Pratesi per dire che i nostri animali sono nati in cattività,che noi non siamo dei mostri,che gli allevatori sono anche interessati a progetti di reinserimento di animali in natura,secondo voi mi hanno mai fatto parlare,hanno mai letto i miei messaggi?!

Comincio ad avere le idee più chiare, sebbene mi manchi il quadro completo. Penso che, di fondo, vi sia scarsa o nessuna conoscenza del VOSTRO mondo, e nessuna volontà di conoscerlo. Sono a conoscenza delle leggi sull'allevamento di animali, ma ero ferma alla parola "allevamento intensivo" (riferito agli animali da macello e alle galline ovaiole) e, ignorando l'universo degli aracnidi e degli aracnofili, non mi ero spinta oltre.

Non esprimo giudizi di merito sulle associazioni animaliste indicate da Matteo, ma una sorta di integralismo (almeno per una delle due indicate) è - purtroppo - abbastanza vero.

RTL: sono curiosa di ascoltare la trasmissione. E' scorretto passare UN SOLO messaggio al pubblico degli ascoltatori, lo è tanto di più se è negativo e ansiogeno. Un buon giornalismo mette in campo opinioni diverse, per non cadere nel servilismo dell'ospite potente da una parte e nella riaffermazione di (falsi) luoghi comuni dall'altra.

Buon appetito, per il momento :-)

EegaBeeva

In effetti quello che dici, Lidia, è verissimo!

L'associazione più rigida é la LAV...

WWF in realtà non si pronuncia più di tanto (cosa che invece dovrebbe fare) perchè -probabilmente- sa che molti dei suoi iscritti sono appassionati di esotici e sarebbe inutile creare una guerra in casa... troppo grosso il loro ambito di interesse per permettersi di sbilanciarsi troppo!

Matteo

per Matteo G

Ti ho scritto in privato. Spero di avere fatto tutto bene (con i tasti sono scarsa) e che il mio messaggio ti arrivi.

Ciao.

EegaBeeva