William Inviato 5 Febbraio 2021 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2021 Data: 5/2/2021 - 21:00 Luogo: Supino (FR) Posizione/Micro-habitat: Barattolo di vetro con terra e stecchini Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) Salve a tutti sono nuovo e soffro di aracnofobia e per superarla ho deciso di catturare un ragnetto piccolo per iniziare. Ps. ovviamente trattato bene con acqua e cibo terra umida e rami per la tana. L'ho trovato oggi pomeriggio alle 14:26 sotto secchio con poca terra attaccata Il tempo era soleggiato. Il vivo in montagna altezza 800/900 metri nel Lazio in provincia di Frosinone Non capisco la formazione degli occhi e quanti ne ha non sembra aggressivo perché lo tengo in mano e lui scappa solo quando lo tocco con la pinzetta da cibo lui scappa e non contrattacca e ha sul dorso una riga verticale nera bellissima e delle zambe poco lunghe e fine ma non capisco se sono pelose o meno. Grazie in anticipo vorrei sapere di che tipo di ragno si tratta se salterino o meno e se è velenoso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 6 Febbraio 2021 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2021 Dall'insieme direi Clubiona, ma aspetta altri pareri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 6 Febbraio 2021 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2021 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
William Inviato 6 Febbraio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2021 Ho catturato questo ragno ieri però non vuole mangiare ne prede vive ne morte. Gli ho messo una Mosca piccola davanti e sulla ragnatela ma lui scappa e fa altre ragnatele piccole. L'unica cosa buona è che beve dalla terra almeno. Ultima cosa, adesso è piccolissimo ma quanto può crescere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 7 Febbraio 2021 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2021 Se è Clubiona corticalis può arrivare ad un centimetro scarso. Una caratteristica curiosa di questi ragni è che possono saltare, e non come i Salticidae, ma come i coleotteri Elateridae. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 8 Febbraio 2021 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2021 Molto bella la foto Luigi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati