Jump to content

Allevamento Prede!!

Guest BuNNe
 Share

Recommended Posts

Guest BuNNe

Che ne dite di postare su questo topic le foto delle vostre prede quando le allevate? Aiuterebbe molti inesperti a capire come si allevano grilli, locuste ecc!!! Ditemi se è un'idea buona o meno..

.::BuNNe::.

• Replies 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guest BuNNe

Io credo che soprattutto per allevatori inesperti (come me) sia utile vedere come gli altri allevano!!! Fatemi sapere....

hai visitato http://www.amiciinsoliti.it/grilli.html?

Io allevo grilli da un bel po' (per le piante carnivore, di ragni non ne ho ancora), ma non riesco a fotografare il mio fauna box (magari in futuro). C'è una foto molto esplicativa su quella pagina di amiciinsoliti, si possono vedere tubi di carta igienica schiacchiati a go-go, e a destra la scatolina piena di terra con la reticella sopra per la deposizione delle uova...

La mia prima colonia di grilli (un paio d'anni fa) fallì miseramente, erano grilli neri, poi ne formai un'altra con più successo... Ho sempre più grilli di quanti ne avrei bisogno e spesso ne libero una ventina in natura quando diventano davvero troppi.... alla fine, appena uno "ci prende un po' la mano", allevare grilli diventa assolutamente la cosa più facile del mondo [:(]

~ c'è chi ha paura dei ragni, e chi invece non ha mai desiderato altro ~

NOTA: per favore non inserite immagini nel forum se non strettamente necessarie.

Inoltre per favore non prendete immagini da altri siti facendo il deep-linking. Sebbene si denunci la fonte, non è comunque corretto e conforme alla netiquette. Citate la pagina ma senza "fregare" foto o altro...

Grazie [:(]

Matteo

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ho tolto l'immagine dal messaggio [:D] in effetti hai ragione, ne terrò conto nei miei messaggi futuri.

Secondo me allevare grilli è un pessimo affare.

Cercate di catturare un insetto stecco invece... quelli italiani sono partenogenetici e tutti gli esemplari sono femmine e non devono accoppiarsi.

Un adulto depone 10 uova al giorno per 4 - 5 mesi e dopo 6 mesi cominciano a schiudersi; un piccolo è grande 1 cm ed è il cibo adatto per un ragno. 500 uova... non so se avete presente.

Allevarli è anche semplice: mangiano foglie di rovo (qualcuno dice anche l'edera).

Io li allevavo tempo fa... ora non li trovo +.

Mi dispiace contraddirti ma non sono affatto il "cibo adatto" per i ragni, sono al massimo un'alternativa.

Vedi la questione è che i grilli sono come un pillolone concentrato e soprattutto essendo onnivori (e non solo erbivori come gli insetti stecco) hanno un'apporto nutrizionale più vario e di gran lunga maggiore.

Intendiamoci, non sto dicendo che gli insetti stecco fanno male o non vanno assolutamente bene, ma tu ci cresceresti un figlio a grissini?

Dany f2.gif

Allevare grilli è tutt'altro che un pessimo affare!

Crescono velocemente, mangiano di tutto, sono molto nutrienti, forniscono buoni e bilanciati principi nutritivi, si allevano facilmente, fanno un mare di figli. Inoltre, se li alleviamo, sappiamo cosa diamo da mangiare ai nostri animali, con le prede catturate o acquistate non si sa mai.

Andrea.

Guest BuNNe

La mia prima colonia di grilli ha fallito miseramente.. Forse per mancanza di spazio e troppa Vitamina A. Tra poco ne ordinerò un'altra e spero che questa vada bene.. Sono molto inesperto in materia purtroppo!!

Volevo sapere una cosa in particolare..Riguardante la riproduzione.. Ho letto che andrebbe inserito un contenitore con della terra, e ricoperto con della garza ecc.. Volevo sapere questo: Il contenitore che altezza e grandezza deve avere?? (Per una colonia di 50 grilli). Non vorrei inserire un contenitore che poi risulti troppo alto o viceversa.. Grazie.

.::BuNNe::.

l'altezza è pressochè ininfluente... si mette la reticella sopra apposta perchè non scavino, quindi va bene anche un contenitore alto solo 3-5 cm. Secondo me per 50 grilli una vaschetta di dimensioni 10x5 è appropriata.

tarantonio: se vieni a Modena a prenderteli, volentieri! Ho provato anche a portarli a un negozio di animali, ma me li hanno rifiutati. Siccome ne ho sempre troppi (le piante carnivore non sono voraci come i ragni credo...) mi tocca liberarne spesso in natura, soprattutto maschi, se no la notte non si dorme [xx(]

Da quando ho capito che meno maschi = meno rumore, il mio rapporto femmine/maschi è sempre controllato molto accuratamente!

Il problema dei grilli è che da piccoli vanno d'accordo ma dopo 2 mesi si sbranano tra loro... gli insetti stecco no.

Però effettivamente io li usavo solo quando non avevo alternative per variare la dieta...

Non c'è nessuno che alleva pesciolini d'argento (lepisma) al posto dei grilli? Anche lepisma e thermobia sono onnivori quindi presumo vadano bene come cibo (i miei 3 scytodes mangiano solo questi) ma non ho idea di come allevarli.