Vai al contenuto

Scytodes thoracica

Messaggi raccomandati

• Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

E ancora possiamo aggiungere molte belle cosette.

Piergy, non ti dico come se ne è uscito il nostro glorioso master ieri sera in chat: "Ragazzi, ho trovato uno Scytodes e mi sembra un bel ragno, che ne dite di farci su una scheda?".[:D]

Link al commento
Condividi su altri siti

Che figura mi fate fare... [V]

...è che ero preso con la Legge, l'Associazione, la Federazione e tutte quelle cose lì... e non ce la faccio a star dietro a tutto-tutto! Mi ero scordatoooo... [:D]

Voi però... viiiisciiiidi!!

subito a far la spia!id="size1"> [:211]

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

2016_10_05-11_15_06_b4d73.jpg

Sling di Piergy che si ciba di un Tisanuro decisamente più grande di lui...

P.S. Per Piergy: l'articolo su Loxosceles lo scannerizzo e posto domani, sempre che mi arrivi il monitor nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite el_G4to

Ecco qui il mio scytodes..

E' anche una prova per vedere se finalmente riesco a postare immagini anche io..

La foto è abbastanza grossa, ma pesa solo 50 kbyte, quindi penso vada bene..nel caso dovesse intralciare o occupare troppo spazio, ditemelo e la rimuovo subito[:o]..

tolta xche troppo grossa, ne riposto un'altra ridimensionata..

-Allora si scoprono tutti i resti disseccati delle vittime, che lei getta fuori dalla tana dopo averli svuotati d'ogni linfa. Ma l'insetto che passa non è così malfidato, non ci bada, e in un attimo è perduto.- MD,La vita segreta dei ragni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite el_G4to

Ma non è un mio esemplare, l' ho trovato in giro per la mia camera, gli ho fatto un servizietto fotografico gratuito e poi l'ho lasciato libero di fare ciò che avesse voluto(anche di vivere nella mia stanza).

Cmq ti prometto che se lo ripesco, gli offro una mosca..[:)]

-Allora si scoprono tutti i resti disseccati delle vittime, che lei getta fuori dalla tana dopo averli svuotati d'ogni linfa. Ma l'insetto che passa non è così malfidato, non ci bada, e in un attimo è perduto.- MD,La vita segreta dei ragni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivo solo ora... Fede, complimenti per la foto, splendida davvero (il dettaglio è sugli stessi livelli di quelle mie al binoculare, forse la profondità di campo è ancora un po' scarsa).

Le immagini da postare su aracnofilia, però, non devono superare i 600 pixel di altezza e i 450 di larghezza (prendi come riferimento quelle che posto io), altrimenti le pagine del forum tendono a "incartarsi" e il webmaster a inca... insomma, hai capito![:)]

Se non hai per le mani un programma di grafica, ti consiglio di utilizzare per il ridimensionamento questo tool:

http://download.mihov.com/ir.exe

L'unica eccezione che Teo mi ha consentito è il fotomontaggio delloStracchino di Nonno Gildino, ma penso proprio di essermelo meritato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite el_G4to

Ah ok, sorry..

pensavi che sotto i 50 kb di peso andasse bene tutto...

mo la ridimensiono..

ciao.

mini-scytodes1_if.jpg

Ok, sono 640 x 300 circa..vi prego accontantatevi, meglio nn posso..[8D]

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Che facciamo mig? Li possiamo postare gli articoli?

Sono molto interessanti anche se secondo me ci sono delle affermazioni discutibili (Monterosso dice che le femmine si accoppiano solo vergini...) da correggere o verificare.

Ma scytodes è un nome femminile???

Link al commento
Condividi su altri siti

Scytodes è sicuramente femminile se concorda con thoracica.

Rendiamo pubblica la questione articoli: ho finalmente trovato e scannerizzato due lavori di Monterosso di fine anni '20 che avevo visto citati da Brignoli. Posso postare il link, tenendo conto che sono passati quasi 80 anni dalla pubblicazione?

Link al commento
Condividi su altri siti