Vai al contenuto

William

Utenti
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di William

  1. Data: 16/7/2022 - 21:00 Luogo: Supino (FR) Posizione/Micro-habitat: pavimento di casa Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) ciao ho trovato questo ragno sul pavimento di casa che correva, però correva in modo strano, non troppo veloce e correva quasi lateralmente. che ragno è?
  2. il ragno ha ripreso a muoversi ma non sembra voler mangiare anche se ha il posteriore piccolo
  3. ho appena trovato un ragno della davanti alla finastra, il ragno era fermo e un po rannicchiato, quando lho messo in un barattolo già sistemato si è messo nella terra rannicchiato e fermo, gli ho provato a dare un piccolo scarafaggio ma lo ignora e nemmeno scappa o prova ad attaccarlo, rimane semplicemente fermo o fa minimi muovimenti, ogni tanto muove le zampe, vorrei sapere se è maschio o femmina e perché sta fermo per terra senza muoversi
  4. va bene il tappo con l'acqua per bere?
  5. Data: 23/6/2022 - 0:00 Luogo: Supino (FR) Posizione/Micro-habitat: vicino uno scaffale Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) ciao vorrei sapere che tipo di ragno si tratta. in più gli ho messo un tappo di una bottiglia con l'acqua per farlo bere pa non so se va bene
  6. Ciao a tutti è da un po' di tempo che ho intrappopato un ragnetto piccolo, l'ho messo in un vaso dandogli le cure che gli servono per vivere. Stamattina il ragno si èra ranicchiato su se stesso e ha cominciato ad avere degli spasmi strani ogni 2/3 secondi, dopo 1 ora forse di più il ragno è tornato arzillo con delle zampe e una testa vuota dietro di sé, tutto ciò sta a significare che ha fatto la muta se si significa che lo sto trattando bene?
  7. Ho catturato questo ragno ieri però non vuole mangiare ne prede vive ne morte. Gli ho messo una Mosca piccola davanti e sulla ragnatela ma lui scappa e fa altre ragnatele piccole. L'unica cosa buona è che beve dalla terra almeno. Ultima cosa, adesso è piccolissimo ma quanto può crescere?
  8. Data: 5/2/2021 - 21:00 Luogo: Supino (FR) Posizione/Micro-habitat: Barattolo di vetro con terra e stecchini Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) Salve a tutti sono nuovo e soffro di aracnofobia e per superarla ho deciso di catturare un ragnetto piccolo per iniziare. Ps. ovviamente trattato bene con acqua e cibo terra umida e rami per la tana. L'ho trovato oggi pomeriggio alle 14:26 sotto secchio con poca terra attaccata Il tempo era soleggiato. Il vivo in montagna altezza 800/900 metri nel Lazio in provincia di Frosinone Non capisco la formazione degli occhi e quanti ne ha non sembra aggressivo perché lo tengo in mano e lui scappa solo quando lo tocco con la pinzetta da cibo lui scappa e non contrattacca e ha sul dorso una riga verticale nera bellissima e delle zambe poco lunghe e fine ma non capisco se sono pelose o meno. Grazie in anticipo vorrei sapere di che tipo di ragno si tratta se salterino o meno e se è velenoso.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..